Jump to content

corriere spedizione: quale?

mirco

Recommended Posts

Ciao,

un non risposta, ma un consiglio: ipotizza un numero di spedizioni (anche gonfiato) e chiedi i relativi preventivi ai principali corrieri:
- SDA
- Bartolini
- Traco

Per la mia azienda utilizzo diversi vetttori, principalmente SDA e Bartolini (il secondo solo per spedizioni molto grandi) e Fedex (sempre gestito da SDA) e UPS per l'estero.Faccio VPS da molti anni, è dopo aver provato tutti i corrieri, ad oggi il maggior numero di spedizioni (faccio spesso anche 20/30 spedizioni al giorno) lo affido ad Sda e mi trovo benissimo.
Se chiedi info in giro, avrai numerose risposte spesso contraddittorie... non esiste un corriere perfetto ne il più economico in assoluto (dipende dai prezzi che riesci a sputare)

Su questo forum trovi altri post al riguardo, con più o meno le stesse risposte.

Ciroco05

Anche io opero da diversi anni con vari corrieri, se sei all'inizio fatti fare veri preventivi da i principali corrieri qui in ordine alfabetico:
- Bartolini sia Italia che camionistico UE come DPD o EuroExprees dipende dal tipo di spedizione
- EBoost Italia, marchio di SDA
- Fedex aereo estero, fisicamente gestito in Italia da SDA
- SDA Italia
- TNT sia Italia che estero aereo e camionistico
- UPS in Italia molto caro, ottima copertura su estero sia Aereo che camionistico

Mi sono limitato a questi dato il tipo di spedizioni che avrai, nel caso tu arrivassi a spedire palette potrebbero esserci altri nomi.

Ciao

Sèvero

• 6 years later...

io uso ups e le spedizioni italia listino 2013(ora la mia azienda si trova in rep ceca e uso sempe ups) partono da 6.41 italia e 8.4 isole consegna standard

dipende da quante spedizioni fai al mese, piu ne fai e piu gli sconti aumentano(gli esempi sono per oltre 100 spedizioni mese)poi nel mio caso facendo circa 2.000 sped mese ho contrattato per prezzi fuori listino!!!

Quando fate una richiesta piangete sempre che poi gli sconti arrivano, io in italia ho ottenuto prezzi da ups piu vantaggiosi che non executive e traco!!