diemmedi Posted August 27, 2014 Share Posted August 27, 2014 Di default nelle tasse (al 22% e 10%) non sono inclusi UK e Croazia. In questo modo un utente di quei due paesi, sia che abbia o che non abbia la P.Iva, vede i prezzi dei prodotti e di spedizione senza IVA.Non solo, anche il modulo P.Iva Europea (ultima vers. 1.6) non include quei due paesi: ho dovuto modificarlo mettendo mano al codice altrimenti inserendo il nome azienda non faceva apparire sotto il campo P.Iva nel modulo di registrazione. Possibile che nessuno se ne sia accorto? Ho cercato in rete e nessuno fa cenno a questo problema. Eppure ben due consulenti diversi mi hanno detto che un privato intracomunitario (28 paesi) deve pagare IVA, a meno che non sia un utente business dotato di P.Iva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
diemmedi Posted September 5, 2014 Author Share Posted September 5, 2014 Non c'è qualcuno che abbia mai venduto prodotti in Regno Unito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LorenzoProdon Posted October 14, 2014 Share Posted October 14, 2014 Mi è capitato oggi, PRESTASHOP VERS 1.6.0.9 Ordine da Privato del Regno unito, non gli ha addebitato le tasse. Non riesco a capire come risolvere. In Regola Tasse, sotto IT ST 22% ho aggiunto la voce Regno unito, ora mi ha aggiunto le tasse nel riepilogo carrello ma l'ultima schermata del pagamento me le toglie! Qualcuno mi può aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco murtas Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 anche io ho lo stesso problema..... un cliente ha approffittato del bug per acquistare dal regno unito come privato e con noi e purtroppo non è stata considerata l'iva ....... dopo che ho bloccato il pagamento ed effettuatata la restituzione del pagamento, ho fatto la nota di credito ma purtroppo in questo caso risulta gravata da iva e quindi l'importo (in valore assoluto) è diverso da quello della fattura... come devo fare per correggere il bug???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dwb Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 (edited) anche io stesso problema; diemmedi potresti spiegare come hai risolto nel modulo ? in prestashop 1.6.0.14 nel file vatnumber.php ora i codici GB e HR ci sono, ma le vendite sono state fatte senza iva... come fare ? Edited October 23, 2015 by dwb (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AbruzzoWine Posted December 20, 2016 Share Posted December 20, 2016 stesso problema ancora riscontrabile nella 1.6.1.10 ma è possibile che un errore così grave non viene sistemato? Qualcuno ha risolto in qualche modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Bisogna costumizzare prestashop, lo abbiamo fatto anni fa, è da diventare deficienti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts