Fashionist Posted November 2, 2014 Share Posted November 2, 2014 (edited) Ciao a tutti, navigando tra i prodotti del mio sito notavo che nell'indirizzo del browser mi viene indicato l'ID prodotto seguito dal nome del prodotto. Come faccio a toglierlo e a far uscire solo il nome del prodotto nell'indirizzo? EDIT: togliere anche l'ID categoria, perchè sempre navigando nelle categorie vedo il nome categoria preceduto dall'ID Edited November 2, 2014 by Fashionist (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 3, 2014 Share Posted November 3, 2014 ciao, per fare quello che chiedi devi andare in seo & url --> Schema degli Url e modificare in percorso dei prodotti, esempio togliendo ID, mi raccomando prima di ogni modifica fatti una copia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fashionist Posted November 5, 2014 Author Share Posted November 5, 2014 ciao, per fare quello che chiedi devi andare in seo & url --> Schema degli Url e modificare in percorso dei prodotti, esempio togliendo ID, mi raccomando prima di ogni modifica fatti una copia Ciao. Purtroppo quello che dici non è possibile effettuarlo. Se vado ad eliminare il link ID mi da un blocco della modifica. Non è configurabile in questo modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 5, 2014 Share Posted November 5, 2014 strano, perchè questo procedimento è stato fatto da un mio collaboratore (che si occupa di seo) sulla versione di prestashop 1.6.5 e funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fashionist Posted November 5, 2014 Author Share Posted November 5, 2014 strano, perchè questo procedimento è stato fatto da un mio collaboratore (che si occupa di seo) sulla versione di prestashop 1.6.5 e funziona Potresti chiedere per cortesia. Io quando vado a cliccare su salva dopo aver eliminato l'ID mi dice che è impossibile effettuare tale operazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
dmstore Posted November 13, 2014 Share Posted November 13, 2014 Quello di cui state parlando è una modifica richiesta per migliorare il SEO del sito, ma Prestashop non consente questa modifica perchè vogliono che acquistiamo i moduli per il SEO. Solo grazie ai moduli è possibile fare questa modifica a meno che non si è competenti di php. Purtroppo il team Prestashop mette nelle condizioni di dover affacciarsi al loro shop moduli in diverse situazioni. Prestashop sarà pure gratis ma molte funzioni e modifiche importanti sono a pagamento. Come comprare un auto e poi a parte ti devi comprare il volante e le ruote. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spasa Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 (edited) Ecco un modulo professionale per eliminare ID prodotti e non solo nei prodotti. Buono anche il prezzo! Spero di essere di aiuto a qualcuno! >>Link modulo<< Edited August 27, 2015 by thonys (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts