locant57 Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 Salve, ho un problema con le mail di notifica che Prestashop invia in seguito all'inserimento di un nuovo ordine. Ho la Versione 1.5.6.2 . Le mail vengono recapitate sia al cliente che al negoziante, solo che sono prive dei dati. Mi spiego meglio: La mail contiene le varie voci {Total_products}, {Total_discounts}, {Total_wrapping}, {Total_shipping}, {Total_paid}, anzicchè essere queste sostituite dai relativi importi. Ho cercato sul forum nella speranza che qualcuno avesse il mio stesso problema, ma non ho trovato nulla. C'è qualcuno che mi può aiutare ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
locant57 Posted September 14, 2014 Author Share Posted September 14, 2014 Nessuno ha mai avuto questo problema? Qualcuno saprebbe come risolverlo ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
locant57 Posted September 20, 2014 Author Share Posted September 20, 2014 Salve, Come si fa a fare sostituire nella mail di notifica le varie voci {Total_products}, {Total_discounts}, {Total_wrapping}, {Total_shipping}, {Total_paid} con i relativi valori? Perchè il sistema non lo fa in automatico ? Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una dritta. Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 i vari file delle mail, . txt e .html coincidono??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
locant57 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 i vari file delle mail, . txt e .html coincidono??? Innanzi tutto grazie per avere risposto alla mia richiesta. Purtroppo non sono riuscito a trovare dove sono ubicati i file delle varie mail. Ho provato a cercare su Localizzazione > Traduzioni verificando la sezione "Traduzioni modelli email", non ho trovato il testo della mail di notifica ricezione ordine. Potresti indicarmi dove posso trovare questi file? Ti ringrazio. Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Ciao Locant57... devi scaricarli tramite ftp ed aprire i vari files con un editor di testo tipo Notepad++ oppure dreamweaver o similari, le trovi in /www.tuosito.it/cartella prestashop/mails/it ( o lingua che vuoi modificare) ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
locant57 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 Adesso provo a fare quello che mi hai suggerito. Quindi, in base a quello che mi dicevi nella tua prima risposta, i file txt e html devono necessariamente coincidere. Mi chiedo, visto che in questa cartella è rimasto tutto di default, non dovrebbero essere già coincidenti i file txt e html , visto che io non ho mai modificato nulla? Verificherò. Ancora grazie. Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 se non hai toccato niente, allora coincidono inevitabilmente... quindi il problema deve essere da qualche altra parte. prova e facci sapere, se poi risolvi metti RISOLTO al Topic, potrebbe essere utile ad altri. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
locant57 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 Ciao Castiel, confermo di non avere mai toccato quella cartella. Ho verificato i file uno per uno ma non ho trovato quello relativo alla mail di notifica che viene inviata al gestore in seguito alla ricezione di un ordine. Ho fatto di più: ho verificato la cartella in lingua inglese, ed ho raffrontato i file contenuti all'interno delle due cartelle, trovando in quella in inglese 3 file in più: "download-product.tpl" , "forward_msg" (in formato txt), e "ndex". Mi chiedo come mai non esiste traccia del file in questione ? Dove altro potrebbe risiedere il problema che mi si verifica ? A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Prova a guardare il modulo Mail alert, qualora fosse installato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts