sandadi Posted November 29, 2014 Share Posted November 29, 2014 Ciao a tutti spero mi rispondete prestashop 1.4.4.1.ho bisogno di aumentare i caratteri scrivibili del nome al momento fissato a 128 mi dite cortesemente quale file e stringa da modificare?o magari mi date un link di una discussione inerente... ho cercato ma non ho trovato niente per prestashop 1.4.4.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted November 29, 2014 Share Posted November 29, 2014 (edited) Modificare questa dimensione, può portare a piccoli problemi in caso di aggiornamenti della piattaforma. Comunque per poter apportare tale modifica, bisogna agire sia a livello di file php, sia a livello di database. Livello php: nella classe Product (file classes/Product.php) bisogna modificare l'attributo il valore name dell'attributo $fieldsSizeLang. Tale attributo permette di specificare le dimensioni dei campi in lingua dell'oggetto Prodotto.codice originale: protected $fieldsSizeLang = array ( 'meta_description' => 255, 'meta_keywords' => 255, 'meta_title' => 128, 'link_rewrite' => 128, 'name' => 128, 'available_now' => 255, 'available_later' => 255 ); Livello database: nella tabella ps_product_lang va modificato il campo name. Edited November 29, 2014 by codencode (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted November 29, 2014 Author Share Posted November 29, 2014 Grazie per la risposta ora provo a modificare ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted November 29, 2014 Author Share Posted November 29, 2014 (edited) Dunque ho fatto la mod phpinvece per la mod via database sono andato nella tabella ps_product_lang tramite phpmyadmin ma nella tabella name ci sono i nomi dei prodotti e non il numero dei caratteri.... cosa modifico?ps confermo la mod php funziona ora è impostato al numero da me scelto Grazie attendo se possibile chiarimento su mod database..Grazie per la risposta eventuale Edited November 29, 2014 by sandadi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted November 29, 2014 Share Posted November 29, 2014 Devi accedere alla struttura della tabella, qui ti vengono visualizzati i campi di cui è composta la tabella e la tipologia di ognuno di essi. Quindi devi modificare il campo name da VARCHAR (128) a VARCHAR (NUMERO CHE VUOI). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted November 29, 2014 Author Share Posted November 29, 2014 perfetto fatto vedi allegato o evidenziato i parametri cambiati nel db che in php mentre c'ero ho cambiato anche quelli dell'url.Grazie per la drittaultima cosetta ma cosa succedeva se i parametri del db restavano a 128 ?perchè cmq mi accettava già i 130 caratteri dopo solo la mod di php curiosita...grazie 10000 ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 1, 2014 Share Posted December 1, 2014 el nel database lasciavi 128, ti avrebbe memorizzato solo 128 caratteri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts