mirco Posted December 4, 2009 Share Posted December 4, 2009 Premessa: ho imposstato i CHMOD su tutte le cartelle in 755 invece di 777 perchè nella procedura test di pagamentofatta da me ricevevo sempre errore sulla pagina. Ho cambiato i valori e riesco a fare l'ordine. Il provider non i ha saputo dire gran che al riguardo. Posso mantenere i CHMOD 755?Problema:Ho la v.1.2.4 ITA. Una parte della sezione in italiana mi mostrava il testo in inglese. Sono entrato nei moduli (es. blocknewproducts ) ed ho inserito il testo in italiano. Ho salvato ma non funzionava: riapro il modulo e vedo cheil campo è in bianco.Ho scaricato in locale il solito modulo da un prestashop di prova che ho IN UN ALTRO SERVER e l'ho caricato.Tutto ok: il testo era ora corretto. Ho fatto la solita cosa con altri moduli e sono riuscito ad avere la versione italianacorrettamente visualizzata. MA che succede poi? SE RIAPRO UNO DEI MODULI E MODIFICO IL TESTO - OPPURE NO -QUANDO LO RICHIUDO E FACCIO IL SALVATAGGIO, TUTTO TORNA IN INGLESE, ANCHE I MODULI NON RIAPERTI. Vengono insomma presi in considerazione i moduli in inglese come default.Ho provato a mettere CHMOD 777 per un modulo e per la cartella Modules ma non cambia nulla.Non capisco il perchè e vorrei sapere se devo rifare l'installazione. Da notare che alla prima installazione avevosostituito alcune cartelle con un mia traduzione personalizzata, ma riguardava il testo del catalogo e non dei moduli.Puo' dipendere da quanto ho detto nella premessa?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 4, 2009 Share Posted December 4, 2009 Ciao,per quanto riguarda la 755 sì, puoi e devi mantenerla così,è una questione di ambiente in cui gira il server, in generale comunque se ti funziona con un numerino più basso è sempre meglio ;-)Per quanto riguarda invece la traduzione....è veramente strano, e inspiegabile per me,non dipende dai permessi (se no non ti farebbe salvare, neanche cambiare la lingua)gli id della lingua sono corretti? (e chi li cambierebbe) 1=inglese 2=francese 3=italiano?Spiacente spero che qualcuno abbia qualche consiglio oltre alla reinstallazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pauli72 Posted December 8, 2009 Share Posted December 8, 2009 Salve ragazzi!Ho avuto lo stesso problema, Non riuscivo a salvare letraduzioni fatte, ovvero si salvava solo una parte delle traduzioni fatte. Dopo un giorno di ricerca ho trovato la soluzione.. in pratica i limiti impostati nel php.ini da parte del provider erano troppo bassi... dovresti contattare il tuo provider e metterti daccordo per alzare questi limiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
neryo Posted December 19, 2009 Share Posted December 19, 2009 @Pauli72che tipo di restrizioni c'erano sul php.ini? se riesci condividi la soluzione.. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts