antares62 Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 (edited) Ho notato che nella Tab delle statistiche alla voce pagine non trovate c'è un lungo elenco di pagine relative al vecchio negozio e si riconoscono facilmente oltre che per il loro nome caratteristico del software che avevo prima che per il fatto che sono tutte in Html. Mi viene in mente che queste pagine non sono state trovare da qualche cliente che ha memorizzato il vecchio negozio e che ora cerca di accedervi senza successo. Non so se il cliente possa pensare che il negozio non esiste più, ma come posso fare a non fargli trovare più le pagine vecchie? Grazie Edited October 3, 2014 by antares62 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 Penso che dovresti fare un redirect tramite il file htaccess.... Ma non saprei dirti da che parte iniziar :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted October 3, 2014 Author Share Posted October 3, 2014 Non saprei nemmeno io. Di htaccess non so proprio nulla e di quello che ho letto in giro ho capito ben poco...................è una programmazione che non digerisco molto bene Vabbeh speriamo che oltre a te qualcuno possa darmi qualche indicazione. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted October 3, 2014 Share Posted October 3, 2014 Credo che ti basti fare una ricerca (anche qui sul forum) con htaccess + redigere 301 Redirect.... Mannaggia a SwiftKey!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted October 3, 2014 Author Share Posted October 3, 2014 Ho trovato un redirect alla pagina 404 del sito (quindi segnalo un errore ma stanno dentro il negozio), spero si rendano conto di dove siano. Cosi piano piano le pagine non trovate dovrebbero diminuire. Ho notato che erano proprio persone che avevano memorizzato nel segnalibro un percorso ad una particolare categoria che ora ovviamente non trovano più. Grazie come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted October 3, 2014 Share Posted October 3, 2014 Di niente... Si fa quel che si può ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts