dheio Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Buongiorno a tutti, sono nuova di prestashop e spero di non fare domande scontate. Ho cercato su web e su questo forum in merito alla mia questione ma non sono riuscita a trovare risposta. Dunque cerco di essere il più comprensiva possibile. Ho installato prestashop 1.6.0.9 e dovrei vendere in tutta europa. Ovviamente i costi di spedizioni differiscono per ogni stato (e isola se presente). Ho già impostato le varie fasce di prezzo, l'unica cosa che non mi torna sono le "definizione degli stati". Dunque provo a schematizzare cosa ho fatto Creato le zone che mi interessavano in Localizzazione > Zone (es. francia, spagna, germania) In localizzazione > Nazione ho associato la nazione per esempio germania con la zona precedentemente creata germania In localizzazione > Stati sono andata a spostare quelle "provincie" che prima risultavano in una zona sbagliata (europe) in quella corrispondente (es milano in zona italia). Il terzo punto sono riuscita a farlo per italia e spagna, mentre per altri stati europei ho notato che non sono inserite le provincie. Ora la mia domanda è: è corretto che io non associ in stato zone come germania e francia o devo comunque associare delle provincie? se devo associare delle province le devo creare manualmente o esistono dei moduli con inserite già delle province per stato? grazie infinite! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dheio Posted August 20, 2014 Author Share Posted August 20, 2014 qualcuno mi può dare una mano? le devo inserire manualmente? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 Ciao Dheio allora non devi associare nessuna provincia se non già presente in ps quindi vai tranquillo con le impostazione già presenti Link to comment Share on other sites More sharing options...