vestire Posted June 1, 2014 Share Posted June 1, 2014 Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chi vuole aiutarmi, sono nuovo con prestashop, dopo anni di e-commerce con un'altra piattaforma (ECWID) che oramai mi sta stretta, ho deciso di passare a prestashop, mi sono letto tutto o quasi, inoltre non sono nuovo con cms, html, css, php, seo e affini, ma adesso mi trovo di fronte ad una serie di problemi. Premetto, ho installato prestashop 1.6 , ho pulito immediatamente il magazzino da articoli categorie prodotti ecc.. ho installato un nuovo tema comprato regolarmente. Ho quasi finito tutti i settaggi, categorie, spedizioni, ecc... problema 1) come test ho inserito un prodotto, messe tutte le informazioni, aggiunto le immagini e qui arriva il problema, (come da allegato) le miniature vengono caricate regolarmente nella scheda prodotti ma non si vedono nel negozio fisico è come se non ci fosse l'immagine problema 2) è normale che l'URL prodotto abbia un numero davanti es: www.miosito.it/home/2-abito-donna-fiori.html oppure se clicco sulla categoria l'url è www.miosito.it/2-abiti grazie Maurizio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jenet Posted June 2, 2014 Share Posted June 2, 2014 Ho il tuo stesso problema. Quando clicco il punto interrogativo visualizzo l'immagine caricara. Se hai risolto, mi dici come hai fatto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vestire Posted June 3, 2014 Author Share Posted June 3, 2014 ciao, per ora non ho risolto, ma il mio non è il tema di default, ho contattato il programmatore del tema, mi ha chiesto i dati ftp, perchè anche lui non capisce. Appena so qualcosa ti dico. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted June 3, 2014 Share Posted June 3, 2014 Salve, per le immagini provate a rigenerarle tramite la funzione standard inoltre cancellate la cache o disabilitatela finchè non è completato il processo di caricamento per l'url il numero presente è corretto ed è necessario in quanto prestashop lo utilizza per recuperare il prodotto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreac Posted June 4, 2014 Share Posted June 4, 2014 ciao! anche io quando carico una immagine all'interno di un testo questa non viene visualizzata ne caricata e vedo il punto di domanda. e se vado in ftp l'immagine la vedo fisicamente nella cartella (e se la scarico è proprio l'immagine corretta), però se digito tutto l'url dell'immagine non viene visualizzata ma appare il punto di domanda.. ho rigenerato le immagini, cancellato e disabilitato la cache.. che può essere? ciao grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jenet Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Ho risolto riducendo la dimensione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts