Jump to content

Il sito in inglese l'admin in italiano

Recommended Posts

Dopo aver installato tutto in italiano è possibile modificare la localizzazione per avere lato client in inglese mantenendo lato admin in italiano?

Qualcuno mi può dare una dritta su come procedere per fare questo aggiustamento?

Mi interesserebbe sapere anche come fare in caso di nuova installazione.

Versione 1.6.0.8

Grazie

Edited by Eduardo9350 (see edit history)

Ciao,

se vai BO -> Amministrazione -> Dipendenti e vai in modifica di un dipendente (immagino che tu abbia sulo l'account di admin ora) puoi specificare quale lingua di BO usare.

Per quanto riguarda l'installazione, hai provato a installare in Italiano e poi disattivare la lingua per il frontend?

Dovrei andare in Localizzazione/Lingue ed eliminare l'unica lingua che esiste cioè l'italiano?

Penso che non me lo farà fare.

E in ogni caso come dovrei fare per inserire un'altra lingua senza traumi o disagi, tenendo conto che ho già in catalogo oltre 100 prodotti, che non vorrei riinserire in lingua inglese?

Prima di fare qualsiasi test ti consiglio di fare un bel backup di tutto compreso db. Ti dico cosa farei io:

- localizzazione -> localizzazione scaricherei il pacchetto per United States o United Kingdom togliendo tutte le spunte tranne che per Lingue

- a questo punto in localizzazione -> lingue ti troverai abilitate Italiano e Inglese e nel frontend ti ritrovi il selettore delle lingue.

- se disabiliti l'Italiano (attenzione a non cancellarlo) ti dovrebbe restare solo l'Inglese per il frontend e la possibilità di scelta tra Italiano e Inglese della lingua del BO quando vai nelle preferenze dell'utente.  

Beh certo! Visto che avevi solo l'Italiano, quelle immagini erano "localizzate" solo per quella lingua, non esistono le corrispondenti per l'inglese. Come hai detto, dovrai specificare ogni immagine da utilizzare per la nuova lingua

• 5 months later...

Prima di fare qualsiasi test ti consiglio di fare un bel backup di tutto compreso db. Ti dico cosa farei io:

- localizzazione -> localizzazione scaricherei il pacchetto per United States o United Kingdom togliendo tutte le spunte tranne che per Lingue

- a questo punto in localizzazione -> lingue ti troverai abilitate Italiano e Inglese e nel frontend ti ritrovi il selettore delle lingue.

- se disabiliti l'Italiano (attenzione a non cancellarlo) ti dovrebbe restare solo l'Inglese per il frontend e la possibilità di scelta tra Italiano e Inglese della lingua del BO quando vai nelle preferenze dell'utente.  

Sto facendo dei collaudi con nuova installazione in quanto ho intenzione di riscrivere tutto il sito. Ho scaricato l'ultima versione dal sito di prestashop in inglese, ma ho avuto l'impressione che lo script fosse sempre lo stesso. In fase di installazione, anche se nella videata per la scelta della lingua indicano che questa scelta vale solo per la fase dell'installazione e che dopo si dovrà provvedere comunque all'installazione delle lingue che si desiderano, HO SCELTO INGLESE (scusa le ripetizioni).

Mi sono ritrovato ad avere lato front office il menu a tendina in alto a destra che mi permetteva di selezionare due lingue inglese ed italiano.

Seguendo le tue preziose indicazioni sono riuscito a realizzare front office in inglese e bach office in italiano; in aggiunta da Localizzazione / Configurazione / Lingua predefinita / ho scelto inglese e in Imposta la lingua in base al browser ho settato a NO.

Credo che questa aggiunta ai tuoi suggerimenti mi abbia permesso di fare scomparire il menu a tendina in alto a destra nel front office.

PROBLEMA IRRISOLTO:

non riesco a capire però come fare per eliminare la piccola tendina con sopra scritto en (cioè lingua inglese) che si trova accanto ai due campi della descrizione del prodotto e nel campo del nome del prodotto.

Faccio ancora presente che questa tendina con la scritta en per la lingua è già scomparsa dal modulo del Configuratore del tema. Qui appariva accanto al campo delle immagini, ove significava che per ogni lingua si era costretti a cambiare le varie immagini.

Quindi qualcosa si è aggiustata. Ci dovrebbe quindi essere il modo per far si che questo inconveniente si risolva anche per il prodotto.

Essendo tutto in fase di collaudo ogni suggerimento è graditissimo.

• 4 weeks later...

Ho un problema con i permessi dei dipendenti

Ora mi spiego meglio

Io ho 3 negozi

Cosmetica dove voglio che lo gestisca un profilo di nome Angela

Xke se Angela inserisce prodotti nuovi e poi li chiamo nella ricerca non mi spuntano?

Ps Angela è impostata come commessa