Simona T. Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 Salve, premetto che sono una web marketer non un programmatore e mi trovo alle prese con il modulo Paypal che fa capricci. Il nostro freelance non ci risponde e mi trovo a dover risolvere il problema autonomamente.Il problema è che il pagamento tramite PayPal si comporta come se fosse in modalità test (mentre prima funzionava correttamente), senza inserire i dati della carta, fa confermare l'ordine ma non avviene alcuna vera transazione e infine arriva ad una pagina vuota con questo url http://www.xxxxxxxx.com/modules/paypal/express_checkout/payment.phpLa versione Prestashop è 1.6.0.6 e la versione del modulo Paypal è 3.7.2. La prima cosa che ho fatto è ritentare la prova di acquisto più volte: sempre lo stesso problema anche provando a registrarmi con un utente diverso.Poi sono andata a vedere se il modulo era configurato correttamente: sono presenti le credenziali API e ma modalità Sandbox è in modalità Live.Con conto paypal business, pagamento express Si, Paypal login functionnality No, tipo di pagamento Direct Sales.Paypal ad ogni ordine fake mi manda questo messaggio: PayPal response:TIMESTAMP -> 2014-10-10T09:16:19ZL_ERRORCODE0 -> 10411L_SHORTMESSAGE0 -> This Express Checkout session has expired.L_LONGMESSAGE0 -> This Express Checkout session has expired. Token value is no longer valid.L_SEVERITYCODE0 -> Error Ho letto varie risposte nel forum ma non ho trovato o capito quale può essere il problema che blocca il pagamento. Avete consigli o sapreste aiutarmi?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smartsistemi Posted November 11, 2014 Share Posted November 11, 2014 Anche io ho lo stesso identico problema, con le stesse configurazioni, con le stesse versioni. E le ho provate di tutte: dopo ricerche ho modificato permessi, delle cartelle tutte a 755, e codici vari suggeriti in vari forum. Praticamente (questo devo ammetterlo) ho ricevuto il primo ordine con pagamento tramite Paypal e mi sono accorto dell'avvenuto ordine solo dalla mail genarata da Paypal stesso. Nel BO nessun segnale: nè di ordine, ne di nulla. SOlo l'indicazione che un cliente si è registrato ha un carrello con 6 articoli, ha acquistato 6 prodotti ma non ha fatto ordini. Incredulo, ho simulato un acquisto ed ho notato che la pagina dopo il checkout con Paypal rimane BIANCA e si blocca su miosito.it/modules/paypal/express_checkout/payment.php?token=EC-xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxN&PayerID=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Entrando nel BO ho visto la situazione di cui sopra. Qualcuno ha idea?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
123gas Posted November 11, 2014 Share Posted November 11, 2014 (edited) Anche io ho lo stesso identico problema, con le stesse configurazioni, con le stesse versioni. E le ho provate di tutte: dopo ricerche ho modificato permessi, delle cartelle tutte a 755, e codici vari suggeriti in vari forum. Praticamente (questo devo ammetterlo) ho ricevuto il primo ordine con pagamento tramite Paypal e mi sono accorto dell'avvenuto ordine solo dalla mail genarata da Paypal stesso. Nel BO nessun segnale: nè di ordine, ne di nulla. SOlo l'indicazione che un cliente si è registrato ha un carrello con 6 articoli, ha acquistato 6 prodotti ma non ha fatto ordini. Incredulo, ho simulato un acquisto ed ho notato che la pagina dopo il checkout con Paypal rimane BIANCA e si blocca su miosito.it/modules/paypal/express_checkout/payment.php?token=EC-xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxN&PayerID=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Entrando nel BO ho visto la situazione di cui sopra. Qualcuno ha idea?? ho lo stesso problema tu hai risolto in qualche modo? Edited November 11, 2014 by 123gas (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
smartsistemi Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 Eh purtroppo no!!! Al momento gestisco manualmente gli ordini dal BO in attesa che qualche anima pia mi illumini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 controllare che le cartelle abbiamo i permesse 755 ed i file i permessi 644 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smartsistemi Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 (edited) controllare che le cartelle abbiamo i permesse 755 ed i file i permessi 644 Le cartelle di Paypal intendi? quelle di module/paypal? Tuute le cartelle e tutti i files controllati uno per uno. I permessi sono tutti come da te indicati. Edited November 12, 2014 by smartsistemi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
smartsistemi Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 (edited) Aggiungo un update al problema. Effettuando un'analisi del log degli errori mi è venuta fuori questa segnalazione: 17-Nov-2014 20:06:09 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 9699328) (tried to allocate 72 bytes) in /home/...../public_html/classes/Hook.php on line 354 Ho alzato il limite da 128MB a 256MB (pensando, ad esempio) che il problema fosse di memoria: il problema continua a permanere. Contattato il provider mi consiglia un upgrade ad una soluzione Cloud, più performante. Prima di affrontare la spesa, mi domando: potrebbe essere questa la soluzione al problema??? Edited November 20, 2014 by smartsistemi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
smartsistemi Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 (edited) Ancora nessuna novità? Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, per caso ha risolto? Tra le altre cose, pur avendo aggiornato al 3.8 il problema persiste. Credo proprio che non sia un problema di modulo, a questo punto... Edited December 10, 2014 by smartsistemi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
smartsistemi Posted January 12, 2015 Share Posted January 12, 2015 E' con viva e vibrabnte soddisfazione che comunico a chi si è imbattuto/a nel problema che io HO RISOLTO!!!! Dopo mesi e centinaia di pagine lette in tutte le lingue ho fatto un ragionamento: dato che io ho attivato il protocollo SSL (da Generale del BO) mi sono accorto che Paypal non reindirizzava la pagina perchè non trovava una pagina https a cui reindirizzare una volta avvenuto il pagamento; e dato che il riepilogo del pagamento contiene ancora dati "protetti" ho provato a 'Forza l'SSL su tutte le pagine' nella voce più sotto del BO. Come per magia tutto funziona alla perfezione!!!! Spero che serva a qualcuno/a... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted January 29, 2016 Share Posted January 29, 2016 (edited) Ciao a tutti, da ieri due clienti hanno scritto che hanno visualizzato un "FATAL ERROR" al momento della conferma del pagamento con paypal e poi reindirizzati al sito. Questi clienti sono inidiani entrambi (non so se può essere utile l'info). purtroppo nessuno ha fatto altri ordini per cui non so effettivamente se funzioni o meno. Cioè, mi spiego meglio, dopo il cliente di ieri ci sono stati ordini effettuati con paypal tra cui quello dello stesso cliente che riceveva l'errore ed oggi un cliente ha ricevuto lo stesso errore ma poi nessun altro ha completato orrdini per cui non so se adesso funzioni! ha sempre funzionato! Qualcuno che possa aiutarmi? Grazie in anticipo Edited January 29, 2016 by locen (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts