Cavaliere Nero Posted November 11, 2014 Share Posted November 11, 2014 Buonasera, In PrestaShop non riesco a caricare le immagini dei prodotti utilizzando link esterni nel file .csv quando importo i prodotti, al contrario se li carico dal server dove è installato PrestaShop non mi da problemi, come dovrei fare per farlo puntare fuori dal server? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted November 13, 2014 Share Posted November 13, 2014 Ciao, da poco utilizzo la tua stessa versione, devo ancora provare l'importazione. Nella vers 1.4, ricordo che nel csv fornivo la path completa del percorso per caricare l'immagine, ricordo però due cose: - riscontravo il problema che dava errore se caricavo troppi record; - le immagini le avevo precaricate, in una sottocartella, nel medesimo server dove girava ps (forse per un discorso di velocità di importazione); quindi, in mancanza di soluzioni, raggiro il problema caricando le foto nel server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cavaliere Nero Posted January 29, 2015 Author Share Posted January 29, 2015 Ho provato anche ad importare un solo record e mi da lo stesso problema, anch'io carico le foto in una cartella sul Server ma per me non va bene così, perché devo scaricare le immagini di migliaia di articoli e perdere un tempo notevole, mentre il link esterno mi viene fornito già dal fornitore insieme alle altre informazioni degli articoli nello stesso file .csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Capisco, in effetti per te la soluzione/toppa non è per nulla ottimale. Purtroppo, non trovandomi della medesima situazione non posso fornirti ulteriori aggiornamenti. Nel forum leggevo svariate motivazioni: - csv fatto male; - link url dell'immagine non corretto oppure con caratteri jolly al suo interno; - permessi di scrittura nelle cartelle; - versione di ps da aggiornare; Si dovrebbe approfondire Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Contatta il tuo provider, al 99% dipendete dal fatto che il tuo sito non è settato per aprire/importare url esterni. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario.poletti75 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Scusate, ma io sono nuovo di prestashop e del forum, ma mi chiedo è possibile che in tutti i post sul forum in cui tutti hanno questo problema, intervengono una marea di espertoni(che hanno avuto lo stesso problema e che hanno risolto), ma nessuno fornisce una soluzione? mah rimarrà uno dei più grandi misteri dell'umanità 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlTuoAmicoWM Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Mario, hai seguito il consiglio di "Pianeta Modellismo"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
navid68 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Mille problemi, mille soluzioni diverse.... Una volta ho perso giorni a capire il problema del link: i file erano visibile da browser ma PrestaShop non li vedeva. Ho provato a spostare le immagini su diversi server, non si risolveva! Il problema era il nome file: era presente lo spazio!!! Ad esempio, il nome file era "image 1.jpg" e "image 2.jpg" e PrestaShop non li trovava. Allora gli ho convertiti in "image-1.jpg" e "image-2.jpg" e si è risolto. Spero di essere stato d'aiuto Navid Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario.poletti75 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Dopo 6 ore di tentativi e smanettamenti, sono finalmente riuscito a venirne a capo. Aveva ragione "Pianeta Modellismo", anche se per capire cosa ha detto ho dovuto arrivare alla fine del problema. Avendo il sito su Altervista, ho scoperto che erano proprio loro a bloccare il caricamento alle immagini esterne. Praticamente (lo scrivo per chi magari tra 5 anni ha lo stesso tipo di problema e cerca sui forum): dal Pannello di Controllo di Altervista, andare su Gestione File, poi su PHP5, scorrere sotto fino a Connessioni Server to Server e farsi identificare, spedendo l'sms con il codice. A quel punto si possono caricare le immagini da qualsiasi sorgente, altrimenti altervista le blocca e consente solo determinati siti inclusi in una Whitelist. Spero di essere stato utile a qualcuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
MEGA82 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 guarda per fare questo c'è pure il modulo WICECAT di Wasato che carica l'immagini e tutta la informazione tecnica dei prodotti. ecco qua il link http://www.wasato.net/index.php/en/our-products/icecat-connector/wicecat/wicecat-pro.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts