fabrizio.brignone Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Salve, sto leggendo la guida di prestashop 1.6 e mi trovo nella parte "Adding a configuration page". C'è un metodo che si chiama getContent(), questo dove va messo? Nella classe che si trova nel file mymodule.php? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 getContent() è il metodo della classe Module che ti permette di visualizzare il link "Configura" per il modulo, va inserito ovviamente nel file del modulo che vuoi implementare quindi "mymodule.php". Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio.brignone Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Ok e qui ci siamo. Adesso vorrei sapere una cosa. Ho provato a creare il primo modulo passo passo con la guida. nel tema di default (default-bootstrap) non mi visualizza nulla. Potrebbe essere che non ha quelle che lui chiama leftColumn? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Si è quello. Comuqnue se segui la guida passo passo, vedrai che riuscirai a visualizzare quello che devi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio.brignone Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 L'ho fatto, passo passo. L'unica cosa che ora mi chiedo è la seguente: oltre a forzare la compilazione e eliminare la cache, devo impostare un ambiente di sviluppo? (configurazioni, ecc) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio.brignone Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 (edited) Ok mi correggo ho trovato il problema Quello che veramente ora vorrei fare, visto che sto capendo piano piano presta shop è di costruire una pagina di checkout tutta mia da 0. Devo cotruire un modulo, dei file .tpl controller....cosa di preciso? Edited October 18, 2014 by fabrizio.brignone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Non è che puoi fare un modulo di pagamento a tentativi, o trovi risorse in rete, oppure ti studi i moduli di pagamento esistenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio.brignone Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 ci sto provado da un paio di settimane, mi sarebbe stato utile se qualcuno avesse già provato a fare qualcosa simile alla mia e avrebbe condiviso le sue conoscenze con me. Comunque il modulo non lo voglio fare per farlo pagare, ma servirebbe a me per una cosa ad hoc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Il discorso non è di farsi pagare o meno, il punto è che basta vedere il modulo bankwire. Un modulo di pagamento deve: 1) estendere la classe PaymentModule 2) implementare il metodo hookPayment 3) implementare il metodo hookPaymentReturn Poi bisogna studiare il contenuto di questi metodi e vedere i tpl che visualizzano. Ovviamente se il modulo di pagamento è per carte di credito, entrano in gioco altre istruzioni, ma questo dipende dal tipo di pos virtuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts