Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

navigando tra i prodotti del mio sito notavo che nell'indirizzo del browser mi viene indicato l'ID prodotto seguito dal nome del prodotto.

Come faccio a toglierlo e a far uscire solo il nome del prodotto nell'indirizzo?

EDIT: togliere anche l'ID categoria, perchè sempre navigando nelle categorie vedo il nome categoria preceduto dall'ID

Edited by Fashionist (see edit history)

ciao, per fare quello che chiedi devi andare in seo & url --> Schema degli Url e modificare in percorso dei prodotti, esempio togliendo ID, mi raccomando prima di ogni modifica fatti una copia

Ciao. Purtroppo quello che dici non è possibile effettuarlo. Se vado ad eliminare il link ID mi da un blocco della modifica. Non è configurabile in questo modo.

strano, perchè questo procedimento è stato fatto da un mio collaboratore (che si occupa di seo) sulla versione di prestashop 1.6.5 e funziona

Potresti chiedere per cortesia. Io quando vado a cliccare su salva dopo aver eliminato l'ID mi dice che è impossibile effettuare tale operazione

• 2 weeks later...

Quello di cui state parlando è una modifica richiesta per migliorare il SEO del sito, ma Prestashop non consente questa modifica perchè vogliono che acquistiamo i moduli per il SEO. Solo grazie ai moduli è possibile fare questa modifica a meno che non si è competenti di php.

Purtroppo il team Prestashop mette nelle condizioni di dover affacciarsi al loro shop moduli in diverse situazioni. Prestashop sarà pure gratis ma molte funzioni e modifiche importanti sono a pagamento. Come comprare un auto e poi a parte ti devi comprare il volante e le ruote. 

• Like 1

• 9 months later...