Jump to content

Recommended Posts

Ciao

volevo chiedervi un parere anche se non strettamente correlato a PS.

Prima avevo un sito che tutto sommato malgrado non avessi mai fatto pubblicità o campagne varie, era indicizzato piuttosto bene. Non che salissi nei primi posti delle ricerche di Google, ma ero piuttosto visibile.

Ora che ho messo online il sito realizzato con PS (anche se credo debba passare del tempo) vedo che le visite sono molto scarse e facendo delle ricerche sugli articoli che vendo non compaio nelle pagine di Google.......nemmeno le più lontane.

Il sito precedente mi aiutava perchè aveva un unica Form dove inserivo tutte le Keyword che si riferivano ai prodotti, in PS queste Keyword sono associate ad ogni articolo e non sono scrivibili in un unica soluzione ma credo questo sia più performante...........ditemi voi.

Un'altra cosa, avendo fatto questo nuovo sito non capisco se praticamente sto ripartendo da zero, se devo aspettare che Google effettui una scansione o cos'altro. Spero di non ripartire da zero :)

Qualcuno mi sa dare il suo parere a riguardo ?

Grazie

Per dare un parere dovresti pubblicare almeno il nome del nuovo sito e le keywords con cui vuoi posizionarti; in questo modo potremmo darti un'idea su cosa fare o cosa non fare :ph34r:

Comunque ti stai affacciando al mondo SEO (search engine optimization) che è veramente vasto e varia velocemente nel tempo.

Il mio consiglio è di assumere un professionista oppure di informarti su come fare SEO on-site e off-site. Un buon punto di partenza potrebbe essere il sito giorgiotave.it; sul forum sicuramente troverai molte informazioni utili.

Grazie ToXxX,

sono perfettamente al corrente dell'enorme vastità del mondo SEO, e su questo mi sto informando e leggendo.

Più che altro io volevo sapere nello specifico, se avendo io inserito un sito nuovo, (anche se comunque esistevo già da 10 anni con lo stesso dominio ma con piattaforma completamente diversa) andavo incontro ad un riazzeramento da parte di Google,o se perdevo posizionamento ecc....

In poche parole se prima nei motori di ricerca scrivevo ad esempio "polistirolo" e mi ritrovavo dopo 4 pagine, adesso con la stessa ricerca non esisto più nemmeno a morire. Cosa è cambiato? Se poi ti serve il link te lo inserisco :) (anche se da ieri ho messo in funzione una campagna Adwords e probabilmente il risultato è cambiato)

Grazie