mr_rem Posted November 11, 2009 Share Posted November 11, 2009 Navigando sul forum ho trovato questo modulo e l'ho scaricato per provarlo.Come sempre, una volta scaricato il modulo sull'host, nella cartella myshop/modules sono andato ne B.O, scheda moduli e il modulo mi appariva in questo modo:(img 1)Qualcosa già non va perche' non mi carica l'immagine nonostante l'abbia inviata insieme agli altri file.Provo comunque a fare l'installazione del modulo.Questa la risposta:(img 2)molto stranorientro nella lista moduli del bo e scopro che il modulo è stato installato:(img 3)Facendo varie analisi mi rendo conto che non mi ha creato la sottoscheda "Pending" nella Tab cliente.Provo a disinstallare quindi il modulo e lo reinstallo dopo aver impostato per default la lingua inglese(img 4, 5, 6, 7,8,9)Così facendo il modulo si è installato correttamente e appare anche la scheda pending:(img 10)Quindi ho reimpostato la lingua italiana come default. Ma ho dovuto inserire il nome del Tab pending perchè era sparito.(img 11)A questo punto ho solo dovuto tradurre i vari campi e le mail e l'ho provato e mi sembra funzionare molto bene.In sostanza questo modulo toglie l'automatismo della registrazione cliente, demandandola all'amministratore. Inoltre permette di ricevere una mail per ogni nuovo cliente registrato e di abilitare, quei clienti che ne facciano richiesta, ad accedere alla sezione privilegiata del sito, ovvero a quei gruppi con sconti maggiori.Molto bello. Se qualcuno di voi riesce a dargli un'occhiata e a risolvere qualche bug ptrà essere utile a molti.Allego un file .zip con le immagini relative alle varie fasi. post.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ningu Posted November 11, 2009 Share Posted November 11, 2009 I don't speak Italian but see an issue in your picture.For the tab name : -- uninstall the module--modify the file customerregistration.php, line 46/47, to add you langage in the array: $tab->name = array(Language::getIdByIso('en') =>'Pending', Language::getIdByIso('fr') =>'En attente'); -- reinstall the moduleAfter, you have to perform Italian translation through admin translation tab. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 11, 2009 Author Share Posted November 11, 2009 Thanks for your help, it was resolving, and congratulations for the module. very nice Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 11, 2009 Author Share Posted November 11, 2009 Era una banalità ma per me era quasi impossibile arrivarci. Fortunatamente l'autore del modulo ha visto il post in italiano e ci ha fornito la soluzione.L'ho provata e funziona molto bene, senza nessun errore.A voi i commenti sul modulo.Ciao e grazie ninguPs: Allego il file it.php e il file customerregistration.php modificato. it.php customerregistration.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddy Posted November 11, 2009 Share Posted November 11, 2009 ho notato solo una cosa andando in traduzioni nome campi e selezionando la lingua italiana mi viene fuori il seguente mess:DO NOT INCLUDE THIS APPROVEDCUSTOMER FILElo fa anche con la lingua inglese tranne per quella francese!avete riscontrato questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddy Posted November 11, 2009 Share Posted November 11, 2009 ho notato solo una cosa andando in traduzioni nome campi e selezionando la lingua italiana mi viene fuori il seguente mess:DO NOT INCLUDE THIS APPROVEDCUSTOMER FILElo fa anche con la lingua inglese tranne per quella francese!avete riscontrato questo problema? mi rispondo da solo :-P avevo sbagliato ad uploddare dei file tutto risolto! :-DSembra funzionare tutto perfettamente!!! continuo a testare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 11, 2009 Share Posted November 11, 2009 Grazie Mr_rem per il tuo grandioso contributo.Eccellente ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 12, 2009 Author Share Posted November 12, 2009 Grazie Paman ma così finisce che mi monto la testa... :bug:Scherzi a parte, se la cosa è stata gradita posso recensire altri moduli.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 se la cosa è stata gradita posso recensire altri moduli. Penso che sarebbe una grande cosa per il forum.Ciao e Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ningu Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 I'm happy to see you appreciate my module.If you find it very usefull, you can help me by a donation by PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
estetica-discount Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Era una banalità ma per me era quasi impossibile arrivarci. Fortunatamente l'autore del modulo ha visto il post in italiano e ci ha fornito la soluzione.L'ho provata e funziona molto bene, senza nessun errore.A voi i commenti sul modulo.Ciao e grazie ninguPs: Allego il file it.php e il file customerregistration.php modificato. Ciao,ho provato il modulo in inglese e mi sembra interessante, riesci a mandarmi i file di quello che usi in italiano visto che non vorrei fare ancora qualche guaio(non ho molta conoscenza).Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 18, 2009 Author Share Posted November 18, 2009 Beh i file modificati li ho messi in questo 3d nel primo messaggio. Sostituiscili a quelli del modulo originale e avrai il modulo che sto' usando.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 Ciao a tutti, ho provato questo modulo e devo dire ke è fantastico!!! anke perchè è proprio quello ke mi serviva! ... ho solo un problemino... dopo ke l'ho installato e ho provato a registrarmi sul FO del PS mi ha dato un errore perchè mancava la dir it dentro modules/customerregistration/mails ... allora ho copiato quella en e tutto funziona ma chiaramente in inglese... Allora ho modificato a manina il file account.txt da inglese a italiano salvato e aggiornato ma nulla, tutte le volte che provo la registrazione mi invia la mail sempre in inglese!!!! ... ho provato a guardare nelle traduzioni moduli ma nn ho trovato le stringhe da modificare..... potete aiutarmi??grazieee Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted December 26, 2009 Author Share Posted December 26, 2009 Tranquillo!La soluzione è semplice.Hai creato la cartella mails/it e gli hai copiato (immagino) i file .txt e .html che hai trovato nella cartella mails/en.Perfetto!Adesso, trovati un editor html e traduci a "manina" i file .html della cartella mails/it.Prova e vedrai che funzionerà.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 Tranquillo!La soluzione è semplice.Hai creato la cartella mails/it e gli hai copiato (immagino) i file .txt e .html che hai trovato nella cartella mails/en.Perfetto!Adesso, trovati un editor html e traduci a "manina" i file .html della cartella mails/it.Prova e vedrai che funzionerà.Ciao Ho fatto cosi' ma con i file di testo (.txt) in quanto ho settato il phpmail() con invio testo e non html.....devo settare quindi i file html anche se non vengono utilizzati per l'invio?inoltre facendo delle prove di registrazione e successiva cancellazione utente per provare che tutto sia OK adesso non mi permette piu di registrarmi in quanto vede l'indirizzo email come già registrato anche se ho cancellato l'utente in questione dal BO - Clienti ..... devo cancellare anche l'indirizzo email da qualche altra parte??? nn posso immettere tutte le volte un idirizzo diverso!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 Allora praticamente sbagliavo nel percorso, infatti l'account viene pescato dalla dir mails/it nella root prinicipale e non sotto la dir modules!!!! mentre le altre mail dalla dir mails/it sotto modules ... Ora mi invia correttamente le mail in formato txt ma tutte le email nel testo sono precedute da questi caratteri:?? a sentimento è un problema di formattazione ma come posso fare per eliminarli???Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Io son passato dalla versione 1.1.0.5 alla 1.2.5, ma quando provo ad installare il modulo, non lo installa mi da errore. Ho usato i file modificati, ma nulla, dopo vari tentativi alla fine devo tenermi il sistema di default di prestashop, che non mi piace molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyx_x Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Ciao a tutti,ho appena installato il modulo ma quando un cliente si registra lo trovo tra i clienti che risulta da attivare come da prima immagine, ma cliccando su "convalidare" ottengo accesso negato come da seconda immagine.Potrebbe essere un problema di permessi?E se è così, qualcuno sa quali su quali file bisogna intervenire?Ciao a tuttitommyx_x Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Problemino anche per me...Installato il modulo e tutto è ok.Ho provato a registrarmi e la mail all'amministratore arriva ed in BO tutto bene, il nuovo cliente risulta da convalidare.Il problema è invece la mail che arriva al nuovo cliente.Gli arriva infatti la mail, in Italiano, dove risulta che il suo account è attivato e può iniziare a fare ordini sul sito.Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o sa la soluzione??Ciao ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 Altro problema.Se da BO abilito la registrazione per default mi esce il seguente errore:Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /home/mhd-01/www.miosito.com/htdocs/shop/modules/customerregistration/customerregistration.php on line 295Che tipo do errore sarebbe?Ciao ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted September 6, 2012 Share Posted September 6, 2012 questo modulo per la versione 1.4.8.3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mattiabm Posted September 9, 2013 Share Posted September 9, 2013 Provato nella versione 1.5.5 Dopo la registrazione porta alla pagina 404, anche se il processo di registrazione è andato a buon fine. In pratica sembra ci sia un errore a caricare il file messages.tpl. Sapete se si possa correggere in qualche modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts