Danilo arcopinto Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 ciao, ho installato il pacchetto e sembrava funzionare tutto ok, se non che al momento che carico qualsiasi tipo di immagine, anche ad alta definizione, il risultato è sconfortante poicè le immagini si vedono sgranate , e non poco. Qualsiasi immagine venga caricata da me si sgrana, anche se carico l'immagine presa stesso dallo slider. Allego risultato. come potrei risolvere? grazie in anticipo. Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted May 4, 2015 Author Share Posted May 4, 2015 controlla le proporzioni dello slider e la qualità delle immagini dalle configurazioni standard Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted May 4, 2015 Author Share Posted May 4, 2015 Grazie per il fantastico modulo, sto usando da tempo la 1.6.38 e funziona alla grande. Ho cambiato slider e ora vorrei spostare i pallini (ho messo Show Pager: Yes) dalla sinistra al centro. E' possibile? Grazie ancora Navid there is no option for this, you should override the module css file Link to comment Share on other sites More sharing options...
navid68 Posted May 4, 2015 Share Posted May 4, 2015 Grazie Mistero, non sono capace di fare override the module css file, mi godo il tuo modo in questa maniera... Navid Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4istlin Posted May 6, 2015 Share Posted May 6, 2015 Ho un multistore configurato tramite virtual url. Attualmente vedo le stesse immagini su ogni store configurato, avrei la neccessità di inserire contenuti diversi inerenti ad ogni singolo store, c'è la possibilità di farlo? Ed eventualmente come? Grazie in anticipo per la risposta Pasquale Link to comment Share on other sites More sharing options...
sachelo69 Posted May 20, 2015 Share Posted May 20, 2015 Ciao a tutti, Ho installato questo bellissimo modulo complimenti. Vorrei creare sulla mia pagina CMS una gallery (non una slide) con foto cliccabili. Per ora ho optato per il carousel ma mi crea una gallery che però scorre. http://www.ma-va.com/content/16-gente-mava Invece vorrei creare una classica gallery con immagini fisse che si ingrandiscono ad ogni clic come questa. http://blog.ma-va.com/la-gente-mava/ Come è possibile? Grazie mille. Mattia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Ciao Misthero, complimenti davvero per il modulo, completissimo e molto versatile!!! Sinceramente credo sia il modulo più utile, utilizzabile per tutto. L'ho scoperto stamattina, e l'ho subito provato. L'ho installato sul mio prestashop 1.6.0.14 locale, l'ultimo modulo 1.6.41 Ma ho notato un problema con la dimensione immagini. Per esempio quando carico questa immagine: nello slider mi diventa così: Praticamente non l'adatta. Appare già così nel riquadro di anteprima del caricamento del file, sul modulo, e naturalmente sulla slider. Per favore potresti aiutarmi a risolvere il problema?? Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted May 29, 2015 Author Share Posted May 29, 2015 (edited) Ho un multistore configurato tramite virtual url. Attualmente vedo le stesse immagini su ogni store configurato, avrei la neccessità di inserire contenuti diversi inerenti ad ogni singolo store, c'è la possibilità di farlo? Ed eventualmente come? Grazie in anticipo per la risposta Pasquale devi istallare il modulo in multistore, selezionando tutti i negozi, da li in poi la strada è in discesa Ciao a tutti, Ho installato questo bellissimo modulo complimenti. Vorrei creare sulla mia pagina CMS una gallery (non una slide) con foto cliccabili. Per ora ho optato per il carousel ma mi crea una gallery che però scorre. http://www.ma-va.com/content/16-gente-mava Invece vorrei creare una classica gallery con immagini fisse che si ingrandiscono ad ogni clic come questa. http://blog.ma-va.com/la-gente-mava/ Come è possibile? Grazie mille. Mattia quel tipo di gallery non è ancora implementato in questo modulo Ciao Misthero, complimenti davvero per il modulo, completissimo e molto versatile!!! Sinceramente credo sia il modulo più utile, utilizzabile per tutto. L'ho scoperto stamattina, e l'ho subito provato. L'ho installato sul mio prestashop 1.6.0.14 locale, l'ultimo modulo 1.6.41 Ma ho notato un problema con la dimensione immagini. Per esempio quando carico questa immagine:Birra splughen.jpg nello slider mi diventa così:resize_Birrasplughen.jpg Praticamente non l'adatta. Appare già così nel riquadro di anteprima del caricamento del file, sul modulo, e naturalmente sulla slider. Per favore potresti aiutarmi a risolvere il problema?? Grazie mille!!! perchè l'immagine ha diverse proporzioni da come hai impostato lo slider, se non vuoi tagli devi caricare immagini con proporzioni simili al tuo slider, se carichi immagini quadrate in uno slider portrait la parte alta e quella bassa della tua immagine vengono tagliate per farla diventare della forma dello slider.. esempio grafico: ________________ _____|________________|_____ | * * | | * * | | * * | | * * | |____*_______________*_____| | | ----------------- Edited May 29, 2015 by misthero (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted May 30, 2015 Share Posted May 30, 2015 (edited) devi istallare il modulo in multistore, selezionando tutti i negozi, da li in poi la strada è in discesa quel tipo di gallery non è ancora implementato in questo modulo perchè l'immagine ha diverse proporzioni da come hai impostato lo slider, se non vuoi tagli devi caricare immagini con proporzioni simili al tuo slider, se carichi immagini quadrate in uno slider portrait la parte alta e quella bassa della tua immagine vengono tagliate per farla diventare della forma dello slider.. esempio grafico: ________________ _____|________________|_____ | * * | | * * | | * * | | * * | |____*_______________*_____| | | ----------------- Grazie mille misthero, sei un mago!!!! :) :) Una piccola domanda: questo problema del ridimensionamento foto, ho visto che non c'è nel modulo configuratore del tema di default, perche la stessa immagine me l'ha inserita già riproporzionata. Non si potrebbe prendere dal configuratore del tema la parte di codice che adatta le immagini, ed inserirlo nel tuo modulo?? Se si, e non ti crea problemi, sapresti dirmi cosa devo fare? Ancora grazie mille! Edited May 30, 2015 by Daniele0884 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted June 4, 2015 Share Posted June 4, 2015 Ciao misthero, ho un problema di allineamento in homepage sul Top Column. Potresti gentilmente dirmi se posso fare qualcosa per risolverlo? Ti spiego: Vorrei inserire 5 differenti sliders intorno allo slider homepage di default (prestashop 1.6). Ho ridotto l'immagine della slider homepage, e rimosso le due immagini laterali del "configuratore tema". Vorrei avere queste posizioni (le caselle rosse numerate): Ho inserito gli sliders 1,2,3 impostando le posizioni a destra. Lo sliders 4 con posizione centrale, ed infine lo sliders 5 con posizione sinistra. Ma il risultato è questo: Sai dirmi dove sbaglio?? Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 4, 2015 Author Share Posted June 4, 2015 devi lavorare di css sullo slider di default rendendolo float e contollandolo che non restino contenitori html nello spazio vuoto a lato, oppure toglierlo completamente utilizzare solo sliderseverywhere anche per il più grosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 4, 2015 Author Share Posted June 4, 2015 Grazie mille misthero, sei un mago!!!! :) :) Una piccola domanda: questo problema del ridimensionamento foto, ho visto che non c'è nel modulo configuratore del tema di default, perche la stessa immagine me l'ha inserita già riproporzionata. Non si potrebbe prendere dal configuratore del tema la parte di codice che adatta le immagini, ed inserirlo nel tuo modulo?? Se si, e non ti crea problemi, sapresti dirmi cosa devo fare? Ancora grazie mille! il modulo è volutamente così, e non cambierà, in quanto il configuratore non taglia ma aggiunge bianco dove serve, nel tuo caso aggiunge bianco ai lati, ma se la tua immagine è trasparente o non ha uno sfondo bianco il risultato è pessimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 (edited) Ciao misthero, ho optato per la seconda soluzione, ho sostituito lo slider grande di prestashop con uno del modulo. Adesso riesco ad allinearli tutti, tranne 1 slider. Come puoi vedere nella foto lo slider 4, non si allinea con il 3 ed il 5. Ho provato a diminuire la larghezza, ad escludere il 5, ma il risultato è sempre lo stesso. Lo slider centrale non si allinea. Cosa posso fare??? Se c'è da mettere mano ai css, basta che mi dici quale file e cosa modificare, perche non saprei muovermi. Ancora un grandissimo grazie! Edited June 5, 2015 by Daniele0884 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 basic html and css stuff non puoi centrarlo, devi farlo galleggiare a sinistra o a destra, se scegli centrato sarà sempre su una riga a parte senza niente ai lati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 HTML di base e css roba non puoi centrarlo, devi farlo galleggiare a sinistra o a destra, se scegli centrato sarà sempre su una riga a parte senza niente ai lati Scusa la mia ignoranza in materia, cosa significa basic html and css stuff?? E cosa devo fare per farlo galleggiare a destra o sinistra? Devo impostare la posizione a destra/sinistra nel modulo? Se imposto la posizione destra/sinistra nel modulo, me lo allinea sotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 si puo avere un link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted June 6, 2015 Share Posted June 6, 2015 si puo avere un link? Ciao misthero, scusa il ritardo. Il link è www.spesapazza.it Comunque sono riuscito a risolvere il problema, magari può essere utile a qualcuno in futuro. Praticamente ho dato le seguenti posizioni: 1) slider grande sinistra, 2) slider1 a destra, 3) slider2 a destra, 4) slider3 a sinistra, 5) slider4 a destra, e 6) slider5 a destra. Già che ci sono volevo chiederti 2 informazioni: che cos'è "Media Queries steps"? Cioe a che mi servono E' possibile duplicare uno slider o uno slide? Grazie mille per tutto l'aiuto, alla prossima , ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 6, 2015 Author Share Posted June 6, 2015 io lo vedo bene, forse dipende dalle dimenisoni dello schermo, comunque gli slider c, d ed e dovrebbero essere tutti a "sinistra" e le dimensioni dovresti darle dal menu posizioni in percentuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted June 6, 2015 Share Posted June 6, 2015 io lo vedo bene, forse dipende dalle dimenisoni dello schermo, comunque gli slider c, d ed e dovrebbero essere tutti a "sinistra" e le dimensioni dovresti darle dal menu posizioni in percentuale Li vedevi bene, perchè come ti avevo scritto ero riuscito a posizionarli nel modo giusto. Adesso ho fatto la variazione che mi hai suggerito, ho posizionato a sinistra gli slider c,d,e ,si è sballato tutto un'altra volta. Dagli un'occhiata per renderti conto. Le dimensioni le ho impostate dal modulo, e comunque corrispondono alle dimensioni reali delle immagini, dato che le ho create direttamente della misura voluta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 6, 2015 Author Share Posted June 6, 2015 le dimensioni delle immagini contano poco, dovresti dargli dimensioni in percentuale, ok , il problema è il clear, apri il file modules/homesliderpro/views/templates/hook/header.tpl e cancella la linea 7 {if $conf.media.max.pos == 1}clear:both;{/if} Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 6, 2015 Author Share Posted June 6, 2015 allora il primo dovrebbe essere largo il 69% e avere uno spazio in basso di 10px a e b 30% a deve avere uno spazio in basso di 10px oppure b in alto. c, d ed e devono avere largezza 33.333% e uno spazio a destra di 10px e sotto di 10px il risultato sarà: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted June 6, 2015 Share Posted June 6, 2015 Fatto! Adesso si sono riposizionate correttamente, devo solo sistemarle meglio con i margini. Lo sliders 2 era dimensionato male, forse c'è stato qualche problema nel caricamento delle immagini. Perchè adesso che le ho ricaricate, è ritornato alle dimensioni originali corrette. Grazie ancora per l'aiuto, buon weekend! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
systep snc Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ciao ho installato il modulo sliders everywhere, ma la slide mostra solo la prima immagine e non scorre, non si vedono nemmeno i pulsanti nella console di chrome mi da quest'errore: Uncaught TypeError: $slider.seSlider is not a function Mi potresti aiutare a risolvere Grazie Biagio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingwebdesign Posted June 17, 2015 Share Posted June 17, 2015 Salve, avrei una richiesta. Ho notato che nel nome dello slider non vengono mai salvati numeri, ed avrei la necessità per identificare le varie gallerie (tra loro simili per nome, cambiano appunto numeri) che invece possa inserirli. E' possibile in qualche modo? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
qweb Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Buongiorno a tutti ragazzi!Non so per quale motivo il backoffice del modulo è completamente vuoto Tutto funziona correttamente in front-office (ho apportato delle modifiche al tpl del template, aggiunto deglistili e aggiunto uno script jquery che mi serve per nascondere determinate slides in base a specifichecaratteristiche settate al prodotto - nulla che dovrebbe interferire con l'accesso/scrittura dei dati del modulonel DB). Ho letto sul forum di supporto in inglese che si potrebbe trattare delle traduzioni del modulo in backoffice.Poco fa ho aggiunto tutte le stringhe per quanto riguarda l'italiano e salvato, non funziona.Ho inoltre provato a cambiare la lingua di tutto in backoffice in inglese come suggerivano ma ancora non funziona.In allegato screen, lo slider è settato per essere visualizzato in ogni prodotto subito sotto l'accordion. Grazie in anticipo per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted June 18, 2015 Author Share Posted June 18, 2015 Ciao ho installato il modulo sliders everywhere, ma la slide mostra solo la prima immagine e non scorre, non si vedono nemmeno i pulsanti nella console di chrome mi da quest'errore: Uncaught TypeError: $slider.seSlider is not a function Mi potresti aiutare a risolvere Grazie Biagio hai spostato gli script nel footer? di solito quell'errore avviene se jquery non è stato caricato quando lo slider dovrebbe partire Salve, avrei una richiesta. Ho notato che nel nome dello slider non vengono mai salvati numeri, ed avrei la necessità per identificare le varie gallerie (tra loro simili per nome, cambiano appunto numeri) che invece possa inserirli. E' possibile in qualche modo? Grazie mille non puoi mettere numeri ma puoi mettere lettere, slider_a, slider_b ecc.. Buongiorno a tutti ragazzi! Non so per quale motivo il backoffice del modulo è completamente vuoto Tutto funziona correttamente in front-office (ho apportato delle modifiche al tpl del template, aggiunto degli stili e aggiunto uno script jquery che mi serve per nascondere determinate slides in base a specifiche caratteristiche settate al prodotto - nulla che dovrebbe interferire con l'accesso/scrittura dei dati del modulo nel DB). Ho letto sul forum di supporto in inglese che si potrebbe trattare delle traduzioni del modulo in backoffice. Poco fa ho aggiunto tutte le stringhe per quanto riguarda l'italiano e salvato, non funziona. Ho inoltre provato a cambiare la lingua di tutto in backoffice in inglese come suggerivano ma ancora non funziona. In allegato screen, lo slider è settato per essere visualizzato in ogni prodotto subito sotto l'accordion. Grazie in anticipo per la disponibilità. attiva la modalità debug e controlla che non ci siano errori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meavita Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 Ciao a tutti potreste spiegarmi come si adattano le immagini? una volta caricate risultano fuori area Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChiaraPi Posted July 1, 2015 Share Posted July 1, 2015 Buongiorno a tutti! Ho un piccolo problemino, sicuramente sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni degli slider, ma chiedo per sicurezza. Vorrei poter inserire banner diversi in categorie diverse nel mio negozio, e l'immagine (o lo slider) dovrebbe posizionarsi esattamente dove si visualizza l'immagine in evidenza della categoria, quindi nella pagina di categoria, sopra all'elenco dei prodotti e al filtro per la visualizzazione di questi. Ho selezionato la categoria di riferimento nei filtri e impostato il banner in diversi hook ma non riesco a farlo visualizzare lì...dove sto sbagliando?Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted July 1, 2015 Author Share Posted July 1, 2015 se selezioni come hook la categoria e togli tutti i filtri il banner/slider dovrebbe mostrarsi al posto di dove normalmente c'è l'immagine di categoria (garantito solo per i temi dafault di prestaschop 1.5 e 1.6) comunque prima devi aver attivato la funzionalità "categorie" per far funzionare l'hook di categoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierpaolo Corso Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Buongiorno prima di tutto complimenti per il modulo, davvero utile e funzionale. Una cosa che mi ha stupito e a cui cerco risposta con questo post è : c'è la possibilità di visualizzare le slider in modo random ? A me personalmente sembra un funzione elementare quando si parla di slideshow, ma giuro che non riesco a capire come fare. Grazie mille per le eventuali risposte. Pierpaolo Corso Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingwebdesign Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 (edited) Salve, ho un problema con questo fantastico modulo...ho creato diversi slider, tutti perfettamente funzionanti (sullo stesso sito) fino ad oggi. Di punto in bianco, però, ha smesso di funzionare: i vecchi slider creati continuano ad andare ma se ne creo di nuovi, lo sider non carica le varie foto nè lo scorrimento delle stesse, ma solo l'ultima: Se provo a modificare una qualsiasi opzione da backend mi esce un dialog con su scritto "Enter a valid number". Dalla console errori pare si riferisca a "slidemargin". Ultimo appunto gli slider che creo li inserisco in pagine cms, e modifico le size a 300x300. Ho anche controllato se ci fossero campi vuoti nelle positions dei vari slider creati ma nulla, sembra tutto in ordine. Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione. Aggiornamenti: forse ho trovato l'errore. Ho ovviamente provato a crearne di nuovi, ed ora mi lascia un campo Slider width (percentuale) vuoto nelle posizioni, cliccando su advanced (quello della terza e ultima tabella, media query max size: 989px). Il problema è che pur inserendo 100% e salvando (nel qual caso non mi da il dialog di errore), non rimane salvato. Ogni volta che riapro slider everywhere quel campo è vuoto. Edited July 14, 2015 by kingwebdesign (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 (edited) Buongiorno prima di tutto complimenti per il modulo, davvero utile e funzionale. Una cosa che mi ha stupito e a cui cerco risposta con questo post è : c'è la possibilità di visualizzare le slider in modo random ? A me personalmente sembra un funzione elementare quando si parla di slideshow, ma giuro che non riesco a capire come fare. Grazie mille per le eventuali risposte. Pierpaolo Corso https://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/?view=findpost&p=1923302 Salve, ho un problema con questo fantastico modulo...ho creato diversi slider, tutti perfettamente funzionanti (sullo stesso sito) fino ad oggi. Di punto in bianco, però, ha smesso di funzionare: i vecchi slider creati continuano ad andare ma se ne creo di nuovi, lo sider non carica le varie foto nè lo scorrimento delle stesse, ma solo l'ultima: Se provo a modificare una qualsiasi opzione da backend mi esce un dialog con su scritto "Enter a valid number". Dalla console errori pare si riferisca a "slidemargin". Ultimo appunto gli slider che creo li inserisco in pagine cms, e modifico le size a 300x300. Ho anche controllato se ci fossero campi vuoti nelle positions dei vari slider creati ma nulla, sembra tutto in ordine. Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione. Aggiornamenti: forse ho trovato l'errore. Ho ovviamente provato a crearne di nuovi, ed ora mi lascia un campo Slider width (percentuale) vuoto nelle posizioni, cliccando su advanced (quello della terza e ultima tabella, media query max size: 989px). Il problema è che pur inserendo 100% e salvando (nel qual caso non mi da il dialog di errore), non rimane salvato. Ogni volta che riapro slider everywhere quel campo è vuoto. hai fatto aggiornamenti o aggiunto altri moduli di recente? oppure spostato gli script nel footer? per uqanto riguarda il frontend dovresti controllare che non ci siano errori javascript in console. Per il backoffice e il fatto che non salvi dovresti controllare la console degli errori javascript durante il salvataggio, inoltre dovresti provare ad abilitare prima la modalità debug e poi riprovare in modo da scoprire se ci sono altri tipi di errori. ps: non so se è il tuo caso ma non puoi inserire "100%", ma "100" senza il carattere % (comunque slidemargin si riferisce alla distanza tra le slide non alle larghezze) Edited July 14, 2015 by misthero (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingwebdesign Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 (edited) Salve, ho un problema con questo fantastico modulo...ho creato diversi slider, tutti perfettamente funzionanti (sullo stesso sito) fino ad oggi. Di punto in bianco, però, ha smesso di funzionare: i vecchi slider creati continuano ad andare ma se ne creo di nuovi, lo sider non carica le varie foto nè lo scorrimento delle stesse, ma solo l'ultima: Se provo a modificare una qualsiasi opzione da backend mi esce un dialog con su scritto "Enter a valid number". Dalla console errori pare si riferisca a "slidemargin". Ultimo appunto gli slider che creo li inserisco in pagine cms, e modifico le size a 300x300. Ho anche controllato se ci fossero campi vuoti nelle positions dei vari slider creati ma nulla, sembra tutto in ordine. Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione. Aggiornamenti: forse ho trovato l'errore. Ho ovviamente provato a crearne di nuovi, ed ora mi lascia un campo Slider width (percentuale) vuoto nelle posizioni, cliccando su advanced (quello della terza e ultima tabella, media query max size: 989px). Il problema è che pur inserendo 100% e salvando (nel qual caso non mi da il dialog di errore), non rimane salvato. Ogni volta che riapro slider everywhere quel campo è vuoto. hai fatto aggiornamenti o aggiunto altri moduli di recente? oppure spostato gli script nel footer? per uqanto riguarda il frontend dovresti controllare che non ci siano errori javascript in console. Per il backoffice e il fatto che non salvi dovresti controllare la console degli errori javascript durante il salvataggio, inoltre dovresti provare ad abilitare prima la modalità debug e poi riprovare in modo da scoprire se ci sono altri tipi di errori. ps: non so se è il tuo caso ma non puoi inserire "100%", ma "100" senza il carattere % (comunque slidemargin si riferisce alla distanza tra le slide non alle larghezze) Innanzitutto grazie per la pronta risposta Mishtero... Allora niente moduli nuovi nè spostamenti, l'errore di java che mi riportava in console era proprio quello sullo slidemargin, ed ovviamente no, non inserivo il % Pare che comunque abbiamo risolto in parte, ha ripreso a funzionare con questa modifica al file homesliderpro.tpl, riga 113 --> slideMargin: {$configuration.margin||100}, (cioè aggiungendo ||100). In backend da ancora l'errore di richiesta di inserire un numero valido dopodichè, però, pare salvi...se ad ogni modo conosci un modo migliore di risolvere questa situazione ti sarei grato se mi facessi sapere... EDIT: Mi correggo...ha funzionato per solo un altro slider...i successivi di nuovo ...la console riporta un errore diverso ogni volta che se ne corregge uno...prima var auto...ora controls =...come se risultassero vuote le stringhe :/ Intanto buon lavoro e grazie ancora. Edited July 14, 2015 by kingwebdesign (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 (edited) guarda "configuration -> margin" viene usato solo per il carosello ed in itlaiano è tradotto "DISTANZA" e dovrebbe stare a 0 di default, controlla che sia così per tutti gli slide e poi salva, di base nessun campo dovrebbe essere mai vuoto. Edited July 14, 2015 by misthero (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierpaolo Corso Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Buongiorno Misthero ho dato un'occhiata al link che mi hai suggerito, nella cartella homesliderpro ho trovato il file homesliderpro.php ma una volta aperto non riesco a trovare l'area dove aggiungere il codice randomStart: 1, il topic di riferimento è https://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/page-8?do=findComment&comment=1923302 sarebbe possibile avere un'indicazione più precisa, magari il numero di riga. Per modificare uso dreamweaver e anche usando la funzione di ricerca non trova le opzioni. Dove sbaglio ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted July 15, 2015 Author Share Posted July 15, 2015 è che sbagli file, c'è scritto nel post: homesliderpro.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meavita Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 (edited) Raga non riesco a trovare una soluzione desidero inserire una slide immagini SOLO in un prodotto se seleziono All but the following ovviamente comprare in tutti i prodotti ma se seleziono Only the following nella finestra in basso cosa devo inserire? RISOLTO basta inserire il nome del prodotto ..LOL Edited July 17, 2015 by Meavita (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
liname Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 Ciao mistero, arieccomi dopo un po di tempo; ho questi problemi, ho bisogno di inserire uno slider come in figura zoom1, però : con firefox, dal pc di casa lo slider è in posizione corretta (zoom1), mentre dal pc dell' ufficio sempre con firefox, lo slider si trova in posizione zoom 2 (errata); posso sintemarlo solo con ctrl+ e ctrl-; con explorer, indipendentemente dal pc, la posizione del mio slider è sempre come in zoom2 (errata) anche se agisco con il ctrl+ e ctrl-; io vorrei lo slider sempre in posizione fissa a destra indipendentemente dal browser e dallo zoom; poi vorrei se si può disabilitarlo per i mobile perchè mi da dei problemi con il touch; grazie ! www.testaelettrica.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted July 19, 2015 Author Share Posted July 19, 2015 boh, io nemmeno lo vedo suppongo che tu debba lavorare un po' col css a livello del tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
liname Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 (edited) non lo vedi perchè c'e' l' ho disabilitato adesso...quindi per la posizione ok css e per disabilitare sui mobili è possibile? grazie anche se non credo centri il css perchè su explorer anche se in posizione sbagliata, la posizione appunto non cambia in funzione dello zoom... se vuoi vederlo lo attivo e fai delle prove con il ctrl + - Edited July 19, 2015 by liname (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted July 19, 2015 Author Share Posted July 19, 2015 lo zoom da browser non è molto affidabile, soprattutto se usi siti con desgin responsive, devi basarti sulle risoluzioni, puoi vuedere la visualizzazione flessibile in firefox usando ctrl+shit+m per nasconderlo su mobile usi sempre il responisve, con una media query e il css lo elimini sotto una certa dimensione di schermo a tua scelta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciboecoccole Posted August 14, 2015 Share Posted August 14, 2015 . Ciao a tutti ! @misthero installata oggi va alla grande grazie e complimenti Versione PrestaShop 1.6.0.14 link al sito : http://www.ciboecoccole.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
sposatelier Posted August 21, 2015 Share Posted August 21, 2015 ciao ho scaricato il tema, ed è sparito tutto dal sito. la barra sopra con le categorie il blog tutto. come devo fare? AIUTAMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciboecoccole Posted August 21, 2015 Share Posted August 21, 2015 . Ciao ! cosa intendi con scariato il tema ? intendevi Sliders Everywhere ?. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sposatelier Posted August 21, 2015 Share Posted August 21, 2015 si esatto ho installato il modulo Sliders Everywhere, poi l'ho disintallato perchè era sparito tutto pensando che ritornasse come prima invece no. è sparito tutto.. come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
storemassport Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 hi, thanks for your addon is great! I can't change the size of slider can you tell me how to do http://www.massport.it/index.php?id_lang=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
storemassport Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 Salve, grazie per il tuo modulo è davvero funzionale. Ho tuttavia un problema di visualizzazione non riesco ad adattare le slide alla dimensione del mio slider. Ho impostato le dimensioni media query ma il problema persiste. Puoi aiutarmi? http://www.massport.it/index.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
domira Posted August 25, 2015 Share Posted August 25, 2015 Salve , vorrei inserire nelle slide le immagine dei prodotti in vetrina , come posso fare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted August 29, 2015 Author Share Posted August 29, 2015 si esatto ho installato il modulo Sliders Everywhere, poi l'ho disintallato perchè era sparito tutto pensando che ritornasse come prima invece no. è sparito tutto.. come posso fare? abilita la modalità debug e controlla se ci sono errori Salve, grazie per il tuo modulo è davvero funzionale. Ho tuttavia un problema di visualizzazione non riesco ad adattare le slide alla dimensione del mio slider. Ho impostato le dimensioni media query ma il problema persiste. Puoi aiutarmi? http://www.massport.it/index.php il tuo link non mi è utile non vado nulla, più dettagli? Salve , vorrei inserire nelle slide le immagine dei prodotti in vetrina , come posso fare ? Grazie caricando le immagini dei prodotti in vetrina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhumo Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 Salve misthero. Complimenti per il modulo, è perfetto per le mie esigenze. Ho riscontrato un problema creando diverse zone per più links in un unica slide. Dopo aver creato le zone, tramie l'apposito tool, vado ad aggiornare la pagina ma non va a creare le solite <href> che mi permettono di usare i links inseriti. Come posso risolvere? La mia versione di PS è 1.6.1.1. Grazie mille, Fabio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted September 13, 2015 Author Share Posted September 13, 2015 fabio non ho capito il problema, se disegni l'area e non inserisci titolo ne nulla ma solo un url nel campo specifico dell'area quell'intera zona diverrà un link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhumo Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 (edited) misthero grazie per la risposta. Ho inserito un link ma non si poteva cliccare. Controllando il codice ho notato che non viene creato nessun riferimento al link. Edited September 13, 2015 by Fhumo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted September 13, 2015 Author Share Posted September 13, 2015 si, ma quello che non mi è chiaro è dove hai inserito il link, in che modo? che vorresti ottenere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhumo Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 si, ma quello che non mi è chiaro è dove hai inserito il link, in che modo? che vorresti ottenere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted September 13, 2015 Author Share Posted September 13, 2015 forse non sta venendo salvato e hai degli errori javascript nel backoffice perchè da quello che vedo il campo "description" dell'area non ha nemmeno l'editor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhumo Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 (edited) Ho reinstallato il modulo però il problema persiste. Qualche idea? Edited September 13, 2015 by Fhumo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted September 13, 2015 Author Share Posted September 13, 2015 dovresti vedere dalla console del browser che errore hai, ma da github vedo che manca un file javascript nella versione di prestashop 1.6.1 che c'era nella versione precedente, probabilmente è stato rimosso, questo modulo ne ha bisogno, quindi al momento questo modulo non è compatibile con la nuova versione di prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fhumo Posted September 15, 2015 Share Posted September 15, 2015 (edited) misthero può gentilmente aiutarmi con il css a creare, come nell'immagine, 3 slide che, se possible, cambiano 3 a 3? Sito: http://wedevs.it/ Edited September 15, 2015 by Fhumo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb.rosin Posted September 24, 2015 Share Posted September 24, 2015 Salve, è possibile abilitare il modulo SOLAMENTE su una pagina CMS? Tipo solo sul "Chi siamo"? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.laregina Posted October 18, 2015 Share Posted October 18, 2015 Ciao complimenti per il modulo, ho un problema e non mi è molto chiara la soluzione: Ho 3 pagine CMS ma devo inserire lo slide solo in una di queste pagine, come devo fare? Sto impazzendo. Se qualcuno ha trovato la soluzione può aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted October 19, 2015 Author Share Posted October 19, 2015 modifica la pagina cms e scegli da li lo slider, oppure inserisci lo shortcode direttamente nell'editor Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.laregina Posted October 21, 2015 Share Posted October 21, 2015 Sei un grande! Grazie! Risolto il problema con lo shortcode. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genuetic Posted November 10, 2015 Share Posted November 10, 2015 Ciao, è possibile inserire gli shortcode anche nei post di un blog per prestashop? Al momento mi pare di no, c'è una soluzione alternativa? Utilizzo Blog for Prestashop. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted November 10, 2015 Author Share Posted November 10, 2015 no in quanto i blog vengono generati da moduli separati e non processano gli shortcode difficile dire se ci sono alternative semplici, dipende da che modulo viene usato per il blog, e comunque ci sarebbero diverse modifiche manuali da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genuetic Posted November 10, 2015 Share Posted November 10, 2015 Sai qual è o quali sono i file che fanno processare gli shortcode alla parte cms? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted November 10, 2015 Author Share Posted November 10, 2015 sliderseverywhere.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloOram Posted November 17, 2015 Share Posted November 17, 2015 Ciao misthero, grazie per l'ottimo prodotto ed il continuo supporto. Versione Prestashop 1.5.5.0 Versione Sliders Everywhere 1.6.41 Sono incorso in questo problema: se aggiungo altre slides non me le fa modificare e le opzioni dalla schermata "principale" non funzionano tutte. Per meglio farti capire ho creato un breve video: https://youtu.be/7iSG-ManwQY Cosa può essere dovuto?Attualmente non c'è l'intenzione di spostarci alla 1.6, sarà invece una priorità del prossimo autunno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted November 17, 2015 Author Share Posted November 17, 2015 c'è un errore javascript nel tuo backoffice che previene l'esecuzione del modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloOram Posted November 17, 2015 Share Posted November 17, 2015 (edited) In soldoni il dev tool di chrome mi dice: Uncaught TypeError: t(...).addClass(...).appendTo(...).menu is not a function jquery.ui.autocomplete.min.js:4 t.widget._create @ jquery.ui.autocomplete.min.js:4 (anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4 e.Widget._createWidget @ jquery.ui.widget.min.js:4 e.(anonymous function).(anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4 (anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4 e.extend.each @ jquery-1.7.2.min.js:2 e.fn.e.each @ jquery-1.7.2.min.js:2 e.fn.(anonymous function) @ jquery.ui.widget.min.js:4 (anonymous function) @ config.js:419 e.extend.each @ jquery-1.7.2.min.js:2 e.fn.e.each @ jquery-1.7.2.min.js:2 (anonymous function) @ config.js:415 o @ jquery-1.7.2.min.js:2 p.fireWith @ jquery-1.7.2.min.js:2 e.extend.ready @ jquery-1.7.2.min.js:2 c.addEventListener.B @ jquery-1.7.2.min.js:2 Sono perplesso sul da farsi Edited November 17, 2015 by PaoloOram (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted November 17, 2015 Author Share Posted November 17, 2015 sempre sulla dev console ti dovrebbe dire da quale file arriva il primo errore (Uncaught TypeError: t(...).addClass(...).appendTo(...).menu is not a function) che probabilmente causa tutti gli altri così da poter risalire alla sorgente, un modulo forse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloOram Posted November 17, 2015 Share Posted November 17, 2015 Dice che proviene da jquery.ui.autocomplete.min.jsfa riferimento al rigo 4 Ho provato ad usare una versione aggiornata del singolo file, senza risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
ddeluca06 Posted November 24, 2015 Share Posted November 24, 2015 Buongiorno, mi chiamo Davide e non conosco molto bene il mondo Prestashop. Ho installa to il vostro modulo (grazie ragazzi!) ma non riesco ad attivare il carousel mode. Versione prestashop: 1.6.1.2 Versione Slider Everywhere: 1.6.4.1 Ho aggiunto un nuovo slider, inserito 4 immagini, e dal pannello "edit slider option" al tab "sizes and timings" ho settato Image width: 250px e Image height:187px, quindi al tab "Carousel" ho impostato "Max slides"=4 , "Min Slides"=2 e "Slide distance"=20, ma se poi vado nella home (dove ho deciso di posizionare il modulo) vedo un banner largo 250 px (vedi allegato) e no le 4 immagini affiancate. Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Vi prego di chiedere maggiori informazioni se necessarie. Grazie in anticipo per il supporto Buon giornata e buon lavoro Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
realmultimedia Posted November 28, 2015 Share Posted November 28, 2015 Ciao,Innanzitutto ottimo modulo. Ci sono però 2 cose che non vanno:-se viene attivato su "TOP" il logo non e piu cliccabile.-l'area cliccabile non funziona 1.6.41 (l'ultima versione) http://demasi.xyz/roma/index.php 'server dedicato' Versione software server Apache/2.2.31 (Unix) mod_ssl/2.2.31 OpenSSL/1.0.1e-fips mod_bwlimited/1.4 PHP/5.5.30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted November 29, 2015 Author Share Posted November 29, 2015 Buongiorno, mi chiamo Davide e non conosco molto bene il mondo Prestashop. Ho installa to il vostro modulo (grazie ragazzi!) ma non riesco ad attivare il carousel mode. Versione prestashop: 1.6.1.2 Versione Slider Everywhere: 1.6.4.1 Ho aggiunto un nuovo slider, inserito 4 immagini, e dal pannello "edit slider option" al tab "sizes and timings" ho settato Image width: 250px e Image height:187px, quindi al tab "Carousel" ho impostato "Max slides"=4 , "Min Slides"=2 e "Slide distance"=20, ma se poi vado nella home (dove ho deciso di posizionare il modulo) vedo un banner largo 250 px (vedi allegato) e no le 4 immagini affiancate. Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Vi prego di chiedere maggiori informazioni se necessarie. Grazie in anticipo per il supporto Buon giornata e buon lavoro Davide se lo fai largo 250px sarà largo 250px, il carosello funziona in modo un po' diverso, migliorabile sicuramente, ma se usi delle dimensioni maggiori dovrebbe funzionare, tipo 1200px Ciao, Innanzitutto ottimo modulo. Ci sono però 2 cose che non vanno: -se viene attivato su "TOP" il logo non e piu cliccabile. -l'area cliccabile non funziona 1.6.41 (l'ultima versione) http://demasi.xyz/roma/index.php 'server dedicato' Versione software server Apache/2.2.31 (Unix) mod_ssl/2.2.31 OpenSSL/1.0.1e-fips mod_bwlimited/1.4 PHP/5.5.30 io l'area cliccabile riesco a cliccarla, cosa intenti, per "non funziona?" l'altro dovresti risolverlo leggendo le FAQ, prova la posizione center. Link to comment Share on other sites More sharing options...
attanet Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 Salve, ho provato il tuo modulo e devo dire che è ben fatto! Ho riscontrato un problema.. Il mio obbiettivo è mettere solo lo slider nella home e nelle categoria nulla. Il problema è che nella home la pagina viene caricata correttamente, invece nelle categorie e nel resto del sito non mi carica più lo sfondo nero della testata delle varie pagine. Come posso risolvere? Uso il seguente tema: Template VP Food Responsive versione del 2013. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted December 21, 2015 Author Share Posted December 21, 2015 impossibile sapere cosa accade col tuo tema specifico e senza avere più dettagli, hai almeno un link per vederlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
attanet Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 non riesco a postare la foto...sono nuovo nel forum cmq http://imgur.com/teGPXML Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted December 21, 2015 Author Share Posted December 21, 2015 serviva il link per analizzare il sito ed eventuali errori, comunque se quello slider appare nelle categorie e non dovrebbe puoi usare i filtri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
attanet Posted December 21, 2015 Share Posted December 21, 2015 il sito è in prova su mamp. cmq grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted December 21, 2015 Author Share Posted December 21, 2015 ok, se hai bisogno di leggere le faq le trovi in prima pagina sul topic principale del forum inglese, il link è nella mia firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleux Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 è possibile creare una gallery con questo modulo? cioè invece di visualizzare il solito slider, visualizzare una galleria foto ad esempio in una pagina cms, tipo la galleria che utilizza instagram. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 ciao. io ho installato la versione 1.6.1.4 di prestashop, il tuo modulo è compatibile? dove posso fare il download? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted February 14, 2016 Author Share Posted February 14, 2016 il link al download è nella prima pagina del topic inglese, clicca su SlidersEverywhere nella mia firma per arrivarci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mrvins Posted February 18, 2016 Share Posted February 18, 2016 Scaricato e provato! ottimo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
venturapeppe Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Salve ho scaricato e installato il modulo www..gymtechshop.com volevo sapere come faccio a rendere i bannerini responsive, succede che nei tablet o se ruoto il display dei dispositivi mobili, i bannerini li visualizzo cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 ti ho già risposto nel forum inglese, usa le posizioni avanzate, troverai le media query per il responsive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
venturapeppe Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Grazie, mi ero perso il link del forum in inglese, ho seguito le tue indicazioni e ho risolto. Gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Buongiorno, innanzitutto ottimo modulo, complimenti! Domanda: è possibile inserire due slider differenti uno a fianco all'altro? Ho provato ad inserirli in div float ma poi si scombina tutto. Impostandoli uno Left e uno Right mi va a finire parte del testo in mezzo ai due slider. Puoi aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mfermo Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 ciao, ho installato il modulo, molto bello grazie ! non ho pero' capito come fare a configurarlo per le pagine cms. Da quello che ho capito si puo' anche inserire in una specifica "cms category" (avere uno slider diverso per ciascuna categoria cms). Ho creato una categoria cms e all'interno un pagina cms ma nel BO non vedo né la possibilità di selezionare la pagina cms specifica, né la possibilità di selezionare la categoria cms. Mi appare solo l'opzione CMS; Ho capito male le funzionalità ed in realtà sto cercando di fare qualcosa che il modulo non puo' fare o mi sono perso qualcosa ? Grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 mfermo usa il loadposition che trovi in alto all'interno del singolo slider... di solito si chiama [sE nomedelloslider] e inserisci questa dicitura nel cms in cui vuoi che vada. dimmi se risolvi così 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mfermo Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 mfermo usa il loadposition che trovi in alto all'interno del singolo slider... di solito si chiama [sE nomedelloslider] e inserisci questa dicitura nel cms in cui vuoi che vada. dimmi se risolvi così Super ! ...non credo ai miei occhi. Grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Di nulla, è stato un piacere! Ora attendo fiducioso la risposta di misthero al mio quesito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 Nessuna risposta ancora.... qualcuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 Buongiorno, innanzitutto ottimo modulo, complimenti! Domanda: è possibile inserire due slider differenti uno a fianco all'altro? Ho provato ad inserirli in div float ma poi si scombina tutto. Impostandoli uno Left e uno Right mi va a finire parte del testo in mezzo ai due slider. Puoi aiutarmi? è possibile, devi metterli nello stesso hook, fare in modo che le dimensioni siano abbastanza piccole nella configurazione della posizione (per 2 slider 50% o meno), e allinearli entrambi a sinistra o a destra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 Grazie per la risposta... i due slider sono inseriti all'interno di un articolo CMS usando il loadposition, non fanno riferimento ad un hook... Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted April 4, 2016 Author Share Posted April 4, 2016 loadposition? l'importante è che siano nello stesso div o elemento contenitore, la configurazione non cambia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 ho già provato ad inserirli nello stesso elemento ma purtroppo poi i due slider si comportano in modo strano (per esempio altezza e larghezza non corrispondono più a quelle impostate nel modulo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Ciao, puoi provare come ha fatto un altro utente qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/343799-modulo-gratuito-sliders-everywhere-per-inserire-ovunque-gallerie-sliders-banners-caroselli/?do=findComment&comment=1812580 vai su moduli-> posizioni, ed aggiungi delle eccezioni, però se sono pochi i prodotti che devono avere lo slider allora forse è più comodo modificare il tema, con delle condizioni e lo snippet fornito nella configurazione in questo modo: apri il file "product.tpl" ed inserisci dove vuoi che appaia lo slider {if $product->id == "X"} <!-- inserisci l'id del prodotto dove questo slider deve apparire al posto della X --> {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"} <!-- inserisci il nome dello slider al posto di sample --> {/if} se sono più prodotti è lo stesso aggiungendo più product ID in questo modo {if $product->id == "X" || $product->id == "Y" || $product->id == "Z"} {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"} {/if} questo slider apparirà per i prodotti con id X, Y oppure Z.. Edit: Anzi ancora meglio, visto che mi sono appena ricordato che hai detto che lo vuoi nei prodotti di una certa categoria, puoi filtrare per categoria direttamente, in questo modo: {if $product->id_category_default == "5"} {hook h="displaySlidersPro" slider="sample"} {/if} apparirà in tutti i prodotti appartenenti alla categoria con id 5 Io ho un problema simile. Sto facendo un sito per un mobilificio e ho creato due pagine, Classico e Moderno. Ho creato due slider chiamandoli, rispettivamente Classico e Moderno. Ho però un problema: in tutte e due le pagine mi vengono visualizzati tutti e due gli slider, mentre, naturalmente, quello "Classico" dovrebbe essere sono nell pagina denominata "Classico" e stessa cosa per "Moderno". Come posso risolvere il prolema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 toto21 hai provato con la soluzione dei loadposition? Vedi post del 25 marzo mio e mfermo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
misthero Posted April 6, 2016 Author Share Posted April 6, 2016 (edited) ho già provato ad inserirli nello stesso elemento ma purtroppo poi i due slider si comportano in modo strano (per esempio altezza e larghezza non corrispondono più a quelle impostate nel modulo) mmmm.... la larghezza e l'altezza delle immagini decide soltanto la proporzione e la risoluzione delle immagini. la vera larghezza è data dalla percentuale che decidi in "posizioni" e l'altezza viene modificata di conseguenza per mantenere la proporzione delle immagini! Tutto questo avviene per fare in modo che gli slider siano reponsive e si adattino sempre al tema senza deformare le immagini. Quindi se 2 slider affiancati sono impostati con le stesse proporzioni, allineati a sinistra e ad esempio con una larghezza 50% (senza spaziature ai lati) allora obbligatoriamente saranno identici come dimensione occupando ognuno il 50% dello spazio a dispozione. se invece vuoi fare delle cose più sofisticate tipo inserire un piccolo spazio tra gli elementi oppure metterli in posizioni piu complesse o con spaziature diverse tra loro ci sono dei calcoli matematici da fare. In principio, se la somma delle spaziature orizzontali è la stessa tra i vari sliders che vuoi affiancare non dovresti avere problemi e avranno le stesse dimensioni se hanno le stesse "proporzioni" e la stessa larghezza in percentuale. es: Slider 1: dimensioni immagine: 600px*300px; allineamento a sinistra, spaziatura a destra 4px; larghezza 50%; Slider 2: dimensioni immagini: 1200px*600px; allineamento a sinistra, spaziatura a sinistra 4px; larghezza 50%; questi 2 slider se messi affiancati, (ad esempio nello stesso hook) avranno la stessa identica dimensione in quanto anche se la dimensione delle immagini nell'esempio è diversa, la proporzione è la stessa 2:1. inoltre anche se uno ha la spaziatura a destra e l'altro a sinistra la somma delle loro spaziature orizzontali reciproche è identica (4px); Questo significa che se inseriti in un elemento html di larghezza 1000px, avrai 2 slider di 496px (1000px / 2 = 500px - 4px = 496px) di larghezza e 248px di altezza (la proporzone delle immaigini abbiamo detto è 2:1 quindi 496/2 = 248). Tra di loro ci sarà uno spazio di 8px. in totale 1000px; Spero sia chiaro, ovviamente ci sono altri elementi che possono influire e cambiare il risultato, tipo regole css del tema che potrebbero interferire. Ma questo sta a te individuarlo. Edited April 6, 2016 by misthero (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts