PeppeM2 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo di prestashop. Sto cercando di seguire le guide e i tutorial che si trovano online ma da qualche ora sto impazzendo per una cosa banale. Sto costruendo il sito www.tshirt-express.it - Ho cambiato i colori dell'header in alto ma quando cerco di cambiare lo sfondo bianco ed il footer mi riesce impossibile nonostante SEGUA ALLA LETTERA i passaggi descritti in questo video che mi sembrano piuttosto banali.Ho cercato chi avesse avuto errori simili ma erano dovuti al mancato svuotamento della cache o ai parametri avanzati (ho impostato "forza compilazione", "smart cache off" e "Usa il BlowFish class custom" come descritto da altri che hanno avuto lo stesso problema e poi risolto). RISULTATO? NIENTE DI NIENTE. I COLORI DI SFONDO E FOOTER NON CAMBIANO nemmeno scannati! Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille per l'aiuto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Domanda stupida: Ma stai lavorando sul file del tema??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeppeM2 Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Sul global.css come da video sopra postato. si Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Hai svuotato la cache del browser?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeppeM2 Posted September 29, 2014 Author Share Posted September 29, 2014 ahimè si. E' una cosa inspiegabile.... il .css che c'è online adesso è quello modificato ma invece potete vedere il footer scuro ed il corpo del sito bianco anzichè sul verde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Purtroppo cosi senza un link o un pezzetto del codice Css incriminato è difficile risalire al problema, però supponendo che tu abbia fatto tutto correttamente le possibili soluzioni sono la cancellazione della cache di PS, la verifica del puntamento del tema che stai usando (quindi che sia il CSS giusto), l'errato codice CSS (occhio ai ";" alla fine della dichiarazione), la cancellazione dei cookies, la cancellazione della cache di Firefox......................e qui te lo dico per esperienza personale (è successo anche a me un mancato aggiornamento di ciò che avevo fatto) cancellala manualmente. Se poi ancora non risolvi prova ad inserire un link almeno escludiamo qualcosa Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
gfsavona Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Ciao anche io ho seguito le istruzioni riportate nel video senza risultati ma poi ho risolto il problema in questo modo: modifica codici dei colori nell'editor del file css salvataggio del file global.css modificato aggiornamento dell'elenco file e cartelle di Filezilla refresh della pagina del sito (ma ancora senza risultati) Per sbloccare la situazione ho aperto il menu sul bordo di sinistra verso l'alto con i simboli degli ingranaggi e ho cliccato su reimposta A quel punto il colore dello sfondo è cambiato come da indicazioni impartite Spero di essere stato utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
communicatemotion Posted February 25, 2015 Share Posted February 25, 2015 Se si usa l'Edit inserito nel file manager di InMotion non si riesce ad andare avanti perchè non compila e va in blocco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typography Posted January 26, 2016 Share Posted January 26, 2016 io ho svuotato cache (browser e prestashop), impostato le voci in parametri avanzati ma quando vado a toccare il codice di global non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts