Jump to content

S.O.S. - LENTEZZA PRESTASHOP

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza fastidioso. Utilizzo Presta versione 1.6.0.5, su Hosting2000. Da qualche tempo la mia piattaforma è diventata lentissima. Ho già provato a contattare l'host e mi ha assicurato che sul server è tutto a posto...e che me la devo sbrigare da solo.

E' tutto lentissimo. Per modificare o aggiungere un prodotto o una categoria ci mette più di dieci minuti. Una volta che riesco (con tutta la pazienza del mondo) ad inserire un oggetto nuovo, non mi salva le modifiche e ultimamente me lo sdoppia addiruttura. In generale tutto il BO risulta lento, sia per consultare che per andare a fare delle modifiche. Ho notato che alla prima modifica (o inserimento) della sessione, va lentissimo..procedendo con le modifiche o le inserzioni di nuovi oggetti, diventa un po più "veloce"..dove ovviamente veloce rimane un eufemismo!

Ultimamente (anche a detta di alcuni utenti che già avevano navigato e acquistato sul mio sito) mi hanno fatto notare che anche il FO va lentissimo..cosa che ho riscontrato anche io.

Qualcuno mi può aiutare? Posso andare a modificare qualche parametro? H E L P ! !

P.S. Come ho già scritto in altri due post in altri topic, non voglio essere polemico con l'host..ma guarda caso, il tutto è successo dopo il cambio di proprietà del suddetto. Prima mi andava tutto alla grande..siamo proprio sicuro che non dipenda da loro?

Grazie!

allora:

1 che ultimamente sia peggiorato non ci sono dubbi

2 non sei l'unico che si lamenta (io non sono con loro)

prima andava veloce ? hai installato qualche modulo ? hai effettuato delle modifiche ? hai fatto un controllo della velocità su siti per esempio come page speed di google ? 

allora:

1 che ultimamente sia peggiorato non ci sono dubbi

2 non sei l'unico che si lamenta (io non sono con loro)

prima andava veloce ? hai installato qualche modulo ? hai effettuato delle modifiche ? hai fatto un controllo della velocità su siti per esempio come page speed di google ? 

Ciao!Grazie per la risposta. Dunque,non ho installato nessun modulo oltre a quelli che avevo prima. E non ho effettuato nessuna modifica. Non ne sono in grado, quindi mi astengo dal metterci mano. 

Ho appena fatto un controllo sul pagespeed di google, e ho parecchie notifiche "arancioni", ed una rossa. 

La rossa dice 

"Riduci tempo di risposta del server
Nel nostro test il tuo server ha risposto in 1,3 secondi. Il tempo di risposta del server potrebbe essere più lungo a causa di diversi fattori. Leggi i nostri consigli per sapere come puoi monitorare e valutare dove il tuo server trascorre gran parte del tempo."

Però perdonami, questo test serve solamente per il FO o rende evidenti anche i possibili rallentamenti del BO?

Grazie!