Jump to content

Prestashop 1.6 - definire prezzi differenti per l'estero in presenza di combinazioni

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato per un po' in giro ma non ho trovato nulla che fa al caso mio.

Sto sviluppando uno shop che venderà principalmente in Italia ma permetterà acquisti anche dal resto del mondo. Per politiche commerciali dell'azienda, i prezzi dei prodotti per paesi esteri sono diversi da quelli italiani e sono mediamente più alti del 20-25% ca.

Tutti i prodotti in vendita hanno molte combinazioni ciascuno (anche più di 100).

Ho cercato di capire se potevo utilizzare la funzione prezzo specifico personalizzato per nazione nei singoli prodotti ma mi scontro con le seguenti problematiche:

• non è possibile selezionare più nazioni (con ctrl) dal menu a tendina alle quali applicare lo stesso prezzo. Quindi si deve procedere a definire tanti prezzi specifici tante quante sono le nazioni.
  • In presenza di combinazioni le opzioni sono "applica a tutte le combinazioni" e questo causa che tutti prodotti che hanno prezzi diversi a seconda della combinazione vengono aggiornati allo stesso prezzo specifico. Oppure dallo stesso menu a tendina è possibile, come per le nazioni, selezionare una sola combinazione per volta.

Potete immaginare l'impossibilità a gestire le migliaia di prezzi specifici che dovrei generare!

Ho provato a capire se potevo risolvere con regole prezzi del catalogo ma sembra che PS gestisca solo sconti e non aumenti! :wacko:

Qualcuno ha già affrontato questo aspetto? Esiste una soluzione più snella? Un modulo?

Grazie per l'aiuto

• 1 year later...
  • 2 months later...