kunglao Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 ragazzi scusate una piccola cuiosita io nel mio shop ho installato il modulo paypal e tutto funziona bene ma non ho capito se per caso voglio accettare altri pagamenti tipo bonifico o carta di credito devo installare i relativi moduli? se si sono a pagamento? e sopratutto quando ricevo soldi da paypal io pago una tassa se ricevo soldi da cc o bonifico devo pagare anche li? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelistudio Posted July 8, 2014 Share Posted July 8, 2014 ciao kunglao risposta veloce: devi installare nuovi moduli. Per ogni ulteriore info però, ti conviene dirigerti verso la sezione "moduli" di prestashop e studiarti tutte le caratteristiche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sliv3r Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 ragazzi scusate una piccola cuiosita io nel mio shop ho installato il modulo paypal e tutto funziona bene ma non ho capito se per caso voglio accettare altri pagamenti tipo bonifico o carta di credito devo installare i relativi moduli? se si sono a pagamento? e sopratutto quando ricevo soldi da paypal io pago una tassa se ricevo soldi da cc o bonifico devo pagare anche li? grazie Ciao, per accettare altri moduli devi installarli... Bonifico e Assegno sono già presenti e installabili gratuitamente: vai in moduli, pagamento. Per quanto riguarda Assegno e Bonifico dopo averli installati basta cliccare su configura, inserire i dati (ad esempio iban etc) e salvare... I moduli saranno già attivi (richiedono la gestione manuale da backend dell'ordine naturalmente) Per quanto riguarda le carte di credito la questione è più delicata... E ha dei costi aggiuntivi. Quasi tutte le società (tipo authorize) hanno i moduli gratuiti disponibili per l'installazione ma prevedono dei costi di gestione... Io, ad esempio, pago 15 euro al mese, 15 centesimi + 3% per ogni transazione... In più ho pagato (una tantum) 70 euro di attivazione... Ci sono anche servizi come hipay che permettono di farti pagare anche dai punti sisal (tabacchi convenzionati etc) ma hanno costi diversi.. Insomma: prima di fare il passo vedi se ti conviene, i costi non sono legati al modulo ma al contratto che fai per ricevere denaro Saluti, Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted July 28, 2015 Share Posted July 28, 2015 Scusate, non sò se qualcuno può aiutarmi, ma non riesco più a far comparire nei meto di pagamento alla fine del carrello i moduli assegno e bonifico... ho già provato a disinstallarli e riinstallarli ma niente.... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sisconet Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 (edited) Buongiorno Qualcuno sa aiutarmi sui moduli di pagamento? Dovrebbe essere semplice ma non riesco a far comparire alla fine dell'acquisto dei prodotti le varie modalità di pagamento. Io ho attivato bonifico bancario che all'inizio non si visualizzava, ora dopo vari installa e disinstalla si vede. Poi per le carte di credito Hipay, ho fatto tutt la registrazione che mi chiedeva per l'attivazione del servizio, ora mi dice che è tutto ok ma non visualizzo nulla. Vi prego aiutatemi non so piû dove sbattere la testa Grazie in anticipo Utilizzo prestashop 1.6 Edited August 17, 2015 by Sisconet (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sisconet Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 Ho risolto, cè un sicuramente un Bug per il browser Firefox ed explorer, difatti ho scaricato Chrome ho reinstallato i moduli e tutto funziona alla perfezione Saluti e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 Un bug diffuso sui browser è improbabile... pulisci la cache dei browser e se è il caso aggiornali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts