ibiscoshop Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Ciao a tutti. Per errore ho eliminato una categoria e di conseguenza anche tutte le sotto categorie associate. Ho diverse url indicizzate dove, oltre al nome della categoria, appare anche l'id della stessa ( es sito/categoria-madre-id ) che ora portano a pagine vuote, sparite ovviamente perché quella cat/id non c'è più . Potrei ricrearla e riassociare i prodotti ad una categoria omonima ma l'id differente non sostituirebbe il precedente url. Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo per recuperarla / ripristinarla? Oppure c'è un modulo che permette la gestione di redirect? Attendo fiduciosa vostre indicazioni. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Ciao ibiscoshop, Fossi in te, rifarei le categorie e le sottocategorie, identiche a quelle vecchie. Dopodiché andrei sul DB dal cpanel del web hosting e modificherei a mano gli indici delle categorie ricreate rimettendo i vecchi valori che vedi negli url indicizzati. Oppure, senti il supporto del tuo web hosting e chiedi se per caso loro possono darti una copia del DB a una data precedente all'errore. Tentar non nuoce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibiscoshop Posted June 7, 2014 Author Share Posted June 7, 2014 Grazie tribal dexter d! Proverò ad accedere a cPanel per la modifica manuale degli id (mi tremano i polsi, spero di non fare un pasticcio mostruoso! ) Ti ringrazio per il suggerimento... Farò sapere se ha funzionato. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Fai una copia del DB prima... Cavolo, dovevo dirtelo prima..... Fammi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts