Samuele Colombo Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Buongiorno, Qualche giorno fa ho installato un modulo e non ho avuto alcun problema. Oggi l'ho installato e ho notato che in alcune posizioni funzionava, mentre in altre no. Non trovando una rapida soluzione ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo: il processo di upload carica tutto il file, appare il messaggio che mi dice che è stato installato correttamente, ma il modulo non è nella lista. Pulisco la cache del sito (non chiedetemi il motivo, ma essendo un neofita temevo fosse rimasto ancora qualcosa della vecchia installazione), provo nuovamente ma nulla. Prima di inviare la segnalazione alla casa produttrice volevo sapere se c'era una soluzione a questo problema e quali le cause. Grazie della disponibilità Samuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 sicuro che sei sulla lista "tutto" e che in alto siano selezionati "installati e non installati" "attivati e disattivati"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samuele Colombo Posted September 15, 2014 Author Share Posted September 15, 2014 Grazie della risposta! Si, ho controllato bene ma proprio non sembra essere presente. Aggiungo un'informazione che potrebbe aiutare: il modulo serviva per creare slideshow e decisi di disinstallarlo perché era visibile solo in una posizione e non potevo creare ulteriori "slideshow". La procedura di creazione della slideshow finiva con un messaggio di conferma, ma poi non appariva. Adesso succede lo stesso con l'installazione del modulo. Chiaramente con altri moduli questo non succede, altrimenti saprei dove ricercare la causa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 se hai modo di accedere al ftp, recati nella sottocartella "modules" e cerca la cartella del modulo, cancellala e reinstalla nuovamente il modulo tramite il pannello di amministrazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samuele Colombo Posted September 19, 2014 Author Share Posted September 19, 2014 Ciao, grazie della risposta. Avevo già provato a controllare e ho ricontrollato sotto tuo avviso, ma non esiste nessuna cartella che si riferisce al modulo. A questo punto chiederò all'assistenza. Grazie ugualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts