lucas79 Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Ciao a tutti sto provando a importare i prodotti su prestashop da un file csv che viene creato dal mio gestionale.. ho xo due domande se qualcuno può aiutarmi : importazione categoria del prodotto ... sul file viene riportata la categoria di ogni prodotto ma questa è un codice numerico (che io ho inserito come id nella tabella categoria) xo quando importo il file prestashop vuole che ci sia il nome della categoria. non è possibile importare il codice? il campo ID sul file (un numero progressimo) è obbligatorio importarlo? spero che qualcuno possa aiutarmi grazie Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucas79 Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 ho anche un altra domanda: ho un file che mi serve per aggiornare le quantità di magazzino e i prezzi. in questo file non c'e la descrizione del prodotto ma solo riferimento, quantità e prezzo come posso importarlo senza che sia obbligatorio il nome del prodotto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted June 19, 2014 Share Posted June 19, 2014 Ciao, i campi obbligatori sono quelli con l'asterisco. per prodotto puoi importare una o più categorie, ma queste devono essere specificate con il nome se prestashop non trova la categoria, la crea il campo ID per l'importazione dei prodotti ti è utile solo se devi fare l'aggiornamento dei prodotti. se non non è obbligatorio sopratutto per la prima importazione. per l'aggiornamento delle quantità e prezzi necessiti del nome prodotto e dell'ID . Se non hai l'ID prestashop duplica il prodotto Puoi anche aggiornare tramite il riferimento ma lo devi specificare in fase di caricamento file se vuoi una consulenza contattami Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucas79 Posted June 19, 2014 Author Share Posted June 19, 2014 Ciao Luigi grazie x la risposta non c'e proprio modo di non rendere obbligatorio il campo nome quando importo un prodotto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 prova ad utilizzare emagicone store manager vedi ke risolvi http://addons.prestashop.com/it/search.php?search_query=store+manager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts