Jump to content

Eliminare Catalogo, i nostri negozi, nella colonna a sinistra

vinruud

Recommended Posts

Salve, come da titolo vorrei sapere come eliminare i blocchi: catalogo(con i suoi attributi)

speciali, i nostri negozi, nuovi prodotti.

Uso prestashop 1.6 con il tema di default.

Sto cercando ovunque ma niente è davvero importate dato che nel mio store non vendo prodotti fisici ma posti per delle lezioni di cucina..

Grazie mille!

Edited by vinruud (see edit history)

Ciao

io sono un super neofita ma ti rispondo in quanto ho scoperto (che grande scoperta) che sei clicchi su posizioni e vai in live edit, e tramite questo live edit vai alla pagina dove vuoi rimuovere il modulo, clicchi sull'icona del cestino e si rimuove cosi, invece con la freccetta la sposti.

Adesso invece ti faccio una domanda io...ma come hai fatto a mettere le categorie a sinistra? Sto impazzendo, vorrei togliere il top menù orizzontale, o lasciarlo solo per le pagine cms ma non riesco a settare ste benedette categorie con menà a sinistra

Grazie

PS anche io come te ho il tema default

Edited by LucaDL (see edit history)
  • Like 1

Ciao

io sono un super neofita ma ti rispondo in quanto ho scoperto (che grande scoperta) che sei clicchi su posizioni e vai in live edit, e tramite questo live edit vai alla pagina dove vuoi rimuovere il modulo, clicchi sull'icona del cestino e si rimuove cosi, invece con la freccetta la sposti.

Adesso invece ti faccio una domanda io...ma come hai fatto a mettere le categorie a sinistra? Sto impazzendo, vorrei togliere il top menù orizzontale, o lasciarlo solo per le pagine cms ma non riesco a settare ste benedette categorie con menà a sinistra

Grazie

PS anche io come te ho il tema default

Grazie per la risposta, ho scoperto la stessa cosa poco dopo aver scritto il post.. e ho risolto!

Per quanto riguarda la tua domanda non ho ben capito cosa vuoi fare.. io sulla sinistra, nelle pagine categorie e quindi no in home e in cms... ho solo i blocchi "informazioni" "catalogo" "i nostri negozi"ecc..

che è l'impostazione di default..

magari non ci siamo capiti e stiamo usando due versioni diverse di PS, io sto usando l'ultima versione, tu quale stai usando?

O mandami uno screen per capire meglio.

Sono da ipad al momento magari dopo ti mando screen, comunque per farti capire meglio, ho la top bar orizzontale dove ho messo le pagine cms e come prima voce accessori moda, cliccando si apre il menù animato ed escono le marche, clicchi sulle marche e vedi i prodotto, quindi sarebbe categoria e sotto categoria, io tutto ciò vorrei metterlo a sinistra come elenco di categorie, spero di essermi spiegato

Sono da ipad al momento magari dopo ti mando screen, comunque per farti capire meglio, ho la top bar orizzontale dove ho messo le pagine cms e come prima voce accessori moda, cliccando si apre il menù animato ed escono le marche, clicchi sulle marche e vedi i prodotto, quindi sarebbe categoria e sotto categoria, io tutto ciò vorrei metterlo a sinistra come elenco di categorie, spero di essermi spiegato

Ok ho capito, personalmente non so risponderti, ho cmq cercato qualcosa in merito e a quanto ho capito dovresti mettere le mani su: moduli/posizioni

ma come ti ho detto non so come procedere.. ho letto un post di un utente datato il 9 maggio che chiede la stessa cosa e dal suo sito ho visto che ha risolto ma nel post non dico come...

puoi magari chiedere come ha fatto..

Post: http://www.prestashop.com/forums/topic/329471-spostare-modulo-categorie-a-sinistra-v16/?hl=%2Bspostare+%2Bblocco&do=findComment&comment=1666998

Sito utente: http://www.nealed.com/

Mi dispiace non poter rispondere personalmente, ma anche io sono un super neofita  :)

Se risolvi mi piacerebbe sapere come hai fatto, probabilmente in futuro mi sarà d'aiuto, grazie!

Buona fortuna.

Ciao.

• 4 months later...
  • 1 year later...
Ciao a tutti,

vorrei disabilitare alcune colonne solo per un modulo. mi spiego meglio, questo è il mio blog del sito http://www.martemodena.com/shop/blog

e per esso vorrei disabilitare tutte le colonne che vedete ora e attivare solo quelle relative al blog. 

Stessa cosa per il sito, nei prodotti non voglio visualizzare le colonne relative al blog ma solo quelle relative ai prodotti che sono attive adesso.