manduka Posted August 4, 2014 Share Posted August 4, 2014 Buonasera a tutti, sono un nuovissimo di Prestashop 1.6 Sto creando un multinegozio, poichè ho la necessità di vendere sia a utenti privati che negozianti. Vorrei che gli utenti NON registrati non vedessero i prezzi. Per cui ho modificato il gruppo clienti VISITORS, cliccando su NO "Mostra prezzi". Succede che i VISITORS non vedono i prezzi del negozio privati, ma continuano a vedere i prezzi del negozio rivenditori. Dove sto sbagliando? Grazie per il vostro aiuto. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted August 5, 2014 Author Share Posted August 5, 2014 nessun aiutino?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Per gestire le vendite all'ingrosso da quelle al dettaglio puoi anche fare a meno del multishop, basta creare uno o + gruppi specifici per i rivenditori. Ad ogni gruppo puoi assegnare sconti generici o personalizzati. In questo caso tutti vedranno i prezzi al dettaglio, e solo chi viene assegnato ad un determinato gruppo, una volta effettuato l'accesso può accedere ai prezzi relativi. Nel tuo caso specifico invece, credo che hai inserito la regola solo ad uno dei due negozi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted August 5, 2014 Author Share Posted August 5, 2014 Grazie per la risposta. Il problema della scontistica è che non esiste la possibilità di assegnare uno sconto particolare a tutti i prodotti presenti sull'ecommerce. Ogni prodotto ha una propria marginalità e un diverso tipo di sconto, ed i prodotti sono circa 2500. Inoltre, mentre il privato acquista anche un solo articolo, il negoziante deve aquistare n pezzi per ogni articolo. Pensi ci sia un metodo per ovviare questi due problemi? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted August 6, 2014 Author Share Posted August 6, 2014 nessun altra dritta? please... Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 Per quanto riguarda i pezzi specifici,PS permette di assegnare prezzi diversi per gruppi anche per ogni singolo articolo. Temo invece che per le quantità minime non sia possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 Per quanto riguarda il problema dei visitors, penso che hai impostato l'opzione solo nel negozio dedicato al dettaglio, e non su 'tutti i negozi '. Se non fosse così, allora potrebbe trattarsi di un bug. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts