Jump to content

Modulo Paypal e Authorization/Capture

omicron92

Recommended Posts

Salve gente,

sono uno sviluppatore da poco approdato su Prestashop, e mi sono ritrovato con un dubbio su paypal e il suo modulo.

Facendo varie prove in sandbox con un account Pro, ho notato che non funziona la funzione di capture manuale, ovvero, l'impostazione viene salvata, l'ordine risulta come capture manuale, ma il capture avviene sempre insieme all' Authorization, così non cambia nulla dal Direct Sale.

Così sono andato a curiosare nel codice di paypal, e nella funzione _needCapture ho trovato una cosa curiosa:

$result = Db::getInstance()->getRow('
			SELECT `payment_method`, `payment_status`
			FROM `'._DB_PREFIX_.'paypal_order`
			WHERE `id_order` = '.(int)$id_order.' AND `capture` = 1');

return $result && $result['payment_method'] != HSS && $result['payment_status'] == 'Pending_capture';

Quindi data la presenza di 

$result['payment_method'] != HSS

si esclude la possibilità di un capture manuale se il metodo è HSS (Paypal Pro).

Sorge quindi spontanea la domanda: davvero con Paypal Pro questa funzione non esiste, o è una mancanza del modulo? Perchè sinceramente mi sembra piuttosto strano che la versione Pro difetti di una funzione che ha la versione Standard.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

• 1 year later...
  • 1 month later...

Niente, dopo aver contattato gli sviluppatori del modulo Paypal, la loro risposta è stata che sono a conoscenza del bug e non è stato ancora risolto. (? bah ?)

Mettiamoci l'anima in pace. Speriamo che nel prossimo aggiornamento del modulo risolvano questo bug (ed altri) legati all'account PayPal Pro.