Cris2014 Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Buongiorno a tutti, ho un problema con le spese di spedizione di alcuni ordini: capita che quando arrivano ordini con spedizione e corriere, prestashop non trasmette a paypal le spese di spedizione quindi mi arriva il pagamento senza spese e inoltre nel backoffice, nei dettagli dell ordine nella sezione spedizione rimane vuoto il campo data c'è solo tipo con scritto delivery la voce corriere e costo di spedizione rimangono vuoti... Il fatto è che succede solo con alcuni ordini, per esempio, gli ultimi due ordini arrivati a poche ore di distanza, uno è ok e all'altro mancano le spese di spedizione. L'unica cosa che hanno in comune questi ordini che danno problemi è che nell'indirizzo del cliente manca la provincia, anche se nel fare l'ordine, il campo provincia è un campo obbligatorio e non ti fa andare avanti. Probabilmente visto che le province non hanno sempre le stesse spese prestashop non riesce a calcolarle. Tutte le province sono collegate a zone (italia penisola e italia isole) e i corrieri sono disponibili per entrambe le zone. Quindi all'apparenza sembra tutto ok. Altra cosa che ho notato è che se entro nell'ordine per modificare l'indirizzo cliente, trovo come provincia, in tutti questi ordini con problema, Agrigento che è la prima dell'elenco a tendina. Come se non venisse selezionato nulla e per default nell'indirizzo mettesse la prima (Agrigento)..ma non calcola nemmeno le spese come se l'indirizzo cliente fosse ad Agrigento. Strana questa cosa.... A voi è mai successo? Cosa posso aver sbagliato? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts