Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

di punto in bianco, se provo a visualizzare i moduli mi compare un messaggio di errore:

[PrestaShop] Fatal error in module ThumbLib.inc:
Cannot redeclare class PhpThumbFactory

Cosa è successo? Ma la cosa fondamentale...COME FACCIO A RISOLVERLO!?!?!?!?!?!

Grazie

Michele

via ftp, prova a cercare nella cartella dei moduli il modulo che più somiglia a questo ThumbLib (di defalult non mi pare che ci sia niente del genere, quindi deve essere un modulo che hai installato successivamente).

Se lo trovi, prova a rinominarlo e vedi che succede. 

Credo che dovresti risolvere con questo passaggio.

A questo punto dovresti capire se ti serve questo modulo o no.

Nel primo caso dovresti contattare gli sviluppatori per un eventuale upgrade, nel secondo caso basta che lo cancelli del tutto.

ovviamente è la terza opzione... quella non prevista!

Di quale versione PS parliamo? hai installato moduli e/o temi extra?

Se hai ps1.6, prova a disattivare i moduli non nativi in Parametri avanzati>Performance> Modalità di debug.

Se la cosa funziona, poi dovrai riattivare uno ad uno i moduli extra... ma non sarà facile capire quali sono!

Forse prima ti conviene fare un backup del database.

Se invece non hai nulla di personalizzato... allora non ho proprio idea! potrebbe essere il server o un aggiornamento non andato perfettamente a buon fine.

Ciao assisassi,

ho provato a disattivare i moduli non nativi di prestashop ma quando sposto il pulsante su SI e clicco "salva" mi riporta il pulsante su NO. Non mi permette di disattivare i moduli non nativi...come mai!!?!?! UFFAA!!!!!!!! che devo fare?!?!?!?!?! Si la versione di prestashop è la 1.6