Caida Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 Buon pomeriggio, sono nuova del forum e spero di scrivere nella sezione giusta. Conosco Prestashop da meno di un'ora, devo modificare il codice html poichè vi è un errore in un link. Come trovo questa sezione? Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
salsaweb Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 Che tipo di errore? E in quale sezione? Così è troppo generico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caida Posted June 26, 2014 Author Share Posted June 26, 2014 Ok scusa! Non ne so molto.. Dunque: il sito ha 3 profili sui social, uno di questi ha il link scritto in modo errato, quindi cliccando non si finisce sul profilo Pinterest ma da errore. L'errore è che l'url presenta due volte la scritta "http//" che devo togliere. Io non so usare Prestashop, ho solo le credenziali per accedere al back-end (spero si dica così, il pannello da cui gestire tutto il sito); accedendo al pannello ho guardato tutti i menu ma non trovo la parte di html per modificare l'errore sopra citato. Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salsaweb Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 (edited) Hai provato su impostazioni/seo & Urls? Edited June 26, 2014 by salsaweb (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caida Posted June 26, 2014 Author Share Posted June 26, 2014 Si, proprio ora sono in questa pagina: parla delle impostazioni dell'url, del file robots.. Nulla sull'html. Io non ho installato Prestashop sul mio pc, non ho creato io il sito. Non è che il codice html può vederlo chi ha creato il sito, quindi ha la cartella del template ect? (spero di non dire una sciocchezza) Link to comment Share on other sites More sharing options...
salsaweb Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 No il codice può vederlo che ha accesso al ftp. Puoi darmi l'irl del sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caida Posted June 26, 2014 Author Share Posted June 26, 2014 come faccio ad accedere all' ftp? A che ti serve l'url del sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
salsaweb Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 A vedere in quale posizione è l'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caida Posted June 26, 2014 Author Share Posted June 26, 2014 http://www.italiaeccellenza.com/it/ Clicca sull'icone Pinterest. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
salsaweb Posted June 26, 2014 Share Posted June 26, 2014 (edited) Anche se credo che dal BE puoi fare poco, puoi provare ad andare su localizzazione---traduzioni--- selezioni la lingua e vedi se trovi qualcosa che fa riferimento a pinterest. Altrimenti devi modificare il file da ftp Edited June 26, 2014 by salsaweb (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caida Posted June 26, 2014 Author Share Posted June 26, 2014 (edited) Grazie, davvero molto gentile. Dirò questo a chi mi ha chiesto di risolvere. Grazie ancora! P.S. come faccio a modificare il titolo per mettere "risolto"? Edited June 26, 2014 by Caida (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts