Jump to content

Spese di spedizione che non si aggiungono

Cris2014

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema con le spese di spedizione di alcuni ordini:

capita che quando arrivano ordini con spedizione e corriere, prestashop non trasmette a paypal le spese di spedizione quindi mi arriva il pagamento senza spese e inoltre nel backoffice, nei dettagli dell ordine nella sezione spedizione rimane vuoto il campo data c'è solo tipo con scritto delivery la voce corriere e costo di spedizione rimangono vuoti...

Il fatto è che succede solo con alcuni ordini, per esempio, gli ultimi due ordini arrivati a poche ore di distanza, uno è ok e all'altro mancano le spese di spedizione.

L'unica cosa che hanno in comune questi ordini che danno problemi è che nell'indirizzo del cliente manca la provincia, anche se nel fare l'ordine, il campo provincia è un campo obbligatorio e non ti fa andare avanti. Probabilmente visto che le province non hanno sempre le stesse spese prestashop non riesce a calcolarle.

Tutte le province sono collegate a zone (italia penisola e italia isole) e i corrieri sono disponibili per entrambe le zone. Quindi all'apparenza sembra tutto ok.

Altra cosa che ho notato è che se entro nell'ordine per modificare l'indirizzo cliente, trovo come provincia, in tutti questi ordini con problema, Agrigento che è la prima dell'elenco a tendina. Come se non venisse selezionato nulla e per default nell'indirizzo mettesse la prima (Agrigento)..ma non calcola nemmeno le spese come se l'indirizzo cliente fosse ad Agrigento.

Strana questa cosa....

A voi è mai successo? Cosa posso aver sbagliato?

Grazie mille