headlive Posted November 28, 2009 Share Posted November 28, 2009 Salve a tutti,il 30/12/2009 oltre ad essere l'ultimo dell'anno, sarà esattamente un anno che www.headvoip.it è stato messo in rete. Devo dire che sono molto soddisfatto del prestashop e ho visto che la comunità di sviluppatori è molto attiva e attenta alle problematiche di tutti.Tuttavia vorrei elencare alcuni suggerimenti per dare un piccolo contributo concettuale legato alla crescita di questo splendido strumento che è stato creato.Le considerazioni che faccio sono frutto di un anno di lavoro di www.headvoip.it ecommerce che opera nel campo del VoIP, della Domotica e della Videosorveglianza.Per il futuro vorrei aggiungere ad www.headvoip.it1-Possibilità di collegare il sistema di compilazione preventivi, bollettazione, fatturazione e gestione magazzino con il gestionale aziendale.2-Creare la gestione dei prodotti in arrivo, ovvero quando abbiamo fatto l'ordine a fornitore poter indicare per quell'articolo la data presunta di arrivo.3-Collegare l'anagrafica clienti con google maps in modo da poter capire dove sono ubicati i clienti del mio sito. Questa funzione sarebbe molto importante.Vi ringrazio per l'attenzione.SalutiFrancesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 1-Possibilità di collegare il sistema di compilazione preventivi, bollettazione, fatturazione e gestione magazzino con il gestionale aziendale.2-Creare la gestione dei prodotti in arrivo, ovvero quando abbiamo fatto l'ordine a fornitore poter indicare per quell'articolo la data presunta di arrivo. Esistono già prodotti di terze parti (vedi questo)ma dipende molto dal tuo SW . 3-Collegare l'anagrafica clienti con google maps in modo da poter capire dove sono ubicati i clienti del mio sito. Questa funzione sarebbe molto importante. Esiste sia a livello di singolo ordine, infatti in fianco all'indirizzo di spedizione trovi un icona di Google che rimanda a Maps per vedere l'ubicazione.Magari tu vuoi vedere una matta comprensiva di tutti i clienti.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted November 29, 2009 Share Posted November 29, 2009 ciao headlive,mi incuriosisce sapere.. visto che mi sembra di intuire che gia' usi un gestionale.. che programma utilizzi. e ora come hai fatto ad adeguarlo a prestashop?e' stato sviluppato da poco un !gestionale magazzino dedicato solo a prestashop.. se lo vuoi provare ti mando una demo.. scrivimi a [email protected] richiedendo la demo.Ti premetto gia' che allo stato attuale permette solo import ed export dei listini e gestione prodotti con eventuali ricarichi, la parte fatturazione ancora non è integrata.se sei interessato a valutare..e consigliare future funzioni aggiuntive ben venga per tutta la comunita'.link: http://blog.cmtek.it/?p=1180ciaochristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts