Mario Scotti Posted August 16, 2014 Share Posted August 16, 2014 Salve a tutti, vi giuro che sono due giorni che navigo sul forum (anche in inglese) e non sono riuscito a trovare una soluzione apparentemente semplice. In base alla mia esperienza e secondo la prassi gli indirizzi di fatturazione e spedizione devono essere separati. Nel primo step di registrazione (I tuoi dati personali) dovrebbero comparire i seguenti campi: Nome Cognome E-mail Password Nazione (se non è Italia il campo CF scompare) CF Azienda P. IVA Indirizzo CAP Città Provincia Tel Il secondo step invece si compila solo se l'indirizzo del destinatario del pacco è differente dal primo step altrimenti si va avanti. Trovo poco logico che se un cliente desidera inviare un regalo ad un'altra persona deve indicare di nuovo il Codice Fiscale oltre alla presenza dei campi non obbligatori azienda e partita iva. Che senso ha? Ho provato a modificare il file authentication.tpl ma senza successo. Se nel form si è già parlato di questo argomento mi scuso per la ripetizione e vi chiederei gentilmente di segnalarmi il topic. In caso contraio AIUTO! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario Scotti Posted August 19, 2014 Author Share Posted August 19, 2014 Nessuno che mi sappia in qualche modo rispondere o almeno darmi un'indicazione per risolvere il mio problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcob80 Posted October 15, 2014 Share Posted October 15, 2014 come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted October 16, 2014 Share Posted October 16, 2014 Il problema è che l'entità "address" in Prestashop è unica e di 2 tipologia, consegna e fatturazione, quindi sono sempre presenti tutti i campi. Quindi andrebbe apportata una modifica per far ciò che ti occorre, ma la modifica non è solo a livello di tpl, ma anche di model e controller. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Temerario Posted February 14, 2015 Share Posted February 14, 2015 Mario Scotti hai per caso risolto. Ne sarei fortemente interessato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donia Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 Interessa anche a me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaetano76 Posted November 30, 2015 Share Posted November 30, 2015 Il problema è che l'entità "address" in Prestashop è unica e di 2 tipologia, consegna e fatturazione, quindi sono sempre presenti tutti i campi. Quindi andrebbe apportata una modifica per far ciò che ti occorre, ma la modifica non è solo a livello di tpl, ma anche di model e controller. ho fatto una ricerca su http://addons.prestashop.com/ e purtroppo non esistono moduli per creare due entità separate "Fatturazione" e "Spedizione". Link to comment Share on other sites More sharing options...
surprise82 Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 Io vorrei far vedere tutti i campi nel riepilogo di tutti gli indirizzi dei clienti, idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts