plauto Posted December 18, 2009 Share Posted December 18, 2009 Salve a tutti,sono nuovo sia per i sistemi linux, che per i web server.La scorsa settimana ho deciso di recuperare il mio vecchio PC e di utilizzarlo per provare prestashop.L'intenzione e di avere un server locale sul quale smanettare e preparare un sito.Ho installato Debian Lenny - Xampp per linux e infine o scaricato prestashop.Con Xampp tutto ok, ho creato il dbase con Mysqladmin, ho dato i permessi alle cartelle come indicato nelle istruzioni di installazione e sono andato sul browser ....... http://localhost/prestashop/PROBLEMA: mi si apre la pagina tutta rossa con una riga in alto:Forum - Prestashop.com- Constattaci - @ 2005-2009e qui si ferma tutto .... Help me!Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 18, 2009 Share Posted December 18, 2009 Ciao e benvenutonon ti era più conveniente usare in locale per fare qualche prova semplicemente su windows easyphp che non necessita di nessun settaggio aggiuntivo se si tratta solo di una funzione test in localeCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
plauto Posted December 18, 2009 Author Share Posted December 18, 2009 In win mi funzionava perfettamente ..... poi ho deciso di formattare tutto e vedere finalmente come funziona il mondo linuxCosì ho provato .... e direi che tutto funziona correttamente Debian .... Apache2 .... etc. Quando però sono andato sul browser ecco la fregatura .... non parte l'installazione di prestashopHo reinstallato già tutto una volta pensando di aver sbagliato .... stesso risultatoSe nessuno è in grado di aiutarmi, reinstallo il server di Win .... a se a malincuoreGrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 19, 2009 Share Posted December 19, 2009 Sicuramente non dipende da prestashop ma dalle impostzioni del server che hai creato non conosco il mondo linx mi spiace Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
plauto Posted December 19, 2009 Author Share Posted December 19, 2009 Ieri ho installato java pensando che potesse essere la soluzione ma nulla è cambiato.Visto che non conosci il mondo linux ..... secondo te sul mio vecchio amd 600 Mhz sul quale stò sperimentando debian e che prima montava win95 cosa potrei installareper caricare e sperimentare prestashop ..... l'Idea di linux era per avere una piattaforma leggera .....Comunque visto che in questo periodo o molto tempo a disposizione proverò ancoraa fare degli esperimenti .... .... grazie comunque per la collaborazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 19, 2009 Share Posted December 19, 2009 Secondo me prima cosa devi cercare in un forum dove spiega come creare un server locale e poi torni in caso a prestashop a mio avviso ci sono dei problemi di creazione della maccina e non problemi legati a prestashop questa è la mia ideaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
plauto Posted December 19, 2009 Author Share Posted December 19, 2009 I'm traing .... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
plauto Posted December 20, 2009 Author Share Posted December 20, 2009 Ho chiesta info nel forum al quale mi ero riferito per l'installazione del server .......... indovina la risposta ...... "dovresti chiedere al team di prestashop… credo che sia un problema software"By By Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 20, 2009 Share Posted December 20, 2009 Alllor a per tagliare la testa al toro io ti direi prova a installare un qualsiasi CMS e vedi se per caso il server ti funziona altrimenti sarà prestashop ma li bisogna capire bene cosa succede e bisognerebbe vedere in rete.....Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
plauto Posted December 20, 2009 Author Share Posted December 20, 2009 Ho provato ad installare joomlaL'installazione e partita e giunta a termine regolarmente senza intoppi?? By Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 20, 2009 Share Posted December 20, 2009 Vado a tentativi non conoscendo il server che hai installatocontrolla di avere i requisiti per installare prestashop a volte cambia il php o la versione my sql e ci sono dei problemi altra cosa prova a installare la versione che scarichi direttamente da prestashop .compiù di li non riesco ad aiutarti mi spiaceCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
plauto Posted December 23, 2009 Author Share Posted December 23, 2009 Risolto;il problema stava nel browser che utilizzavo “Konqueror”…. utilizzandone un’altro tutto funziona regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 E che bronswer usi ?Considera che il team di sviluppo di prestashop usa mac e quindi safari o firefox oltre ad altri meno conosciuti con quelli di sicuro non incappi in alcun problema Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted December 23, 2009 Share Posted December 23, 2009 Risolto;il problema stava nel browser che utilizzavo “Konqueror”…. utilizzandone un’altro tutto funziona regolarmente. Strano dovrebbe avere lo stesso engine di Safari ovvero Web-Kit. non è che era un problema di qualche impostazione?CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts