Maxiba Posted December 21, 2009 Share Posted December 21, 2009 Buona sera a tutti,ho una questione da sottoporre all'attenzione dei più esperti per un'esigenza che mi è nata in questi giorni, ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla e visto che qui ho sempre trovato buoni consigli e molti aiuti mi sono ri-deciso a scrivere.vendo vino e uso presta (1.2.5) come portale (non so se è il termine giusto) per gestire gli ordini dei clienti con p.iva e di qualche privato che si registra.da qualche giorno ho un cliente che opera con un listino che ha la scala sconti che AGISCE sul NUMERO TOTALE delle bottiglie acquistate.me ne compra 10 ha uno 0% (e se lo merita ;-)me ne compra 100 ha un 5%1000 ha un 10%...e così via....ESEMPIO: me ne può comprare 10 di un tipo e 90 di un'altro ed a quel punto che scatta lo sconto del 5%come posso fare?saluti a tutti grazie ...e VIVA LA NEVE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 Aiuto ragazzi ho bisogno nessuno proprio riesce a darmi un'aiutino da casa ma va bene anche una telefonata oppure anche l'aiuto del pubbico :--))))www.cabruciata.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Diciamo che quello che vui fare non è una cosa molto facile ma una personalizzazione un po complessanon ho controllato ma ti dico che devi agire sul carrello e non solo per operare tutto lo sconto che vuoi tu prestashop di suo aplica lo sconto quantità per lo stesso prodotto 10pz 5% 100px 10% .... questo lo fa, mentre lo sconto sul carrello no!Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 grazie mille .. Sto sfruttando al massimo presta e lo trovo molto potente, magari tra qualche versione ci sarà questa possibilità che trovo interessante per alcuni tipi di listini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Non credo che sia una funzione che venga implementataanche perchè di solito chi vende usa un listino per articolo e non per quantità totaleCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 16, 2010 Author Share Posted January 16, 2010 si è vero ma non del tutto.ho un contatto in Cina e per raggiungere un'accordo commerciale che lo soddisfacesse gli abbiamo personalizzato il listino creandogli la scala sconti sulla quantità totale dei prodotti ordinati (a questa persona andava bene così). Forse il Cinese è più comodo ad ordinare un bancale misto: 5 x 12 di trebbiano 2 x 12 di sangio e così via.Ho mandato una mail al link sotto la pagina "Contact Us" in inglese Googoliano, sarebbe interessante in qualche prossima versione che ci fosse questa funzione.ciaoW la NEVEwww.cabruciata.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
vesto_italiano Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Si anche per me sarebbe molto utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 16, 2010 Author Share Posted January 16, 2010 manda una mail al link "contact us" come ho fatto io sai 2 sono meglio di uno. come qui nel forum sono molto gentili e rispondono cordialmente.;-) manda anche una mail a germanoufo.. che ne sa! ;-) con le sue 5 stelle magari ha un peso politico maggiore rispetto a noi sottotenenti (1 stella) hehehehe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 manda anche una mail a germanoufo.. che ne sa! con le sue 5 stelle magari ha un peso politico maggiore rispetto a noi sottotenenti (1 stella) hehehehe! Purtroppo il numero di stelle non conta nulla visto che è in relazione ai post che uno ha sul forumil team sviluppa in modo strano non ho ancora capito il criterio di decisione delle funzioni che integrano ma purtroppo così èa me serviva la funzione quantità minima per ogni prodotto ( ho trovato che esisteva per la versione 1.1 e l' ho integrata per la 1.2 e l' ho ripostata sul forumSpero possiate capire che noi " moderatori " ( solo perchè lo hanno scritto sotto ) non abbiamo molti permessi e ascolti in più di voi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vesto_italiano Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Ciao Germanoufo, ho visto che in firma hai il sito di prestamodules, se gestisci il sito contattami che mi interessano dei moduli perchè con il ragazzo che parlavo non riesco più a contattarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted January 16, 2010 Author Share Posted January 16, 2010 ok spetterò con le dita incrociate.grazie 1000. :-)www.cabruciata.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonaConfetti Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Ciao, io ho la tua stessa necessità di applicare sconti al totale del carrello. Hai risolto per caso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dashe Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Sono molto interessato anche io a questa scala sconti! Hai poi trovato una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts