ggra Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 (edited) Salve a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi perché quando faccio un ordine su prestashop nella tabella degli ordini 'order_detail' vengono salvati i prezzi con tasse, i prezzi senza tasse ma il 'tax_name' e il 'tax_rate' non vengono settati? Ad esempio, in una riga ho unit_price_tax_excl | unit_price_tax_incl | tax_name | tax_rate 24.5900 | 30.0000 | | 0 io avrei bisogno che venisse registrata la tassa che è stata applicata nell'ordine. Grazie in anticipo, Giorgia Edited September 17, 2014 by ggra (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeepVoid Posted October 25, 2015 Share Posted October 25, 2015 Vorrei trovare anch'io una soluzione a questo problema, sto scrivendo un connettore tra Prestashop e Danea Easyfatt e avrei bisogno di trasmettere questi dati. Nell'ultima versione di Prestashop, 1.6.1.1, la cosa non è ancora risolta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeepVoid Posted October 25, 2015 Share Posted October 25, 2015 Per la cronaca, ho trovato la soluzione!!! Il campo "tax_rate" è un residuo delle vecchie versioni di Prestashop (1.4x), ma dalla versione 1.5x in poi non è più valorizzato, per questo motivo restituisce sempre 0.000. Per ottenere il corretto tax rate è sufficiente utilizzare il nuovo campo "taxtaxrate"; ho appena provato e funziona perfettamente, restituendo "22.000" nel caso di IVA italiana al 22%. Evvai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
internew Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Ho letto i vostri post e non trovando soluzioni in giro vi posto il mio problema nella speranza di una soluzione Io ho una situazione complessa dove per lo stesso prodotto devo applicare iva10 o iva22 in base al cliente. Ho risolto usando la Provincia nell'indirizzo del cliente per ssegnare una regola di iva10 o iva22. E funzionava Ora non capisco perchè da qualche tempo questa cosa non funziona più. Avete qualche idea? Grazie Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
internew Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Dopo ore di prove ho capito dov'era il problema. La mia Regola non era ben definita. HO quindi riscritro la regola del 22% per alcune province e poi ho creato una provincia fittizia da applicare ai clienti che hanno l'eccezione 10% Ora funziona una meraviglia D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts