dario3004 Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Ciao a tutti! Sto tentando di risolvere un piccolo problemino con le impostazione del mio shop. Quello che devo fare io è: - se sei privato, codice fiscale OBBLIGATORIO, (p.iva opzionale chiaramente) - se hai partita iva, partita iva OBBLIGATORIA, codice fiscale OPZIONALE Attualmente riesco a rendere solo il C.F. obbligatorio con le opzioni di prestashop, ma voglio farsì che sia opzionale nel caso venga inserita la partita iva. Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted June 25, 2014 Share Posted June 25, 2014 override del controller dei dati di registrazione da codice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Traxsung Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 Ciao, la cosa interesserebbe anche a me. Io utilizzo l'ultima versione, potresti suggerirmi su che file intervenire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vansrv7 Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 Il codice fiscale è obbligatorio anche per le aziende. Spesso coincide con la partita IVA, ma non sempre. Pertanto è corretto che venga indicato nuovamente nell'apposito campo anche se uguale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Traxsung Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 vansrv7 ottima osservazione. Te sapresti indicarmi/ci quale quale andare a modificare per personalizzare la richiesta di registrazione del proprio sito ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vansrv7 Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 Se attivi il modulo "partita iva europea" (modulo standard), ti gestisce in automatico la la partita iva (sia per l'italia che per i paesi EU). Inserendo la ragione sociale in fase di registrazione compare in automatico il campo per inserire la partita iva, altrimenti c'è solo quello per il codice fiscale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Traxsung Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 potresti gentilmente dirmi come si attiva il modulo "partita iva europea" (modulo standard), e quello per il codice fiscale ? Io usa attualmente l'ultima versione di Prestashop Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted August 25, 2014 Share Posted August 25, 2014 Devi andare suila sezione moduli e attivarla. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted January 28, 2015 Share Posted January 28, 2015 ho un problema. il modulo partita IVA europea è correttamente installato e attivato (almeno così si direbbe) ma al negozio continuano ad iscriversi clienti senza fornire codice fiscale ne' partita IVA. Dove sto sbagliando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts