giorinsrl Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Ciao Ragazzi, avrei necessità di capire come inserire delle note private visualizzabili all'interno della pagina dell'ordine. Come potrei fare ragazzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Ciao, io non ho capito di preciso dove vuoi inserire queste note private... Se me lo spieghi, magari posso darti una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 9, 2014 Author Share Posted June 9, 2014 Ciao TribalDexterD, e grazie per la tua risposta Avrei necessita di integrare in questo layout www.ilmiositoweb.it/adminXXXX/index.php?controller=AdminOrders&id_order=XXXossianella visualizzazione dettagliata dell'ordine del cliente un "fieldset note", un campo textarea dove aggiungere note specifiche per ogni ordine. Inserisco la nota e salvo la stessa con il submit SALVA la NOTA. Ho già inserito il fieldset nella pagina come lo screen shot allegato, mi manca solo di inserire la query che salva quel testo a quell'ordine. L'importante è che questa nota sia visualizzabile ed editabile direttamente nella pagina di ordine in dettaglio, come l'allegato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 Figurati, Purtroppo senza avere il modulo che hai creato, non posso fare tutte le prove necessarie, perché così su due piedi non saprei che dirti. Non sono espertissimo, quindi dovrei andare un po' a tentativi, un po' a occhio e un po' a culo Poi vedo che usi una versione precedente di prestashop. Senti, ma i campi nel DB li hai già creati? (Immagino di sì) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 9, 2014 Author Share Posted June 9, 2014 No!ma quale modulo!ho aggiunto codice html dentro il TPL e basta. Non ho aggiunti campi nel DB. <fieldset> <form> <input type="textarea"> <input type="submit"> </form> </fieldset> Non ho creato i campi del DB, proviamo?!Come posso procedere?Più che altro se riusciamo lasciamo qui la soluzione a tutti quelli che hanno 1.5.6 e non hanno questa feature. In 1.6 esiste invece! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 Aaaaaaaaaah ok! Per me va bene.Solo che ti dovrò far aspettare, a meno che non intervenga qualcun altro, a stasera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 9, 2014 Author Share Posted June 9, 2014 ok!aspetto intanto fiducioso leggendo qualche post qui e la Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 Ciao, eccomi come promesso... Allora, ti sei informato un po' a giro di come procedere o nada??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 10, 2014 Author Share Posted June 10, 2014 Allora, io mi sn informato un po in giro ma tutti i topic aperti a riguardo rimandano solo ai messaggi lasciati dai clienti, e quindi renderli visibili dentro il dettaglio ordine.Invece noi dovremmo creare una tabella nuova, e inserire dentro l'id_ordine e la colonna della textarea Facciamo una query per stampare il valore nella pagina degli ordini e il gioco è fatto Che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Sembra fattibile come idea.. Solo che ora sono a lavoro... Vedo che riesco a fare, altrimenti quando torno a casa mi ci applico! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 10, 2014 Author Share Posted June 10, 2014 Grazie..Anche perchè facendo cosi non intacchiamo il DB di Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Ciao giorinsrl, mi potresti allegare il file tpl mi serve vedere alcune cose per la costruzione della query. PS: Curiosità, ma come mai non aggiorni alla versione nuova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 11, 2014 Author Share Posted June 11, 2014 Non aggiorno alla versione nuova perchè i moduli che sto utilizzando non me lo permettono. Ecco il file dentro troverai un fieldset "note specifiche ordine" li dentro dovremmo fare la magia. view.tpl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 17, 2014 Author Share Posted June 17, 2014 Ehi Tribal?!Mi hai abbandonato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Nope, per niente... Solo che posso dedicarci poco tempo.. Ma penso di essere a buon punto, devo solo capire come cavolo far sì che mi scriva il valore che gli passo sul database... Abbi pazienza, ci sono quasi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorinsrl Posted June 27, 2014 Author Share Posted June 27, 2014 Si ok!io sono qui.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts