Emi85 Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 Salve a tutti. Vorrei impostare come sfondo del mio sito un immagine creata da me. Ho letto un sacco di topic a riguardo ma tutte le risposte che ho trovato le ho trovate troppo complesse da attuare; con problemi del tipo che non so dove trovare themes/default/css e global.css. perchè io ho istallato prestashop su 1e1 e non so dove trovare le cartelle e come modificare il tutto. Poi non so dove devo salvare l'immagine da me creata in modo che poi possa essere visualizzata sulle pagine del mio sito. Cè qualcuno che può spiegarmi i passi che devo fare per risolvere il mio problema ? Grazie in anticipo .. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 non so dove trovare themes/default/css e global.css Si trovano esattamente nella directory da te specificata, se poi tu hai fatto un'installazione mista (perchè hai fatto un mix ?) purtroppo devi essere tu a ritrovare la directory corrispondente............li non ti posso aiutare Altra questione, hai creato una tua immagine di sfondo, ma quanto è grande? E' una immagine di colore o c'è un soggetto o diversi soggetti? Vedi a seconda del tipo di immagine allora puoi usare un codice base per caricarla tramite Css che assomiglia a questo background:#770027 url(../img/Tua_Immagine.jpg); dove #770027 carica un colore allo sfondo in mancanza di immagine e dove Url specifica il percorso dove risiede la tua immagine (di solito in img), ma naturalmente come ti dicevo prima bisogna tenere conto del tipo di immagine perchè potresti avere bisogno di ripeterla per coprire lo sfondo, oppure tenerla fissa o scrollarla. Non è una cosa molto difficile, ma dovresti documentarti un poco con qualche testo di CSS bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emi85 Posted November 7, 2014 Author Share Posted November 7, 2014 Grazie per avermi risposto Intanto credo di aver trovato dove sta la directory su 1e1 : in myspace explorer . clicco, trovo un blocco dove ci stanno in alto le opzioni ; in breve : apri,carica, download, copia ecc.. clicco la cartella della app e trovo questo percorso : /app550215331/themes/default-bootstrap/CSS poi trovo Global-css, ok a questo punto? devo scaricare sul pc il global css aprirlo modificare nelle righe che mi dicevi e ricaricare global-css?? con il tasto carica poi eliminare quello vecchio? fatto questo poi se la modifica sarà fatta nel modo giusto la mia pagina verrà aggiornata con le mie modifiche ??? Fin qui ci sono ? La mia pagina è a grandezza foglio A4 salvata in j-peg ci sono rappresentati piu soggetti e sono di colore scolorite sfumato sul grigio (cmq in bianco e nero) e lo sfondo è bianco. Spero che qualcuno possa rispondermi... grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 clicco la cartella della app e trovo questo percorso : /app550215331/themes/default-bootstrap/CSS Non mi hai detto perchè hai una installazione mista poi trovo Global-css, ok a questo punto? devo scaricare sul pc il global css aprirlo modificare nelle righe che mi dicevi e ricaricare global-css?? con il tasto carica poi eliminare quello vecchio? fatto questo poi se la modifica sarà fatta nel modo giusto la mia pagina verrà aggiornata con le mie modifiche ??? Si esatto. Se usi un FTP e lo lasci aperto in genere dopo che hai modificato e salvato il file CSS ritornando sulla finestra FTP di dovrebbe dire se vuoi inviarlo. Non serve cancellare quello presente, lo fai sovrascrivere. La tua pagina sarà caricata con le tue modifiche, se non la vedi prova un refresh della pagina. Solo una cosa ma non sara' troppo grande quella immagine? Dovrebbe essere circa 2500x3500 pixel.........ma quanti mega sono? Quando la carichi una immagine cosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emi85 Posted November 8, 2014 Author Share Posted November 8, 2014 Ciao grazie per la risposta. Non so cosa intendi per installazione mista. io ho installato prestashop dal centro app di 1e1 . cè una guida d'istallazione e quando mi ha chiesto in quale directory salvare c'era già un percorso consigliato quindi io non sapendo nulla ho lasciato quella e sono andato avanti. Il problema principale per me e per molti altri è che siamo completamente al buio.. non so cosè il ftp, installazione mista ecc.. e come si fa a modificare qualcosa.. niente.. è come se dovessimo imparare da zero , e quando dico da zero è proprio da 0 ... se leggo i forum capisco la modifica che va fatta ma non sapendo nulla non so da dove devo aprire quella determinata cartella. per esempio io ho trovato quella cartella di global.css da webspace explorer, mentre tu mi parli di FTP .. immagino quindi che da webexplorer posso solo vedere ,esplorare ,ma se voglio modificare devo entrare dal FTP il quale mi chiede di salvare il filezilla per lavorare in sicurezza S/FTP. immagine: se l'immagine è grandela cambio, non lo sapevo.. ma infondo non cè problema posso separare i soggetti rimpiccolire ecc ... se mi dici che è impossibile caricare un file del genere troverò il modo di renderlo idoneo.. ma il problema è che anche se volessi cambiare solo il colore di default non so da dove iniziare. Aiutoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 8, 2014 Share Posted November 8, 2014 Io ti consiglierei di installare PS con i suoi percorsi nativi (e qui di post su come installare ne trovi a volontà) cosi se frequenti il forum e qualcuno ti aiuta, si riferirà sempre al percorso corretto. Il problema principale per me e per molti altri è che siamo completamente al buio.. non so cosè il ftp..... Putroppo per te, l'unico rimedio è leggere, studiare, e fare, leggere studiare e fare e ancora leggere, studiare e fare Del resto ti renderai conto pure tu che le cose da trattare sono molte e diverse tra di loro e che avventurarsi a smanettare senza avere un minimo di informazione è un'ottima cosa, ma è come andare al buio se non ne capisci il senso. Se affronti PS come utilizzatore e basta, allora non ti serve di sapere molto, giusto le cose basilari e puoi scopiazzarre di qua e di là. Se lo affronti dal punto di vista dello smanettatore, allora già bisogna capirci qualcosa di più. Se poi pensi di programmarlo a tuo piacere, qui la cosa si fa molto pesante. Quindi bisognerebbe sapere con quali intenzioni affronti la cosa, ma soprattutto cerca di partire con il primo passo della tua idea e cerca di risolverlo. Scusa non è una critica, ma se non ci sbatti la testa e provi sulla tua pelle non imparerai mai. Per sapere cos'è un FTP bastava cercare su Google Poi non mi hai detto se l'installazione l'hai fatta in locale o su server remoto e non conosco WebExplorer che mi sembra utilizzato da 1&1, ma se ti permette di caricare e scaricare file dal server allora dovrebbe andare bene come FTP. Per l'immagine non è una questione di impossibilità, ma piuttosto di tempi. Va bene che c'è la ADSL ma perchè sprecare risorse per uno sfondo? Però non mi hai indicato la grandezza in byte o Mega quindi non posso dirti se sia bene o male, ma se ti fai un giro sui vari siti, credo che nella maggior parte dei casi vedrai degli sfondi piuttosto sobri e molte volte con la trama ripetuta per non appesantire il caricamento................vedi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emi85 Posted November 9, 2014 Author Share Posted November 9, 2014 Ciao.. grazie per la risposta. Immagine: l'immagine è di 78KB 1240x1754 in Jpeg Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 (edited) L'immagine è molto "leggera" e allora la puoi caricare senza nessun problema, solo che tu mi avevi detto che era come un foglio A4, ma 1240px*1754px non corrispondono ad un foglio A4 Edited November 10, 2014 by antares62 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emi85 Posted November 11, 2014 Author Share Posted November 11, 2014 Si infatti l'ho creata con publisher con il foglio di lavoro in a4.. però poi su proprietà sembrerebbe piu piccola di dimensioni. Domanda: dove devo salvare l'immagine che vorrò usare come sfondo ?? nel mio sito? e dove devo salvarla ? ....... Url specifica il percorso dove risiede la tua immagine (di solito in img). In impostazioni / immagini mi fa solo aggiungere le impostazioni delle immagini ma non mi fa caricare nessuna immagine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 Io non so come sei messo con le directory e comunque le immagini vanno dentro la cartella /img. e poi la carichi da CSS usando il codice che ti avevo suggerito sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts