ffff Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere anche se sicuramente sarà una sciocchezza per voi. Per acedere al mio sito dove ho installato prestashop devo digitare www.miosito.it/prestashop io invece lo vorrei su www.miosito.it come posso fare? Grazie a tutti e scusate per la domanda stupida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Ciao, per il futuro metti sempre che versione hai di presta, per la 1.6 vai in impostazioni > seo&url cerca Imposta l'URL del tuo negozio > il campo url base e li vedrai che ci sarà scritto /prestashop/ per accedere al tuosito.it devi lasciare solo una / e salvi fatta questa modifica, al primo refresh che fai della pagina ti "butta" fuori dal sito, poi devi rientrare con il link diretto Se è questa la soluzione metti il [risolto] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ciao, ti sei dimenticato la cosa più importante , devi spostare tutti i file e cartelle presenti nella cartella prestashop sulla root del tuo webhosting, altrimenti non può funzionare. Solo dopo puoi cambiare l'url nelle impostazioni SEO. Buona Domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 In alternativa puoi lasciare tutto in una sottocartella (magari 'negozio' o 'shop' invece di 'prestashop'), e reindirizzare con una pagina 'index.html o php' oppure con una procedura in .htaccess Link to comment Share on other sites More sharing options...
ffff Posted October 1, 2014 Author Share Posted October 1, 2014 Ciao e grazie a tutti! Problema risolto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
babba-shop Posted October 27, 2014 Share Posted October 27, 2014 ciao, puoi spiegare come hai risolto? come posso impostare un file htaccess in modo corretto? Io ho il sito sotto la cartella shop però quando apro il mio sito www.miosito.it vorrei che sia rindirizzato alla home page del negozio.. come posso fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts