regina.ste Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 (edited) Ciao, ho un problema di questo tipo: se clicco in qualsiasi categoria mi visualizza i 15 prodotti come impostato, ma se clicco su pag.2 o successivo (perchè di prodotti ne ho più di 15) non và, diventa tutto più chiaro (come una patina grgina) e sta lì la versione è la 1.6.5 ma questo problema l'ha dato dalla prima volta che ho installato la 1.6, prima funzionava benissimo, ho pensato che prima o poi sarebbe andato a posto da solo, ma vedo che persiste A qualcuno è capitato /sapete come aiutarmi? Grazie mille Ste Edited June 6, 2014 by regina.ste (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Ciao, Potresti linkarci l'url della pagina. Strana come cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 Grazie per l'interessamento il sito è : http://www.pinking.biz/index.php qualsiasi pagina, categiria denny rose oppure categoria jeans Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Interessante Purtroppo sono nuovo in questo mondo di Prestashop, ci sta che ne sai più di me Io per prima cosa, se hai la cache abilitata proverei a disabilitarla... Anche se non credo risolverai, comunque prova. Sembra non riesce a riscrivere l'url (magari l'ho sparata grossa ) Fammi sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 ..altro dettaglio se visualizzo i prodotti per ricerca questo scherzetto non lo fà Mi spiego meglio, se entro nella catgoria "jeans" vedo i primi 15 prod. poi se clicco su pag.2 si blocca se invece nella casela di ricerca in alto metto jeans mi escono i primi 15 prodotti e se clicco sul tasto 2 funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Sì, l'avevo notato pure io. Guarda qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/325818-block-layered-pagination-problem/page-3 Lui sostiene che sia un problema di permessi sulle cartelle, ti allego uno screen così fai il confronto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 mhhh il problema chredo sia nel link nella casella di ricerca visualizza i jeans e la pagina 2 funziona e và a questo link http://www.pinking.biz/index.php?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=jeans&submit_search=&p=2 se invece vai nella categoria jeans la pagina 2 và a quest’altro link http://www.pinking.biz/index.php?id_category=19&controller=category&id_lang=2#/page-2 se a manina la posto di Page-2 metti http://www.pinking.biz/index.php?id_category=74&controller=category&id_lang=2&p=3 allora ti apre la pagina, quindi è la fine del link che è sbagliato, cioè proprio la sintassi ora sarebbe bello capire dove vado a cambiare il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Vai su Impostazioni->SEO & URLs e dimmi che vedi scritto sotto le voci: Percorso alla categoria Percorso alla categoria con l'attributo selected_filter per il modulo del blocco navigazione a strati Percorso alla categoria CMS La terza penso c'entri poco, comunque, controlliamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 ....giuro...non ho niente di tutto ciò posso andare in preferenze URL & SEO ma ho solo questo Friendly url Sì No URL accentati Sì No Redirect to the canonical URL Disattiva Apache multiviews Sì No Disattiva Apache mod_security Sì No Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 O.O Ma come, SCHEMA DEGLI URL, non ce l'hai??? Devi averlo, abbiamo la stessa versione di prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 noooooo mi son persa un pezzo? aluuura quando clicco su URL & SEO vedo: URL e SEO 26 e tutto l'elenco delle mie paginette poi sotto quello che ti ho scritto prima: Impostazione URL poi ancora sotto: Imposta l'URL del tuo negozio e ultimo Generazione del file robots schema degli url mi mancaaaa vero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Mo bisogna capire come aggiungerlo, sperando sia questo il problema Nel mentre vedo come si può fare... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 magari devo aggiornare qualche pezzo? aspetto un attimo però che il clienti concludano gli ordini, e mi scoccia pure che se qualcuno non è un pò pratico, pensa che ho solo gli articoli che si vedono nella prima paginetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 scusa ma se vai nella demo di prestashop questi paramentri dove li vedi? perchè mi sà che non li trovo proprio io Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Nella demo non lo vedi, l'hanno disabilitato... Sono sopra l'opzione per rigenerare il file robots Link to comment Share on other sites More sharing options...
regina.ste Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 Adesso l'ho aggiornato alla 1.6.0.6 (credo) ed è andato a posto adesso mi visualizza anche la ricerca con i filtrini che prima non avevo Che dirti? Grazie mille! p.s. però quelle cose l'ha sopra non ce le ho comunque...ma se funziona pazienza...ci penseremo poi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Strano davvero... Comunque è bene quel che finisce bene! (Non ricordo se era così ) Figurati, non ho fatto nulla alla fine Metti risolto nel titolo del topic. Alla prossima, chauuuuuu!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts