Hppben Posted December 22, 2009 Share Posted December 22, 2009 Salve a tutti,avrei una domandina.Ho il mio sito di e-commerce con PRESTASHOP 1.2.2 in italiano.Il problema è questo:quando un mio cliente fa un ordine viene richiesto anche il nome dell'azienda.Purtroppo, quando mi arriva l'email di conferma dell'ordine, c'è solo il nome e il cognome + gli altri dati.Come faccio a farmi arrivare anche l'indicazione dell'azienda?Grazie mille a tutti!Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted December 22, 2009 Share Posted December 22, 2009 Ciao, devi modificare la mail new_order (IT/EN ecc.. in html/txt secondo quello che usi) nel cartella mail, del modulo mailalertsil testo da inserire è {delivery_company} prima della riga : {delivery_address1} e {invoice_company} prima della riga : [spam-filter]invoice_address1} Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hppben Posted December 23, 2009 Author Share Posted December 23, 2009 Perfetto! Grazie mille!Unico appunto per gli altri: c'è un errore di digitazione... l'ultima riga è {invoice_address1}con una parentesi graffa (e non due) prima di "invoice_address1".Dunque...adesso mi arriva l'email con anche l'intestazione dell'azienda... ma al cliente gli arriva la vecchia email senza azienda.Cosa devo modificare ( e come) anche per fare in modo che l'email del cliente contenga questa informazione?Grazieeeee!Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
max1960 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Ho fatto anche io la modifica, molto utile, ma ho notato che pur arrivando la mail al cliente in caso di nuovo ordine, a me non arriva niente, il modulo mail di segnalazione è abilitato, ho letto altri post ma non ho trovato la soluzione al problema, Prestashop 1.2.5 installato in locale su Mac con server MAMP.Grazie e Buone feste a tutti!!-P.S. naturalmente non funzionava anche prima della modifica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Ciao,@Hppben: per la mail al cliente, devi fare una modifica simile: nella cartelle mail/It EN ecc. il file è order_conf.html (e se il caso .TXT) devi semplicemente aggiungere {delivery_company} e {invoice_company} sempre prima dell'indirizzo.quello che segnali: con una parentesi graffa (e non due) prima di “invoice_address1”.... ovviamente è così @max1960: è strano ....se dal sito partono tutte le mail ed il modulo è abilitato e correttamente configuato con la tua mail, sinceramente non saprei. Prova a cambiare mail di destinazione nel modulo o ad aggiungerne un'altra. O prova a reistallare il modulo, anche scaricandolo exnovo (ovviamente disabiliti quello vecchio/elimini e installi e configuri quello nuovo)Fammi sapere.Ciroco Link to comment Share on other sites More sharing options...
max1960 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 ciroco05: Hai ragione, ma come è possibile, ho cambiato indirizzo ed adesso funziona.Ma quello che dovrei usare effettivamente (che non và) è l'indirizzo che ho nel pacchetto di hosting attuale con Register, non capisco come mai altre mail arrivano correttamente a questo indirizzo. Ho anche guardato se sono nella casella Spam, ma niente. Sai per caso da cosa potrebbe dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 Ciao,ho installato il modulo PostPay 1.2 in PS 1.2.5.Come ad altri, ad acquisto avvenuto viene inviata la mail al compratore ma non viene inviata a me come gestore del negozio.Vengono invece inviati e ricevuti i messaggi dal cliente.queste modifiche piu' sopra di cui parlate, sono gia' ok nella 1.2.5 o c'e' da fare qche manipolazione ?devo settare qcos' altro? in MAil Alert ho inserito un' altro indirizzo mail, ma nulla, non ricevo nulla.Tks Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 ok, tutto a posto.non avevo la cartella IT in mailalert/mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lmonte Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Ciao a tutti... io ho un altro problema simile a questi risolti. Dovrei inserire nella mail anche partita iva e codice fiscale del cliente. Qualcuno sa come modificare i file? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts