IlTuoAmicoWM Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 Buongiorno, vorrei editare i css di un tema recentemente acquistato. Preferirei però, creare una copia e lavorare su quella. Pensavo di esportare il tema cambiando il nome (tanto per differenziarlo), poi reimportarlo e modificare quindi i css sulla copia. Ho provato questa strada, sembrava funzionare, importo la copia, la "attivo", guardo il sito e mi si era inspiegabilmene cambiata la grafica nel campo "cerca". Ho pensato fosse andato storto qualche cosa durante l'esportazione....mi accingo a ripercorrere la medesima strada, ma al tentativo di esportazione mi da due errori: Percorso errato alla directory del tema Errore durante la generazione di archivio Avete idee o vi siete trovati in situazioni simili? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik De Martiis Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 Errore durante generazione di archivio anche a me, con PS 1.6.0.13, tentando di esportare il tema di default. SE qualcuno ha consigli.. Grazie Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik De Martiis Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 Allora..ecco come pare si proceda. In AdminThemeController.php va variato ZipArchive Intorno alla linea 848 modificare if ($zip->open(_PS_CACHE_DIR_.$zip_file_name, ZipArchive::OVERWRITE) === true) con if ($zip->open(_PS_CACHE_DIR_.$zip_file_name, ZipArchive::CREATE | ZipArchive::OVERWRITE) === true) poi quando si esporta il tema, ricordarsi che si può cambiare la label Theme Name, ma non quella Theme Directory, anche se il campo è liberamente editabile, altrimenti otterrete solo un XML, mancante di tutti i files. Saluti Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik De Martiis Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 A parte la correzione al codice php, direi che la procedura più corretta per esportare un tema e la sua configurazione sia: - duplicare la cartella del tema che si vuole esportare, rinominandola (servirà a differenziarla, in fase di reimpostazione, dalla cartella da cui si è partiti) - cliccare su "esporta tema" e selezionare dal menu a tendina il nome del tema/cartella che abbiamo appenda duplicato - nel form di impostazioni che viene presentato, variare SOLO il nome del tema, e non della cartella del tema - Clicca salva, e otterrai lo zip del tema e della sua configurazione - (non obbligatorio) cancellare dalla cartella dei temi, la cartella che hai duplicato per esportare il tema. Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted March 5, 2015 Author Share Posted March 5, 2015 Grazie..tu con queste info hai risolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik De Martiis Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Si, sono riuscito a fare quanto volevo. E' un po' macchinoso, ma funziona. Puoi esportarti il tuo tema, compresi i settaggi dei moduli accesi o spenti, e reimportarlo successivamente. Saluti Erik 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik De Martiis Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Ho rifatto l'operazione ultimamente con PS 1.6.0.14 e sono cambiate alcune cose. Il php rimane da modificare, ma poi la sequenza delle operazioni diventa: Temi > esporta tema > scegli tema > nome/cartella tema da impostare in base a: • se si vuole sovrascrivere il tema quando lo si re- importa, non cambiare nome a tema e cartella • se si vuole avere una copia del tema senza sovrascrivere in importazione, dare un nuovo nome a tema e cartella. Ciao Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Falcao2020 Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Ciao Erik, ho provato con il tuo metodo e mi dà 500 internal server error ... index.php?controller=AdminModules&configure=themeinstallator&token=44d8cc29018ee1d47a1fdd6a02a339d3 purtroppo ho lo stesso tipo di errore 500 in un altro paio di settaggi tipo localizzazione -> traduzioni index.php?controller=AdminTranslations&token=0cfbd584e8caa16710fdcc0c059ab2d9 spero che un tuo consiglio mi possa davvero aiutare, sono piantato. Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik De Martiis Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Eh, l'errore 500 è di un generico pazzesco Prima di tutto tenterei di ricreare il robots.txt e di spegnere e riaccendere le friendly url dalla sezione SEO & URLs. Poi bisognerebbe controllare che versione di PHP hai sul server e fare altre valutazioni successivamente. Il 500 si presenta comunemente in casi del tipo: - cartelle o files con permessi settati a 777 (che non dovrebbero esser così settati) - timeout del server sulla richiesta fatta - file htaccess mal formattati Saluti Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts