dheio Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Buongiorno a tutti, sono nuova di prestashop e spero di non fare domande scontate. Ho cercato su web e su questo forum in merito alla mia questione ma non sono riuscita a trovare risposta. Dunque cerco di essere il più comprensiva possibile. Ho installato prestashop 1.6.0.9 e dovrei vendere in tutta europa. Ovviamente i costi di spedizioni differiscono per ogni stato (e isola se presente). Ho già impostato le varie fasce di prezzo, l'unica cosa che non mi torna sono le "definizione degli stati". Dunque provo a schematizzare cosa ho fatto Creato le zone che mi interessavano in Localizzazione > Zone (es. francia, spagna, germania) In localizzazione > Nazione ho associato la nazione per esempio germania con la zona precedentemente creata germania In localizzazione > Stati sono andata a spostare quelle "provincie" che prima risultavano in una zona sbagliata (europe) in quella corrispondente (es milano in zona italia). Il terzo punto sono riuscita a farlo per italia e spagna, mentre per altri stati europei ho notato che non sono inserite le provincie. Ora la mia domanda è: è corretto che io non associ in stato zone come germania e francia o devo comunque associare delle provincie? se devo associare delle province le devo creare manualmente o esistono dei moduli con inserite già delle province per stato? grazie infinite! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dheio Posted August 20, 2014 Author Share Posted August 20, 2014 qualcuno mi può dare una mano? le devo inserire manualmente? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 Ciao Dheio allora non devi associare nessuna provincia se non già presente in ps quindi vai tranquillo con le impostazione già presenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
dheio Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Ciao Dheio allora non devi associare nessuna provincia se non già presente in ps quindi vai tranquillo con le impostazione già presenti Ciao Lui1969, grazie mille per avermi risposto. Il problema è proprio quello..per lo stato francia, germania e inghilterrra non sono presenti province. Va bene che non vi siano province indicate, o devo inserirle manualmente? grazie mille per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 non devi inserire nulla vai tranquillo lascia tutto come stà. non devi inserire nessuna provincia ad esclusione di quelle che sono già presenti in stati Link to comment Share on other sites More sharing options...
dheio Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Grazie mille per la risposta. Il mio quesito deriva dal fatto che per esempio per la francia devo distinguere la corsica (in zona francia_isole), in quanto la spedizione risulta essere più alta. In tal caso come posso fare? inserisco solo le province della corsica? Grazie di nuovo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocius Posted April 14, 2015 Share Posted April 14, 2015 Grazie mille per la risposta. Il mio quesito deriva dal fatto che per esempio per la francia devo distinguere la corsica (in zona francia_isole), in quanto la spedizione risulta essere più alta. In tal caso come posso fare? inserisco solo le province della corsica? Grazie di nuovo Ciao Come hai risolto?Stesso problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PizzaPie Posted July 19, 2016 Share Posted July 19, 2016 Anche se è un vecchio topic, anche io ho lo stesso problema. Visto che la Francia non ha province, qual'è la procedura più corretta per impostare un costo di spedizione diverso per la corsica? Qualcun'altro ha lo stesso problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 19, 2016 Share Posted July 19, 2016 Devi inserire a mano le provincie, si tratta di distretti in questo caso. Poi non ti resterà che personalizzare le zone a tuo piacimento abilitando la richiesta della provincia per gli utenti francesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts