italy Posted December 10, 2009 Share Posted December 10, 2009 Aiuto sto impazzendo con il vettore e le spedizioni quando vado a fare spedizione mi dice Non c‘è nessun vettore disponibile per la destinazione selezionata cosa devo fare?sto leggendo in giro sto toccando nel pannello admin ma niente da fare?possibile che devo ristallare il tutto?AIUTATEMI PERFAVOREEEEEEEEEEEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted December 11, 2009 Share Posted December 11, 2009 Ciao,dammi qualche dettaglio,magari riesco ad aiutarti!Dimmi quali sono le impostazioni che hai settato ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
italy Posted December 11, 2009 Author Share Posted December 11, 2009 NON SO DIRTI CHE IMPOSTYAZIONI ABBIA TOCCATO........................SO SOLO CHE QUANDO VAI PER PAGARE.........Non c'è nessun vettore disponibile per la destinazione selezionata CXhe faccio ingenere che bisogna fare quanbdo da questo tipo di errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted December 11, 2009 Share Posted December 11, 2009 ok!Pero' avrai pure settato delle impostazione nella sezione "SPEDIZIONI" nel pannello di prestashop giusto?Corrieri,intervalli di peso o prezzo,quello e' importante sapere,inoltre,nella prima pagina che si apre quando clicchi su "SPEDIZIONI" hai impostato la fatturazione in base al prezzo o al peso?Queste sono cose importanti da sapere,sono le impostazioni che pregiudicano la presenza o meno dei corrieri, altrimenti e' improbabile aiutarti capisci? ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
italy Posted December 11, 2009 Author Share Posted December 11, 2009 se non ti dispiace ci possiamo sentire con skipe?perfavore?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
italy Posted December 11, 2009 Author Share Posted December 11, 2009 ok hai ragione............ho visto che non ho settato intervalli di peso e di prezzocosa devo fare?ce scritto il nome del corriere e poida a ad a.........che metto fammi un esempio perfavoregrazie dellì'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
italy Posted December 11, 2009 Author Share Posted December 11, 2009 o m,esso dei settaggi pure all'intervallo di peso e prezzo in entrambi i corrieri ma niente da fare stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
lalibellula Posted December 11, 2009 Share Posted December 11, 2009 ok hai ragione............ho visto che non ho settato intervalli di peso e di prezzocosa devo fare?ce scritto il nome del corriere e poida a ad a.........che metto fammi un esempio perfavoregrazie dellì'aiuto EH !Questo dipende tutto da cio che vendi ma sopratutto vuoi impostare delle tariffe di corriere in base al peso totale o al prezzo totale?Poi in base al corriere che usi,poste italiane?sda?bartolini?allora imposti le spedizioni in base a cosa indicano i rispettivi corrieri che usi.Ed ancora,vendi prodotti che vanno a grammi oppure a kg,te lo chiedo perche' io ad esempio vendendo sementi ho bisogno di impostare scaglioni in grammi se anche tu ne hai bisogno allora prima devi cambiare l'impostazione nella sezione"PREFERENZE-LOCALIZZAZIONE da kg a gr manualmente dopodiche' imposti la sezione SCAGLIONI DI PESO,infine torni su SPEDIZIONI ed in basso trovi la sezione in cui impostare i prezzi per i vari scaglioni di peso o prezzo se hai deciso di impostare il tutto in base al prezzo.Spero di esser riuscita a spiegarmi,non e' semplice a volte capirsi al volo!ESEMPIO:sezione corrieri imposto 4 corrieri tutti con il medesimo nome " raccomandata" da0-5gr5-10gr10-20gr20-50grpoi torno nella sezione spedizioni ed in basso trovo :"Tariffe del corriere, zona geografica e portata"clicco su raccomandata e mi da' gli scaglioni di peso che ho impostato e lì,modifichi i vari prezzi.Inizia così,poi vediamo un po'.......P.S. Ricordati di settare la fatturazione nella sezione spedizioni o in base al peso o in base al prezzo altrimenti non li vede comunque i corrieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
deivini Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 Ciao lalibellula ho seguito le tue informazioni xchè ho anch'io dei problemi con il calcolo per le quote delle spedizioni (www.borgodeivini.it) ho impostato circa 9 euro per spedizioni da 1 a 6 bottiglie , ma non raddoppia se supera la soglia e così via.non riesco a tropvare Scaglioni di peso, pure perchè non trovo nella barra la scheda delle spedizioni. Mi puoi dare una mano grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted May 27, 2010 Share Posted May 27, 2010 Come ti ho già detto non andare a Quantità ma a peso.Gli scaglioni di peso vanno creati in BO -> Corrieri -> Intervalli di peso.Un immagine vale + di tante parole.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
deivini Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 Grazie Severo64 ma ha me è sparita le cartelle "ordi, spedizioni, statistiche dal menu che tu hai illustrato, forse perciò non riesco + a raccapizzarmi. Grazie aspetto tue notizie dettagliate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 Ciao deivini,non è che smanettando il tuo account ha perso i permessi e quindi non vengono visualizzate le cartelle?BO>Sviluppo>Permessi.Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts