ilgios Posted June 5, 2014 Share Posted June 5, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono nuovo di questo nuovo mondo: prestashop. Ho installato la versione 1.6 e volevo rendere il mio sito bilingua: italiano ed inglese banalmente. Ho seguito tutte le guide in rete, dove una volta creata la lingua ho effettuato l'importazione delle lingue che si trovano tradotte sul sito di prestashop. La bandiera delle lingue rispetto le dimensioni richieste da prestashop, ma purtroppo nel front office non mi compare la selezione della lingua che mi interessa.... :angry: :angry: Qualcuno può aiutarmi? Grazie 1000 Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 5, 2014 Share Posted June 5, 2014 Ciao Giorgio, Prima di tutto volevo farti notare che è meglio se metti un Titolo al topic consono all'argomento che tratti, così la gente saprà subito di cosa hai bisogno e in più se altri hanno il tuo stesso problema, con una semplice ricerca su google o altri motori di ricerca potrebbero trovare il tuo topic. Venendo al tuo problema, hai controllato che tra i moduli sia installato e attivo il Blocco lingua? Questo modulo si occupa di far vedere la scelta tra le lingue. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 Chiedo Scusa, ma stavo impazzendo! Chiedo scusa e non capiterà più! Controllando i moduli installati, e facendo la ricerca, non trovo il blocco lingua ne tra i moduli installati, ne tra i moduli non installati....ho cercato nel posto giusto? Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Vai tranquo Sì, basta cercare tra i moduli, strano tu non lo trovi... E' lì! E tra quelli non attivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 mi era sfuggito....il blocco lingua è già attivo :angry: :angry: ma nulla :huh2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Mettimi il link al tuo shop... Se quel blocco è attivo, e non te lo fa vedere mi vien da pensare che ce l'abbia con te Allora, prova a disattivare il blocco e a riattivarlo, ma prima disattiva la cache... Io odio la cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 disattivato la cash, ripulita, riattivato il modulo....nada, niet, nein, no :ph34r: il link è www.coocono.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Vai su Moduli->Posizioni e filtra per Blocco Lingua, dovresti trovarlo su displayHeader displayNav Se non li vedi vanno aggiunti in queste due categorie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 ...sono già associati correttamente :angry: Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 ilgios, non so, se ti vuoi fidare di me ed eventualmente mi fai entrare nel BO, do un'occhiata direttamente. Mi sembra davvero strano non te lo visualizzi e che sia tutto a posto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 Se vuoi, ti posso dare le coordinate Team Viewer se per te va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Perfetto... Dimmi te quando puoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 10, 2014 Author Share Posted June 10, 2014 ciao, come sei messo per oggi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Vai manda in pm ID e password Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Fammi sapere come è andata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 12, 2014 Author Share Posted June 12, 2014 ho effettuato l'aggiornamento, ma :angry: :angry: :angry: c'è sempre qualcosa che non va: ora non riesco a rigenerare le miniature in quando dice che non riesce a scrivere una immagine....però i permessi sulla cartella img sono corretti :angry: :angry: Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 ilgios, scusa se sono sparito ma sono stato impegnato in questi giorni. Sei riuscito poi a risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 16, 2014 Author Share Posted June 16, 2014 Ciao, buon lunedì e buongiorno. Sto bestemmiando dopo l'aggiornamento. Come ti avevo scritto sopra, mi si è incasinato il template. La generazione delle miniature mi genera un errore, ma i diritti della cartella images mi sembra che è rimasto immutato ...sti aggiornamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 (edited) Ciao, Ho visitato mo il tuo shop e ho visto. Senti me, ma il template che hai, è compatibile con la nuova versione??? E poi, che errori ti dà??? Edited June 16, 2014 by TribalDexterD (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 16, 2014 Author Share Posted June 16, 2014 il template l'ho preso on line, e lo davano compatibile. Venerdì ho scritto a chi di dovere, ma non mi hanno ancora risposto...se entro domani non ricevo ancora risposta, gli scrivo ancora! Per adesso, l'unico errore che ricevo è sulla generazione delle miniature del template ed è questo: Impossibile scrivere l'immagine “Nessuna Immagine” nella cartella immagini (categories). Prego controllare i permessi di scrittura della cartella. Ho controllato i diritti della cartella images è son o full control per l'amministratore (rwx).... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 ...che mi dici se provo a disinstallare il thema ed a rinstallarlo? Creo casini, cragne nel db? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Il DB non dovrebbe toccarlo nemmeno il tema. Comunque, fatti una copia di backup e poi tenta di reinstallarlo. Comunque, il designer del tema ti dovrebbe rispondere!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 indubbiamente dovrebbe rispondermi, infatti adesso gli scrivo ancora....e se domani non mi risponde, gli scrivo ancora ed ancora Come mi consigli di disinstallare il tema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Se ancora non ti ha risposto, penso di aver capito come andrà a finire. Per togliere il tema, disinstallalo dal BO, poi magari tramite ftp cancella la cartella del tema ed infine reinstalla tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 :( :( ho tanto il tuo presentimento!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosslyn Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 ciao, scusa, ma non capisco bene come dovrebbe essere la home, è normale che sia tutto dentro la center column? e poi le immagini iniziali che dovrebbero essere? uno slider che non becca il js? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 no, non è affatto normale. Ho problemi con il template Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 no, non è affatto normale. Ho problemi con il template Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosslyn Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 che avevi problemi con il template l'avevo notato ma chiedevo se era stato inserito tutto di proposito nel center_column o se ci era finito dopo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 ilgios, hai provato a fare come ti ho detto nel post precedente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 19, 2014 Author Share Posted June 19, 2014 (edited) TribalDexterD, devo cancellare dalla cartella template la cartella con il nome del mio template che ho disinstallato, giusto? nella caretlla Themese non c'è più la cartella... Edited June 19, 2014 by ilgios (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 19, 2014 Share Posted June 19, 2014 Sì... Solo che se non la trovi più, allora vuol dire che durante la disinstallazione del tema, lui cancella pure la cartella. Poi reinstalli e vedi come va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 19, 2014 Author Share Posted June 19, 2014 Disinstallato tutto, controllato bene che il vecchio template fosse completamente disinstallato...reinstallato il template ed al momento delle rigenerazione delle immagini (Impostazioni-> immagini->rigenera miniature) mi becco sto errrore: Impossibile scrivere l'immagine “Nessuna Immagine” nella cartella immagini (categories). Prego controllare i permessi di scrittura della cartella. Allora sono andato a controllare i diritti della cartella ./img ed erano 755 e li ho messi 777 diffondendo la modifica anche alle sottocartelle e file....riprovato la rigenerazione e nulla. Allora sono andato anche dentro a ./themes/mio template ed ho settato i permessi a 777 diffondendo la modifica anche alle sottocartelle ed ai file....riprovato e nulla Al che ho cercato in rete ed avevo trovato un post dove diceva che mancava una immagine nella cartella img/p...controllato anche la ed il numero dellle immagini per la lingua italiana e per quella inglese corrispondono, nonchè anche i nomi di file con la sola differenza del suffisso della lingua. C'è un modo per capire in maniera più appropriata dove si blocca la procedura e per quale motivo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 23, 2014 Author Share Posted June 23, 2014 ho risolto...almeno momentaneamente: chmod 777 per tutte le cartelle e file tranne i file index.php della root.... ma è normale che i diritti di cartella non vadano più bene da una versione ad un'altra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Mi sembra strano, io c'ho tutto o quasi a 755 file e cartelle... E tutto funziona, te ora sei sulla 1.6.0.6 o 1.6.0.7??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 23, 2014 Author Share Posted June 23, 2014 sono passato dalla 1.6.0.5. alla 1.6.0.6 sembra molto strano, ma cmq è così. Non mi capacitpo anche perchè a livello di owner della cartella aveva full control e non limitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
TribalDexterD Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 E se poi riprovi a mettere tutto a 755, riprende a darti errori??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted June 23, 2014 Author Share Posted June 23, 2014 :mellow: :mellow: ci provo stasera Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilgios Posted July 7, 2014 Author Share Posted July 7, 2014 ho ristabilito i diritti a 755 solamente alla cartella di amministrazione. erano emersi dei problemi durante le varie procedure e sinceramente non me la sono sentita di andare a cambiare nuovamente tutti i diritti della cartella del sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts