ludlogan Posted July 1, 2014 Share Posted July 1, 2014 Parto da un'installazione 1.6.0.8 con tutti i moduli aggiornati funziona perfettamente. Come creo un negozio secondario (attivando il multinegozio), il modulo Blocco informazioni CMS personalizzato si blocca in fase di salvataggio e modifica. Solo eliminando il negozio secondario appena creato il modulo sopra citato riprende a funzionare correttamente… Così però mi gioco tutto il lavoro fatto sul secondo negozio! Eliminare il negozio secondario per far ripartire quel modulo non è una soluzione ovviamente. Esiste qualche opzione che non trovo che basta spuntare per risolvere la questione in un lampo? Qualcuno ha riscontrato/risolto questo problema? ALLEGO UN'IMMAGINE PER EVODENZIARE IL MODULO IN HOMEPAGE DI CUI VI HO PARLATO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted July 1, 2014 Share Posted July 1, 2014 Ciao, quando salvi le impostazioni del modulo CMS hai selezionato un negozio specifico, oppure sei nella configurazione di tutti i negozi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted July 2, 2014 Author Share Posted July 2, 2014 Buon giorno Daniel grazie per aver risposto, qualunque cosa abbia selezionato ("tutti i negozi", "Gruppo Default", "Negozio1", "Negozio2") è indifferente... elimina e basta... Ho provato anche a creare un gruppo di negozi nuovo in cui inserire "Negozio2" ma niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted July 2, 2014 Share Posted July 2, 2014 ciao, prova a salvare le impostazioni del modulo CMS e subito dopo a vedere nel log degli errori se cè qualche errore che riguarda la scrittura di questi dati. Altrimenti potrebbe anche essere un problema di scrittura nel DB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vansrv7 Posted July 2, 2014 Share Posted July 2, 2014 Fai questa prova (per me ha funzionato in qualche caso simile al tuo su PS 1.6.0.6): - Crea il tuo secondo negozio - Disintstalla e reinstalla il modulo incriminato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel_WM Posted July 2, 2014 Share Posted July 2, 2014 Giusto è un bel test quello consigliato da vansrv7 per vedere se hai problemi di scrittura nel DB. Se dovesse funzionare secondo me , questo problema potrebbe presentarsi molteplici volte in futuro. Quindi credo che la soluzione migliore sia scandagliare il log e trovare al soluzione definitiva, che può nascondersi nello script, nel db, o addirittura nell'hosting . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 IN ORDINE DI COMPARIZIONE: Daniel i log non presentano alcuna anomalia, ci sono elencate solo le cose fatte come la creazione del negozio secondario (immagino tu intenda PARAMETRI AVANZATI/LOG). vansvr7 provato a disinstallare e reinstallare il modulo senza difficoltà... solo che ora nel BO risulta attivo e configurabile per tutti e 2 i negozi ma nel FO non viene più visualizzato sul secondario IL MISTERO SI INFELTRISCE Link to comment Share on other sites More sharing options...
vansrv7 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Verifica, nel secondo negozio, la corretta posizione del modulo (i cosiddetti "hooks"). E' probabile che non risulti correttamente posizionato (capita spesso quando si reinstalla un modulo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludlogan Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 sia nel primo che nel secondo negozio vado in moduli / posizioni e vedo la stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
limpido Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 (edited) confermo anche io lo stesso problema... qualche info in merito? inoltre mi dice sempre di aggiornare il modulo, faccio aggiorno, ma se entro di nuovo esce sempre che devo effettuare l'aggiornamento.. ::: Dalle prove che ho fatto anche a me se vado a togliere la voce MULTINEGOZIO, il modulo funziona bene, il problema e che non posso configurare gli altri negozi.. :-( ci sarà una soluzione? dalle prove che ho fatto mi esce sempre la scritta aggiorna? ma anche a voi? anche se faccio l'argionamento è va a buon fine mi esce sempre la scritta arangione che devo aggiornare il modulo Come si fa a segnalare il problema? Edited July 4, 2014 by limpido (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
limpido Posted July 30, 2014 Share Posted July 30, 2014 nessuna novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts