x-onit Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Ciao Ragazzi saluti a tutti. ;-) Sempre mitico questo forum!! Vorrei chiedervi una cosa che prima di mettere questo post ho fatto un giro sul forum Ita e Eng e non ho trovato. Qualcuno mi può dire se c'è un modulo dove potrei far pagare prima un acconto di X% al cliente sull'importo stabilito di un prodotto?Mi spiego meglio Il prodotto X costa #,##€ io vorrei che il cliente paghi il #% in anticipo poi alla consegna pagherà il resto.So che c'è il modulo del pagamento alla consegna ma solo ha la configurazione per un importo in + da pagare quando si fa questo tipo di pagamento. Diciamo che sarebbe un modulo Es: "Pagamento con acconto". Qualcuno mi sa dire qualcosa :question: Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Sono interessato anche io speriamo che esista qualcosa :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Semplice, qualunque modulo di pagamento accetta il pagamento e il BO lo segna come acconto, quindi:prendi il modulo di pagamento che vuoi, fissi una percentuale al posto del totale e lui fa pagare un acconto........poi per il saldo è ben più complicato, ma in questo caso già hai il pagamento di una parte....es. duplichi il modulo paypal (cambiando nomi alle variabili) dividendo la cifra al 50%, e scrivendo paypal acconto 50%e il gioco è fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Strana come richiesta, non l'ho mai sentita per un EComm, ma fate articoli su misura?Se proprio un alternativa può essere quella di dare un pagamento rateale se l'importo è importante.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Ciao Disarci grazie per la spiegazione ti faccio sapere come va.Severo stavo pensando di implementare la cosa per il contrassegno ho visto che molti e-commerce lo fanno, potrebbe essere una soluzione per ridurre la merce non ritirata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Guarda io gestisco un ecomm da anni ed ho avuto solo un paio di problemi con in COD.Scusa la cosa non ha senso cosa fai parte con CC/BBB e poi contra?A quel punto elimina il COD ed usa solo la CC ed eventualmente il BB.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Si, ma... avrebbe poi problemi col TT che va in contra al AAAA sempre che FF sia abilitato e il DPG eliminato.Scusa non ho resistito :cheese: Sembra un messaggino di mia figlia sul cellulare.TVB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 Si hai ragione, metto il significato delle sigle per i non addetti:- BB (mi era scappata una Bonifico Bancario- CC Carta di Credito- COD Cash On Delivery termine inglese che è l'equivalente del ns. ContrassegnoCiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
magro Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Semplice, qualunque modulo di pagamento accetta il pagamento e il BO lo segna come acconto, quindi:prendi il modulo di pagamento che vuoi, fissi una percentuale al posto del totale e lui fa pagare un acconto........poi per il saldo è ben più complicato, ma in questo caso già hai il pagamento di una parte....es. duplichi il modulo paypal (cambiando nomi alle variabili) dividendo la cifra al 50%, e scrivendo paypal acconto 50%e il gioco è fatto. Ciao Disarci,sono molto interessato a questa modifica, dove devo impostare la percentuale per il pagamento?Devo modificare il codice del modulo?Ho provato a aprire un po di file del modulo paypal (prestashop 1.4) ma non riesco a capire cosa modificare, mi potresti dare una mano?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piergiacomi Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Ciao a tutti, sono nuovo e sto iniziando a testare prestashop perchè dovrei sviluppare un ecommerce per l'azienda di mio padre, noi produciamo calzature su misura realizzate a mano, prodotto di nicchia, tra quanto avviene l'ordine e viene effettuata la consegna passa circa un mese, vorrei anchio capire come realizzare la possibilità dell'acconto, ho letto sopra, ma non ci ho capito molto.Pensate sia possibile realizzare questo metodo di pagamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
big babol Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 qualcuno ne sa di piu'?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
deroseforniture Posted February 9, 2013 Share Posted February 9, 2013 Ciao! Novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts