Jump to content

Limitare l'acquisto di un prodotto

Recommended Posts

Salve, vorrei limitare l'acquisto di un prodotto ovvero vorrei che un cliente potrebbe acquistare Solo 1 pezzo di quel prodotto.
Qualcuno di voi ha gia realizzato questa feature? Ho controllato in PS ma nn credo sia stato gia implementato. Grazie Mille

Ciao,

anche per il mio shop avevo un esigenza simile, per un solo tipo di prodotto, la quantità minima doveva essere di tot pezzi.
Ho risolto in maniera artigianale (solito mio metodo capuozzo) in questo modo:

nel file product.tpl, ho usato per il campo quantità una casella di riepilogo con le varie option value "1", "2" ecc.
per alcuni opzioni di quantità ho inserito un semplice

{if $category->id != 100 }

per escludere le quantità non desiderate; nel tuo caso puoi inserire la prima opzione libera, per la quantità 1, e le altre solo se la categoria o il prodotto è diverso da...

Puoi anche utilizzare un campo del prodotto non utilizzato, tipo rifirimento fornitore ad esempio, per riempirlo con la quantità
massima. La if in questo caso valuta se l'opzione di quantità è uguale/inferiore visualizza, altrimenti no.

Sicuramante esistono altri sistemi più eleganti.... tipo un modulo che avevo segnalato in passato, minimumquantity che puoi scaricare, studiare ed adattare alle tue esigenze (era per la quantità minima e per la verisone 1.1)

Ciroco05

• Like 1

• 1 year later...

Ciao a tutti,

sto sviluppando un shop con la versione 1.3.1 di Prestashop e riprendo questo vecchio post per chiedere se qualcuno ha trovato una soluzione per legare l'acquisto di un singolo prodotto ad un quantitativo minimo. (funzione a mio avviso indispensabile e inclusa in programmi di e-commerce anche molto semplici)

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di concreto, se non che la funzione sarà implementata nella futura versione 1.4.

L'idea di ciroco05 mi sembra che sia comunque molto interessante e lo spunto mi spinge a fare questa domanda a qualche esperto di programmazione:

Potrei utilizzate un campo della scheda prodotto poco utilizzata (esempio: ubicazione) per inserire la quantità minima ordinabile e poi inserire nel codice una formula tipo:
SE "ubicazione" è maggiore di 0 allora "quantità ordinabile" deve essere = o maggiore di "ubicazione", altrimenti "quantità ordinabile" deve essere maggiore di 0
(chiedo scusa per la pessima esposizione)

Forse non mi sono spiegato bene ma spero proprio che qualcuno abbia compreso il mio quesito e possa dare un risposta a me ed altri che hanno la stessa problematica.

grazie in anticipo a tutti

• 1 year later...