Babebi Posted September 9, 2014 Share Posted September 9, 2014 Ciao a tutti. Dopo aver passato un pomeriggio a litigare con la procedura di checkout ho finalmente capito perché al momento della selezione del metodo di spedizione, nonostante io avessi impostato ben tre corrieri, mi dava "nessun corriere disponibile". Il problema era che durante l'inserimento dei prodotti avevo spuntato "usa la gestione avanzata magazzino". Se non si imposta tutta la sezione magazzino avanzato, selezionando il corriere disponibile per ogni magazzino, non risulteranno corrieri disponibili. Quindi, togliendo la spunta dai prodotti o programmando correttamente i magazzini, tutto riprende a funzionare. Spero di esservi stata utile! A presto! 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
www.redpassions.it Posted January 20, 2015 Share Posted January 20, 2015 Grazie Caro, sul mio nuovo sito http://www.scatolineplexiglass.it/ ci stavo impazzendo, mi dava i seguenti problemi: 1) aggiungo al carrello prodotto A , spesa corretta. aggiungo anche B , quindi A+B , spesa spedizione corretta. aggiungo A + B + C , spedizione 0 e nessun corriere disponibile (neanche ritiro in magazzino.) Altro problema n° 2) Aggiungo prodotto A, spedizione corretta. Aggiungo prodotto D , quindi A + D = Spedizione Sommata € 17,60 ( quando impostato limite max € 9,90)! Ho letto il tuo consiglio ed ho disabilitato la gestione avanzata del magazzino, il problema 1 è risolto immediatamente, adesso faccio altre prove e verifico il secondo! GRAZIE ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
www.redpassions.it Posted January 21, 2015 Share Posted January 21, 2015 Grazie Caro, sul mio nuovo sito http://www.scatolineplexiglass.it/ ci stavo impazzendo, mi dava i seguenti problemi: 1) aggiungo al carrello prodotto A , spesa corretta. aggiungo anche B , quindi A+B , spesa spedizione corretta. aggiungo A + B + C , spedizione 0 e nessun corriere disponibile (neanche ritiro in magazzino.) Altro problema n° 2) Aggiungo prodotto A, spedizione corretta. Aggiungo prodotto D , quindi A + D = Spedizione Sommata € 17,60 ( quando impostato limite max € 9,90)! Ho letto il tuo consiglio ed ho disabilitato la gestione avanzata del magazzino, il problema 1 è risolto immediatamente, adesso faccio altre prove e verifico il secondo! GRAZIE ! TUTTO RISOLTO )) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Babebi Posted January 22, 2015 Author Share Posted January 22, 2015 Hei! Sono contenta di esserti stata utile! Da cosa era provocato il secondo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
www.redpassions.it Posted January 27, 2015 Share Posted January 27, 2015 Era sempre lo stesso il problema... la gestione avanzata del magazzino =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecio09 Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Buonasera, io ho questo problema ma non ho mai attivato la gestione avanzata del magazzino.... Come faccio a risolvere il problema?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ermancio Posted May 26, 2015 Share Posted May 26, 2015 Anche io stesso problema. Ho un corriere per l'Italia e uno per l'Europa. Quando provo a fare acquisti dall'Europa mi dice Nessun corriere disponibile. La gestione avanzata del magazzino è disattivata. Forse ho sbagliato a configurare il carrier? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ermancio Posted May 27, 2015 Share Posted May 27, 2015 Ho risolto. Avevo impostato male il carrier. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stile Vivo Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 Aggiungo alla risposta di Newbie che ho trovato un baco: se si aggiungono tutti i corrieri al magazzino, di defoult vengono tolti da Prestashop quando si salva perchè, citando la dicitura sul pannello di controllo "Se non è selezionato alcun corriere, tutti i corrieri potranno essere utilizzati da questo magazzino." Ma in realtà dopo averli tolti non li considerà più. Qiondi per fare funzionare lasciate almeno fuori un corriere, magari lasciate fuori "My Carrier" Grazie Newbie!!! La tua risposta è stata determinante :-D Dove posso pagare la tua consulenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirco pantaloni Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Salve, avevo configurato il mio corriere SDA ed era tutto a posto,improvvisamente non mi riconosce più le spese di spedizione ed il corriere, ho reimpostato tutto facendo attenzione a non attivare la "gestione avanzata del magazzino" ma nulla... potreste aiutarmi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts