marilu_m Posted October 23, 2014 Share Posted October 23, 2014 (edited) Salve, avrei bisogno di creare un cron job per mantenere la sincronizzazione dei prodotti con egross. Non posso crearlo tramite server perchè ho Aruba. L'unico modulo che ho trovato (cronjobs) non mi permette di inserire l'url per la sincronizzazione (o non sono stata brava io a capire come funzionasse, cosa molto probabile). Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie Edited February 5, 2015 by marilu_m (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ableson Posted October 27, 2014 Share Posted October 27, 2014 È possibile utilizzare qualsiasi cron esterna, che inizia i processi sull'URL. esempio www.easycron.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilu_m Posted October 27, 2014 Author Share Posted October 27, 2014 È possibile utilizzare qualsiasi cron esterna, che inizia i processi sull'URL. esempio www.easycron.com ho creato una scheduled task nel pannello di controllo aruba, va bene lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Salve, avrei bisogno di creare un cron job per mantenere la sincronizzazione dei prodotti con egross. Non posso crearlo tramite server perchè ho Aruba. L'unico modulo che ho trovato (cronjobs) non mi permette di inserire l'url per la sincronizzazione (o non sono stata brava io a capire come funzionasse, cosa molto probabile). Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie Mi contatti con MP vedo se posso aiutarla Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilu_m Posted November 5, 2014 Author Share Posted November 5, 2014 Grazie, ho risolto con la scheduled task di aruba! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Santonastase Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 ciao posso sapere come hai risolto ?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilu_m Posted February 5, 2015 Author Share Posted February 5, 2015 se usi aruba puoi usare la loro scheduled task, però puoi impostare un solo cronjob altrimenti in prestashop c'è un modulo, che non ricordo esattamente come si chiama, ma basta cercare "cron" nei moduli dal tuo BO e salterà fuori (almeno nella versione 1.6.0.9). Con questo modulo puoi impostarne quanti ne vuoi, però non ti da i risultati del cronjob. Oppure puoi usare setcronjob.com che ti da un limite di "chiamate" però ti da i risultati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Santonastase Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 grazie per la risposta, ma se vado su aruba a creare una schedula, mi chiede un indirizzo link che però parte all interno del mio sito, ora scusami ma non sono molto ferrato, per fare in modo che vada a prendere i prodotti dal link del fornitore, cosa devo fare ? crei un file? e poi su prestashop ? scusa per l interrogatorio ma anche cercando un modulo da pagare, non riesco a trovare nulla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Santonastase Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 Junglee Automatic Data Ingestion Module può essere questo il modulo che dici ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 Il cron serve per fare partire uno script interno ad orari prestabiliti Quello che chiedi tu e un import autonomo che prenda il csv dal fornitore e li carichi sul sito Se vuoi contattami in MP che ho la suluzione per te Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Santonastase Posted February 5, 2015 Share Posted February 5, 2015 ok per me va bene ti scrivo, ma vorrei sapere comunque se il modulo che ho riportato sopra fa al caso mio . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arkantolo Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 sarei interessato anche io. come avete risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario.poletti75 Posted October 7, 2015 Share Posted October 7, 2015 Sono interessato anche io! anche se la vedo difficile....pare che dopo i misteri di fatima ancora da risolvere, ci sia il mistero dell'import csv tramite Cron!!!! tutti ne parlano ma nessuno condivide... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted May 29, 2017 Share Posted May 29, 2017 (edited) Questa soluzione vale anche per il modulo Follow up clienti? vero. Questo modulo installato non ha m,ai generato codici sconti e mai inviato email ai clienti. Avevo inserito l'URL in "Cron tasks manager" di prestashop (BO moduli), ma anche in questo caso non funziona. Ho adesso eliminato da cron il comando, ed impostato solo su Aruba. spero funzioni.... Io utilizzo PS 1.6.1.12 Edited May 29, 2017 by GrandeLupo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
teknocommerce Posted March 3, 2022 Share Posted March 3, 2022 On 2/5/2015 at 3:52 PM, Guest said: Il cron serve per fare partire uno script interno ad orari prestabiliti Quello che chiedi tu e un import autonomo che prenda il csv dal fornitore e li carichi sul sito Se vuoi contattami in MP che ho la suluzione per te Saluti Salve potrei essere contattato da lei Link to comment Share on other sites More sharing options...
provaprova2022 Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 On 2/5/2015 at 3:52 PM, Guest said: Il cron serve per fare partire uno script interno ad orari prestabiliti Quello che chiedi tu e un import autonomo che prenda il csv dal fornitore e li carichi sul sito Se vuoi contattami in MP che ho la suluzione per te Saluti Ho lo stesso problema. Potrei essere contattato da lei? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hissvard Posted August 8, 2023 Share Posted August 8, 2023 Penso il modulo a cui si riferiva fosse https://addons.prestashop.com/en/administrative-tools/17412-cron-tasks-manager.html, sviluppata proprio da prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestapp Posted June 25 Share Posted June 25 Ciao a tutti, ho un dubbio...usando la funzione Cron di Cpanel devo lasciare attivo anche il modulo Cron di Prestashop? I cron del modulo "ricerca avanzata / ricerca per aspetti" impostati su Cpanel danno errore 403 (HTTP request sent, awaiting response... 403 Forbidden), dipende dal server? Ad es ecco uno dei comandi settati wget https://www. dominio.xx/module/ps_facetedsearch/cron?ajax=1&action=indexPrices&full=1&token=XXXXXXXXXXXXXX Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts