FranzVR Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 (edited) Ciao a tutti, sono un niubbo e questo è il mio primo post. Ho già lavorato in precedenza con Magento e ora mi accingo a provare Prestashop per la prima volta partendo dalla 1.6.09 Premetto che ho creato una virtual machine ubuntu 14.04 su cui fare i miei test. Vengo al mio problema: quando aggiungo la localizzazione di una qualsiasi lingua, nel frontend compare la selezione nel selettore delle lingue ma anche se cambio lingua tutto rimane in Inglese. Solo se traduco manualmente alcune stringhe le traduzioni vengono visualizzate correttamente. Ho provato a: - caricare il language pack per l'italiano, spagnolo, francese ma con tutte lo stesso problema - fare un update della lingua, nulla - ho provato a fare un export dell'italiano e il file gzip che ottengo è di 0 kb Non riesco a capire perchè tutto sembra andare alla perfezione (nessun errore) ma non memorizza i language pack Qualcuno ha già vissuto questo problema? Grazie per un aiuto Edited October 8, 2014 by FranzVR (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 hai un tema diverso da quello di default? Perché se è diverso, magari non selezioni il tema giusto quando effettui la traduzione "automatica" Link to comment Share on other sites More sharing options...
FranzVR Posted September 12, 2014 Author Share Posted September 12, 2014 No, la cosa strana è che sto parlando del tema di default (default-bootstrap) Un'altra cosa che ho notato è che se installo Prestashop usando la lingua Italiano il backend viene tradotto (almeno in buona parte) ma nel frontend rimane in Inglese anche se è selezionato l'Italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
FranzVR Posted October 8, 2014 Author Share Posted October 8, 2014 volevo segnalare che ho risolto il problema. A dire la verità non sono riuscito a capire da cosa dipendesse. Comunque sia ho creato un'altra macchina di sviluppo sempre basata su Ubuntu 14.04 e su questa non ho avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts