Jump to content

corriere spedizione: quale?

mirco

Recommended Posts

Ciao,

un non risposta, ma un consiglio: ipotizza un numero di spedizioni (anche gonfiato) e chiedi i relativi preventivi ai principali corrieri:
- SDA
- Bartolini
- Traco

Per la mia azienda utilizzo diversi vetttori, principalmente SDA e Bartolini (il secondo solo per spedizioni molto grandi) e Fedex (sempre gestito da SDA) e UPS per l'estero.Faccio VPS da molti anni, è dopo aver provato tutti i corrieri, ad oggi il maggior numero di spedizioni (faccio spesso anche 20/30 spedizioni al giorno) lo affido ad Sda e mi trovo benissimo.
Se chiedi info in giro, avrai numerose risposte spesso contraddittorie... non esiste un corriere perfetto ne il più economico in assoluto (dipende dai prezzi che riesci a sputare)

Su questo forum trovi altri post al riguardo, con più o meno le stesse risposte.

Ciroco05

Anche io opero da diversi anni con vari corrieri, se sei all'inizio fatti fare veri preventivi da i principali corrieri qui in ordine alfabetico:
- Bartolini sia Italia che camionistico UE come DPD o EuroExprees dipende dal tipo di spedizione
- EBoost Italia, marchio di SDA
- Fedex aereo estero, fisicamente gestito in Italia da SDA
- SDA Italia
- TNT sia Italia che estero aereo e camionistico
- UPS in Italia molto caro, ottima copertura su estero sia Aereo che camionistico

Mi sono limitato a questi dato il tipo di spedizioni che avrai, nel caso tu arrivassi a spedire palette potrebbero esserci altri nomi.

Ciao

Sèvero

• 6 years later...

io uso ups e le spedizioni italia listino 2013(ora la mia azienda si trova in rep ceca e uso sempe ups) partono da 6.41 italia e 8.4 isole consegna standard

dipende da quante spedizioni fai al mese, piu ne fai e piu gli sconti aumentano(gli esempi sono per oltre 100 spedizioni mese)poi nel mio caso facendo circa 2.000 sped mese ho contrattato per prezzi fuori listino!!!