Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono nuovo di questo nuovo mondo: prestashop.

Ho installato la versione 1.6 e volevo rendere il mio sito bilingua: italiano ed inglese banalmente. Ho seguito tutte le guide in rete, dove una volta creata la lingua ho effettuato l'importazione delle lingue che si trovano tradotte sul sito di prestashop. La bandiera delle lingue rispetto le dimensioni richieste da prestashop, ma purtroppo nel front office non mi compare la selezione della lingua che mi interessa.... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 1000

Giorgio

Ciao Giorgio,

Prima di tutto volevo farti notare che è meglio se metti un Titolo al topic consono all'argomento che tratti, così la gente saprà subito di cosa hai bisogno e in più se altri hanno il tuo stesso problema, con una semplice ricerca su google o altri motori di ricerca potrebbero trovare il tuo topic.

Venendo al tuo problema, hai controllato che tra i moduli sia installato e attivo il Blocco lingua?

Questo modulo si occupa di far vedere la scelta tra le lingue.

Chiedo Scusa,

ma stavo impazzendo! Chiedo scusa e non capiterà più! Controllando i moduli installati, e facendo la ricerca, non trovo il blocco lingua ne tra i moduli installati, ne tra i moduli non installati....ho cercato nel posto giusto?

Giorgio

ho effettuato l'aggiornamento, ma :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:  c'è sempre qualcosa che non va: ora non riesco a rigenerare le miniature in quando dice che non riesce a scrivere una immagine....però i permessi sulla cartella img sono corretti :angry: :angry: :angry: :angry:

Ciao,

buon lunedì e buongiorno. Sto bestemmiando dopo l'aggiornamento. Come ti avevo scritto sopra, mi si è incasinato il template. La generazione delle miniature mi genera un errore, ma i diritti della cartella images mi sembra che è rimasto immutato :(

...sti aggiornamenti :)

il template l'ho preso on line, e lo davano compatibile. Venerdì ho scritto a chi di dovere, ma non mi hanno ancora risposto...se entro domani non ricevo ancora risposta, gli scrivo ancora!

Per adesso, l'unico errore che ricevo è sulla generazione delle miniature del template ed è questo:

Impossibile scrivere l'immagine “Nessuna Immagine” nella cartella immagini (categories). Prego controllare i permessi di scrittura della cartella.

Ho controllato i diritti della cartella images è son o full control per l'amministratore (rwx)....

Disinstallato tutto, controllato bene che il vecchio template fosse completamente disinstallato...reinstallato il template ed al momento delle rigenerazione delle immagini (Impostazioni-> immagini->rigenera miniature) mi becco sto errrore:

Impossibile scrivere l'immagine “Nessuna Immagine” nella cartella immagini (categories). Prego controllare i permessi di scrittura della cartella.

Allora sono andato a controllare i diritti della cartella ./img ed erano 755 e li ho messi 777 diffondendo la modifica anche alle sottocartelle e file....riprovato la rigenerazione e nulla.

Allora sono andato anche dentro a ./themes/mio template ed ho settato i permessi a 777 diffondendo la modifica anche alle sottocartelle ed ai file....riprovato e nulla

Al che ho cercato in rete ed avevo trovato un post dove diceva che mancava una immagine nella cartella img/p...controllato anche la ed il numero dellle immagini per la lingua italiana e per quella inglese corrispondono, nonchè anche i nomi di file con la sola differenza del suffisso della lingua.

C'è un modo per capire in maniera più appropriata dove si blocca la procedura e per quale motivo???

ho risolto...almeno momentaneamente: chmod 777 per tutte le cartelle e file tranne i file index.php della root....

ma è normale che i diritti di cartella non vadano più bene da una versione ad un'altra?

• 2 weeks later...

ho ristabilito i diritti a 755 solamente alla cartella di amministrazione. erano emersi dei problemi durante le varie procedure e sinceramente non me la sono sentita di andare a cambiare nuovamente tutti i diritti della cartella del sito