Jump to content

problema spostamento su altro server

Recommended Posts

Salve, da ieri sto spostando un prestashop da un vps ad un altro, il problema è che ho fatto il backup del mysql su un file .sql e spostato il file direttamente sull'altro server via ftp, ma non funziona più niente... non compare nulla ne digitando il dominio ne andando nel BO.

Qualcuno sa cosa posso aver trascurato?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Bè... se hai fatto come dici, è ovvio che non funzioni più nulla.

Nel forum trovi diversi post per questa procedura che per PS 1.6 è più o meno questa :

- backup del database e importazione sul nuovo server db

- backup dei files ed importazione nel nuovo server. (meglio se svuotati della cache).

- aggiornamento del file config/settings.inc.php con i dati del nuovo database

define('_DB_SERVER_', '----------');
define('_DB_NAME_', '-----------');
define('_DB_USER_', '----------');
define('_DB_PASSWD_', '------------');

(probabilmente db_server e db_name rimarranno gli stessi)

Fatto questo, dovrebbe essere possibile entrare in BO. 

In tal caso portarsi in PREFERENZE>SEO & URLS>IMPOSTA L'URL DEL TUO NEGOZIO dove imposterai i corretti valori di URL e cartella. (se PS è nella root, basta la "/")

In alternativa, vanno impostati questi valori nella tabella PS_SHOP_URL con PhpMyAdmin.

Potrebbe essere utile rigenerare il file .htaccess, disabilitando il SEO e riabilitandolo subito dopo.

mi sembra di non scordarmi niente

Avevo già fatto tutto quello, ma grazie lo stesso, era il mcrypt disattivato...  :) comunque adesso funzione, ma ho un altro problema, in pratica con il "Friendly Url" attivato dalla pagina del SEO si vede solo la home, poiché qualsiasi altra pagina viene data inesistente.

Se invece disattivo quell'opzione vengo caricate tutte le pagine normalmente tranne il prodotto che questa volta non da un errore, ma semplicemente una pagina bianca.

La versione di Prestashop in uso è 1.5.4.1 :(

ho impostato:

<Directory /var/www/>
	Options Indexes FollowSymLinks
	AllowOverride All
	Require all granted
</Directory>

nel file di configurazione e adesso va praticamente tutto sempre tranne la pagina prodotto che viene visualizzata sempre bianca... a questo punto credo si tratti di un problema relativo alla sola pagina prodotto o qualcosa nel tpl...