omicron92 Posted September 13, 2014 Share Posted September 13, 2014 Salve gente, sono uno sviluppatore da poco approdato su Prestashop, e mi sono ritrovato con un dubbio su paypal e il suo modulo. Facendo varie prove in sandbox con un account Pro, ho notato che non funziona la funzione di capture manuale, ovvero, l'impostazione viene salvata, l'ordine risulta come capture manuale, ma il capture avviene sempre insieme all' Authorization, così non cambia nulla dal Direct Sale. Così sono andato a curiosare nel codice di paypal, e nella funzione _needCapture ho trovato una cosa curiosa: $result = Db::getInstance()->getRow(' SELECT `payment_method`, `payment_status` FROM `'._DB_PREFIX_.'paypal_order` WHERE `id_order` = '.(int)$id_order.' AND `capture` = 1'); return $result && $result['payment_method'] != HSS && $result['payment_status'] == 'Pending_capture'; Quindi data la presenza di $result['payment_method'] != HSS si esclude la possibilità di un capture manuale se il metodo è HSS (Paypal Pro). Sorge quindi spontanea la domanda: davvero con Paypal Pro questa funzione non esiste, o è una mancanza del modulo? Perchè sinceramente mi sembra piuttosto strano che la versione Pro difetti di una funzione che ha la versione Standard. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioFranky Posted October 26, 2015 Share Posted October 26, 2015 Ciao Omicron. Hai trovato una soluzione? Ci sto sbattendo la testa anche io, ma per ora niente. Sembra proprio che laddove si utilizzi PayPal Pro, il capture manuale venga ignorato. Hai trovato una soluzione o un'alternativa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioFranky Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 Niente, dopo aver contattato gli sviluppatori del modulo Paypal, la loro risposta è stata che sono a conoscenza del bug e non è stato ancora risolto. (? bah ?) Mettiamoci l'anima in pace. Speriamo che nel prossimo aggiornamento del modulo risolvano questo bug (ed altri) legati all'account PayPal Pro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts